Vai al contenuto

Macbook air or Macbook pro... questo è il dilemma!


marcosquare

Messaggi raccomandati

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

Comunque come ti abbiamo già ripetuto allo sfinimento nessuno è migliore dell'altro a priori, dipende dalle tue esigenze e dalle tue scelte future.

Mi sembra di averti già detto che nel caso tu non voglia aggiungere un ssd al macbook pro a breve è decisamente meglio l'air.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con 4 gb di RAM non posso stare sereno?

guarda, il punto è questo: considerandol'air e il pro ultimi modelli entrambi base, l'AIR vince a mani basse! L'unico dubbio che può venire a una mente sana, è che l'air non è più upgradabile, ovvero ssd(in verità si può cambiare ma penso ci siano delle beghe) e ram saldata. Al pro puoi cambiare hdd e mettere ssd o aggiungere la ram. Ma questo gioverà fino a un certo punto(inoltre hai detto che non intendi mettere l'ssd nel pro, operazione che cambierebbe decisamente l'uso quotidiano della macchina ma appianerebbe anche il risparmio tra le due unità).

Per quanto riguarda la ram, è una cosa che non fa mai male, e gli ultimi sistemi Mac sono esosi in questo senso, quindi se io dovessi prendere l'air adesso, forse forse farei un pensiero agli 8gb di ram, e penso che in questo caso avresti una gran bella macchina anche abbastanza duratura!!

però ripeto: se non vuoi mettere l'ssd, allora AIR AIR AIR AIR AIR

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque come ti abbiamo già ripetuto allo sfinimento nessuno è migliore dell'altro a priori, dipende dalle tue esigenze e dalle tue scelte future.

Mi sembra di averti già detto che nel caso tu non voglia aggiungere un ssd al macbook pro a breve è decisamente meglio l'air.

E' un ragionamento fin troppo buono nei confronti del pro.

L'air è evidentemente una macchina superiore, in tutti i sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

però ripeto: se non vuoi mettere l'ssd, allora AIR AIR AIR AIR AIR

Concordo. Se non hai idea di smontare il macbook pro per mettere un ssd (operazione semplicissima) è inutile che stiamo qui a parlare, è superiore l'air.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ragionamento fin troppo buono nei confronti del pro.

L'air è evidentemente una macchina superiore, in tutti i sensi.

Solo perchè possiedi un Air non c'è bisogno di screditare un PRO... cosa ha di così SUPERIORE ancora non l'ho capito

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo perchè possiedi un Air non c'è bisogno di screditare un PRO... cosa ha di così SUPERIORE ancora non l'ho capito

Se pensi che dica così solo perchè possiedo un air sei proprio fuori strada.

1) sarebbe da bambini dell'asilo

2) quando l'ho comprato lo vicino c'era un pro, nessuno mi puntava una pistola per prendere l'air.

Per capire cosa ha di così superiore, visto che sono entrambi portatili da 13" (quindi si presume che uno vuole massima portabilità) partiamo dal fatto che l'air pesa la metà del pro. Poi possiamo parlare dell' ssd di serie, dello schermo migliore e più risoluto and so on

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo perchè possiedi un Air non c'è bisogno di screditare un PRO... cosa ha di così SUPERIORE ancora non l'ho capito

Infatti il Mac Pro (non Macbook Pro) è un computer penoso che fa pena solo perché non lo possiedo...

Un ragionamento che non fa una piega...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi che dica così solo perchè possiedo un air sei proprio fuori strada.

1) sarebbe da bambini dell'asilo

2) quando l'ho comprato lo vicino c'era un pro, nessuno mi puntava una pistola per prendere l'air.

Per capire cosa ha di così superiore, visto che sono entrambi portatili da 13" (quindi si presume che uno vuole massima portabilità) partiamo dal fatto che l'air pesa la metà del pro. Poi possiamo parlare dell' ssd di serie, dello schermo migliore e più risoluto and so on

Infatti il Mac Pro (non Macbook Pro) è un computer penoso che fa pena solo perché non lo possiedo...

Un ragionamento che non fa una piega...

siete peggio dei bambini dell'asilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo perchè possiedi un Air non c'è bisogno di screditare un PRO... cosa ha di così SUPERIORE ancora non l'ho capito

Non eri indeciso tra fisso e portatile tu? Hai già preso una decisione? ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

o ragazzi diamoci una calmata!

è meglio il mio ,no il mio, ho detto il mio...

ma uno si potrà trovare meglio con il pro senza sentirsi dare del pollo da uno che manco conosci?

vi piace di più l'air?

benissimo tenetelo e divertiteci ma non offendiamo persone che coscientemente hanno fatto un altro tipo di scelta,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

o ragazzi diamoci una calmata!

