Vai al contenuto

mi serve un programma per pulire i testi che sia gratis...


Ema2010

Messaggi raccomandati

Ciao,ho fatto di recente una specie di ricerca da consegnare a scuola...avendo fatto una serie di copia incolla mi ritrovo con le formattazioni di testo dei siti da cui ho copiato...ho visto che clean text è a pagamento....visto che mi serve solo questa volta o poche volte in futuro ne esiste una applicazione del genere gratis??grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma penso che non sia un grande sforzo eliminare a mano la formattazione, facendo un "seleziona tutto" del testo e poi applicando una formattazione standard...

Ciò detto, Clean Text è a pagamento, ma dal sito puoi scaricare una trial gratuita, che penso basti per il tempo che ti serve a sistemare la tua ricerca.

Oppure puoi copiare il tuo testo in un editor che non supporta la formattazione, come il gratuito TextWrnagler, e poi incollarlo di nuovo nel tuo editor.

Infine, ricorda che per incollare quello che trovi nel web senza portarti dietro la formattazione è sufficiente utilizzare la combinazione di tasti command+option+shift+v invece del classico command+v in Word o Pages.

:ciao:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti usare TextEdit usando 'Incolla e mantieni lo stile' dal menu del programma > Composizione in un nuovo documento. Di solito mantiene la formattazione scelta di default dal programma ignorando eventuali pre-format.

Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...