Vai al contenuto

Valutazione Mac Mini!


greatkekko

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Posseggo da molti anni un Mac Mini che ha sempre funzionato alla perfezione, e continua tutt'ora a farlo.

Da qualche settimana però mio fratello si è trasferito, e il Mac è rimasto senza "padrone", e giace inutilizzato sulla scrivania: un peccato!

Vorrei sapere da voi guru quanto potrebbe valere se venduto in bundle con un monitor Philips 22" Full Hd e tastiera originale Apple.

Il mac è un Mac Mini core solo 1.5 ghz, con 320gb di disco e due gb di ram (mi pare.. forse uno!), il monitor è semi nuovo e tutto funziona alla grande.

Che mi dite? Quanto vale il tutto?

Grazie per le dritte che mi darete: purtroppo non ho grande dimestichezza col mercato dell'usato, dunque mi rivolgo a voi che sicuramente avete più esperienza!

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un punto di vista hardware quel computer è molto vecchio...non so se vale la pena venderlo. Di che anno è ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti di che anno è, ma basta una veloce ricerca sul web.

So che dal "punto di vista hardware" è molto vecchio, ma diamine.. siamo una community Mac! Mica ci devi installare Windows 8?

Ho fatto un'installazione pulita di Tiger, e ti assicuro che quel computer VOLA, altro che "Sony Vaio plus i7 pro fullhd bright screen 2000ghz true black bla bla bla", con Windows Vista!

Si avvia in pochissimo (il mio mbp 13 con Leopard ci mette il doppio, cacchio!), apre Safari, iTunes e QuickTime all'istante, e fa tutto quello che deve fare senza un minimo impuntamento.

Penso che lo metterò in vendita a 200 euro (senza monitor, magari quello lo vendo separatamente), e qualora qualcuno fosse interessato lo venderò. Altrimenti, rimarrà ad adornare il mio salotto per un altro bel po' di tempo!!!

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi qualcuno che te lo compra tanto meglio... ;)

PS: ho dato anche io un'occhiata, dovrebbe avere circa 6 anni...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la valutazione del sito che ti ho linkato sia attendibile.. calcola che il mio macbook late 2008 pagato 1300€ attualmente vale 350€..... e ho avuto conferma perchè l'ho fatto valutare da un apple store di milano e di bologna.. il massimo che mi hanno detto è stato 380€...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Raga volevo farmi un giro sul mac2sell ma il mio mini non è presente... dove posso trovare una valutazione più veritiera ?

Ah... è questo sotto con l'aggiunta di un ssd e ram raddoppiata..

Processor 2.7GHz Dual-Core Intel Core i7

Memory 4GB 1333MHz DDR3 SDRAM- 2x2GB

Hard Drive 750GB Serial ATA Drive @ 7200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...