è meglio il mio ,no il mio, ho detto il mio...

ma uno si potrà trovare meglio con il pro senza sentirsi dare del pollo da uno che manco conosci?

vi piace di più l'air?

benissimo tenetelo e divertiteci ma non offendiamo persone che coscientemente hanno fatto un altro tipo di scelta,grazie

Concordo

Io li ho tutti e 2, quindi sono AUTORIZZATO a dirti che è meglio l'AIR :ciao:

Siamo lì, non parliamo di migliore. E' tutto in base alle esigenze di ogni singolo individuo.

Facciamo il punto...Dal punto di vista hardware sono entrambi mediocri, per 1300 euro richiesti per un MacBook Pro non esiste aver GPU integrata, CPU Dual Core e un semplice HDD 5400rpm in una scocca che non viene minimamente rivista dal 2008 come il display 1280x800.

MacBook Pro dove il Pro suona tanto a presa di culo, equivale a definire Turbo un motore aspirato privo di turbina.

Ma evidentemente l'etichetta Pro fa vendere molto di più e giustifica 1300 euro per un MacBook dove la parte Pro è solo nel prezzo

L'Air anche se rivisitato nel 2010 è comunque caro, specialmente nei modelli entry level.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma uno si potrà trovare meglio con il pro senza sentirsi dare del pollo da uno che manco conosci?

No, l'OP ha chiesto qual'è migliore tra l'Air base e il Pro base, ed è migliore l'Air, punto.

Il pro pesa di più, ha uno schermo inferiore, ha uno squallido HD meccanico da 5400rpm che era già obsoleto nel 2008 ed un design ormai datato.

I vantaggi quali sarebbero, il lettore dvd? ma per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

presi base non vedo dove potrebbe vincere il pro! L'unica cosa buona del pro rispetto all'air è l'upgradabilità. Punto. Poi fino a quanto sia conveniente questa upgradabilità, considerato che devi comprare un ssd..non si sa.. alla fine conta cosa ci fai col computer e quanto lo vuoi far durare. Il pro non ha certo un HW così avanti da potersi considerare molto più lungimirante di un air

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che acquistando un air (base) la spesa sarebbe completa in quanto non necessica di modifiche.

secondo voi ha senso spendere 1.279,00€ per un macbook pro sapendo che dà li a breve ci devo aggiungere 100€ per altri 4 gb di RAM e non so quanti € per un SSD come minimo da 256?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che acquistando un air (base) la spesa sarebbe completa in quanto non necessica di modifiche.

secondo voi ha senso spendere 1.279,00€ per un macbook pro sapendo che dà li a breve ci devo aggiungere 100€ per altri 4 gb di RAM e non so quanti € per un SSD come minimo da 256?

bravo vedo che hai afferrato! Stiamo parlando di dati oggettivi... costano la stessa cifra però l'air è superiore..quindi presi così base non ha senso nemmeno porsi il problema. Il problema si pone se pensi di metterci un HDD onesto come un 7200(che dovrebbe per quella cifra esser già bello montato) o un ssd... per ora 4gb di ram in linea di massima vanno bene.. se ci si deve lavorare però per l'air io penserei agli 8 gb..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo vedo che hai afferrato! Stiamo parlando di dati oggettivi... costano la stessa cifra però l'air è superiore..quindi presi così base non ha senso nemmeno porsi il problema. Il problema si pone se pensi di metterci un HDD onesto come un 7200(che dovrebbe per quella cifra esser già bello montato) o un ssd... per ora 4gb di ram in linea di massima vanno bene.. se ci si deve lavorare però per l'air io penserei agli 8 gb..

il problema è che se lo prendo base in qualche catena commerciale o san marino o bho, lo pagherei circa 1.100,00€

se decido di aumentare la RAM a 8 gb lo deve prendere per forza su apple store per la modica cifra di 1.379,00€

sono quasi 280,00€ di differenza

vale la pena??????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che se lo prendo base in qualche catena commerciale o san marino o bho, lo pagherei circa 1.100,00€

se decido di aumentare la RAM a 8 gb lo deve prendere per forza su apple store per la modica cifra di 1.379,00€

sono quasi 280,00€ di differenza

vale la pena??????????????????

non so dipende da te..non so dove lo vendano l'air a 1100..boh

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'OP ha chiesto qual'è migliore tra l'Air base e il Pro base, ed è migliore l'Air, punto.

Il pro pesa di più, ha uno schermo inferiore, ha uno squallido HD meccanico da 5400rpm che era già obsoleto nel 2008 ed un design ormai datato.

I vantaggi quali sarebbero, il lettore dvd? ma per favore.

io stavo parlando di educazione,quella che ovviamente a te non è stata insegata
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...