Vai al contenuto

Account @icloud.com invece dell'attuale ID. Impossibile sostituire


simiwazhere

Messaggi raccomandati

Ciao. Spero di riuscire a farmi capire.

Il problema è semplice quanto, per me, è difficile giungere a una soluzione.

Come ID Apple e per iCloud utilizzo un account Gmail. Dal momento che con questo account non mi è possibile sincronizzare anche le Note e le Mail, stavo pensando di modificare le credenziali di accesso all'ID, e in seguito di modificare anche l'indirizzo associato a iCloud, utilizzando il dominio @icloud.com associatomi automaticamente dalla Apple disponendo già di un account @me.com.

Se loggandomi su iTunes, entro nel mio account per modificare l'email e inserisco quindi l'account con dominio @icloud, vengo avvisata che esiste già un ID Apple con quell'indirizzo e mi risulta impossibile proseguire. Immagino che il passaggio dell'attribuzione sia stato fatto in automatico dalla Apple al momento dell'attivazione dell'account.

Ho provato anche con il @me.com ma il risultato è il medesimo (tra l'altro in questo caso non mi è chiaro se avrei o meno i privilegi di sincronizzazione iCloud validi per il nuovo dominio).

Ora. Dal momento che non è possibile trasferire gli acquisti iTunes/Mac Store da un account all'altro e che non è possibile utilizzare l'attuale ID (ricordo essere Gmail) per avere pieno accesso al servizio iCloud, qualcuno mi aiuterebbe a capire dove sbaglio e come venirne a capo? Grazie.

Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho eliminato il backup iCloud dell'account con Gmail e ho acceduto con le nuove credenziali. Ora il problema iCloud è risolto anche se vorrei ancora capire se c'è modo di modificare l'ID Apple con lo stesso account senza perdere tutto.

Detto questo.. ora mi ritrovo con 25 GB di spazio di archiviazione (per via del fatto che ero un'utente MobileMe, suppongo). Sulla carta questa cosa è ottima ma a che mi serve visto che quando scadrà la concessione non acquisterò di certo spazio aggiuntivo?

Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia si può fare da qui

https://appleid.appl...?localang=it_IT

Io l'ho fatto tempo fa, modificandolo con una nuovo indirizzo mail.

p.s. ciao Sim, chi non muore si rivede :ghghgh:

Edit: se vai su quella pagina, probabilmente quando accedi in Gestisci il tuo Nome, ID e indirizzi e-Mail, sotto avrai gli indirizzi alternativi

@me.com

@icloud.com

che sono attivi, nel senso che quando vuoi accedere al tuo ID Apple, puoi scegliere se inserire il tuo attuale di gmail o uno di quei due.

Anche io ho un ID Apple con gmail, ma posso accedere anche con @icloud.com o @me.com usando la stessa password.

Non so se mi sono spiegato...prova ad andare a quell'indirizzo e ti rendi conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm no. così com'era successo quand'ho provato a farlo direttamente da itunes, mi dice che l'account @icloud.com (o quello @me.com) sono già stati verificati come altri ID Apple quindi non mi permette di coniugarli all'attuale indirizzo, tantomeno di sostituire quest'ultimo con quello che da qualche giorno uso per iCloud. non capisco, però, quando è avvenuta l'associazione visto che non sono mai entrata sullo store con uno dei due indirizzi Apple.

Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...