Vai al contenuto

ipad mini sincronizzarlo con nuovo pc senza perdere i dati


gpseven1

Messaggi raccomandati

per natale ho acquistato per i miei genitori un ipad mini, quando mi sarà consegnato volevo aggiungergli il loro account, foto, musica e app...dato che loro non sono molto pratici e per testarlo nei primi 15 gg dalla consegna.

il mio problema è che io farò tutto questo tramite il mio imac e una volta regalato loro dovranno sincronizzarlo con il loro pc (windows) e attaccandolo ad itunes in teoria dovrebbe comparire il messaggio di inizializzazione... come posso fare a preservare il backup dei dati dei vari account aggiunti, le impostazioni di ical, le foto e gli album organizzati in iphoto app, così che quando avviano la sincronizzazione non perdano tutte le impostazioni? e da quel momento in poi inizino ad utilizzare il loro computer come itunes principale

Link al commento
Condividi su altri siti

perché dovrebbe chiedere di inizializzarlo windows ?

mi sa che la tua preoccupazione deriva da questa cosa che ritengo si infondata

se non sai fornire una risposta valida, astieniti. Se un dispositivo viene collegato a una libreria differente, iTunes OBBLIGA a ripristinarne il contenuto, non le impostazioni. La sua preoccupazione è più che fondata.

per natale ho acquistato per i miei genitori un ipad mini, quando mi sarà consegnato volevo aggiungergli il loro account, foto, musica e app...dato che loro non sono molto pratici e per testarlo nei primi 15 gg dalla consegna.

il mio problema è che io farò tutto questo tramite il mio imac e una volta regalato loro dovranno sincronizzarlo con il loro pc (windows) e attaccandolo ad itunes in teoria dovrebbe comparire il messaggio di inizializzazione... come posso fare a preservare il backup dei dati dei vari account aggiunti, le impostazioni di ical, le foto e gli album organizzati in iphoto app, così che quando avviano la sincronizzazione non perdano tutte le impostazioni? e da quel momento in poi inizino ad utilizzare il loro computer come itunes principale

Per le impostazioni interne all'iPad come calendari ecc. la libreria di origine non fa differenza. Nel momento in cui colleghi l'iPad al loro computer ti verrà chiesto di inizializzarne il contenuto. Tuttavia, eliminerà solamente i file multimediali presenti all'interno (musica, film e anche le foto). Personalmente eviterei di configurarlo prima di regalarlo, poiché quello che metti sull'iPad proviene da una libreria che non è la loro. Nel momento in cui fanno partire la sincronizzazione sul loro pc vengono cancellati questi contenuti.

Ogni dispositivo può avere solo una e una soltanto libreria di iTunes per sincronizzarsi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra due mac (l'ho fatto varie volte) basta copiare la cartella itunes dal mac vecchio e metterla su quello nuovo e ti ritrovi la copia esatta di itunes con, come conseguenza, nessuna difficoltà di sincronizzazione dei dispositivi.

Facendo lo stesso con windows che succede? La disposizione dei files e delle sottocartelle è la stessa o è differente? Non ho mai provato e non vorrei dar consigli errati..

Link al commento
Condividi su altri siti

per natale ho acquistato per i miei genitori un ipad mini, quando mi sarà consegnato volevo aggiungergli il loro account, foto, musica e app...dato che loro non sono molto pratici e per testarlo nei primi 15 gg dalla consegna.

il mio problema è che io farò tutto questo tramite il mio imac e una volta regalato loro dovranno sincronizzarlo con il loro pc (windows) e attaccandolo ad itunes in teoria dovrebbe comparire il messaggio di inizializzazione... come posso fare a preservare il backup dei dati dei vari account aggiunti, le impostazioni di ical, le foto e gli album organizzati in iphoto app, così che quando avviano la sincronizzazione non perdano tutte le impostazioni? e da quel momento in poi inizino ad utilizzare il loro computer come itunes principale

@

quindi tu stai dicendo che se collego il mio iPad ad un PC windows dove ho iTunes con il MIO account e quindi Apple ID me lo inizializza ?

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@

quindi tu stai dicendo che se collego il mio iPad ad un PC windows dove ho iTunes con il MIO account e quindi Apple ID me lo inizializza ?

SI, ed evita di fare interventi del genere. Viene inizializzato se decidi di sincronizzarlo con un'altra libreria

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà che ho iPad e iTunes configurati per la sincronizzazione manuale e quando lo collego scarico sempre gli acquisti prima di sincronizzare, per cui se lo collego su un altro computer con il mio ID Apple e trasferisco i contenuti dell'iPad nella libreria non si perde nulla

http://support.apple.com/kb/HT1202?viewlocale=it_IT

Se desideri spostare gli acquisti iTunes Store del dispositivo sul nuovo computer, seleziona "Trasferisci acquisti". Il nuovo computer deve essere configurato con l'account iTunes Store e autorizzato a riprodurre i contenuti acquistati su iTunes Store per poterli trasferire.

la risposta la da Apple, devi disabilitare la sincronizzazione automatica e trasferire i vari acquisti manualmente, successivamente i contenuti saranno disponibili anche sul pc e quindi si potrà continuare sia con la sincro manuale o decidere di renderla nuovamente automatica come default

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà che ho iPad e iTunes configurati per la sincronizzazione manuale e quando lo collego scarico sempre gli acquisti prima di sincronizzare, per cui se lo collego su un altro computer con il mio ID Apple e trasferisco i contenuti dell'iPad nella libreria non si perde nulla

http://support.apple...iewlocale=it_IT

la risposta la da Apple, devi disabilitare la sincronizzazione automatica e trasferire i vari acquisti manualmente, successivamente i contenuti saranno disponibili anche sul pc e quindi si potrà continuare sia con la sincro manuale o decidere di renderla nuovamente automatica come default

Perdonami, ma ha ragione Rkm17.

Se sincornizzi con un altro iTunes su un computer differente, te lo inizializza.

L'unica soluzione è quello di inizializzarlo sul pc dei tuoi genitori, senza farti accorgere, fino a Natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh mica voglio aver ragione per forza, la guida Apple allora non è abbastanza chiara perché io non la ho capita :preoccupato:

brevemente, l'iPad viene inizializzato se decidi di usarlo su una libreria differente. Se vuoi solo trasferire il suo contenuto non succede niente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...