Vai al contenuto

Macbook air or Macbook pro... questo è il dilemma!


marcosquare

Messaggi raccomandati

Per caso ne hai comperato uno????

Ti ripeto ne ho comperati 3 e 2 nuovi non c'è nessuna differenza sono nuovi ,e non è un modo di dire.E' incelofanato ,il profumo i cavi sigillati E'NUOVO..

Non me ne frega niente di quello che scrive wikipedia ...é nuovo e sfido chiunque a capire la differenza.

Ora capisco che uno che legge i post possa dire ,ma ci sarà differenza.

E' NUOVO ,lo apri tu per la prima volta,(poi se dentro la ram è usata come fai a capirlo???)

Ne ho comperati 3,ti ripeto sono nuovi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciao:

ok ok sei abbastanza convincente

come hai dette te:

Per caso ne hai comperato uno???

la mia risposta è no quindi confido in te

secondo te, dove dovrei coprarmi il macbook (air/pro/bho)?

apple store online

apple store negozio (non è vicino a casa mia)

negozio datatrade (dicono sia sponsorizzato apple)

centro commerciale (marcopolo, mediaword ecc ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

ok ok sei abbastanza convincente

come hai dette te:

Per caso ne hai comperato uno???

la mia risposta è no quindi confido in te

secondo te, dove dovrei coprarmi il macbook (air/pro/bho)?

apple store online

apple store negozio (non è vicino a casa mia)

negozio datatrade (dicono sia sponsorizzato apple)

centro commerciale (marcopolo, mediaword ecc ecc.)

a tal proposito..

consiglio applestore online linea ricondizionati

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che ci sono troppi pareri contrastanti.

oggi sono andato da marcopolo:

air è solo da viaggio, se lo devi usare come secondo computer ok sennò prendi il pro

ieri sono andato alla mediaword:

ah, l'air senza dubbio, il pro è lento e fra qualche anno sarà passato di moda

una settimana fa ho chiamato apple store:

air va bene solo per navigare, ma se devi usare xcode scegli sicuramente il pro

tot giorni fa telefono a datatrade:

l air per lo sviluppo app è ideale. non cè storia prendi l air

mi viene da piangere :confused: :confused: .... è come scegliere testa o croce!

eheh..allora.. non è vero che l'air non va bene come primo computer. Certo se ci dovessi fare editing video tutti i giorni forse si cuocerebbe..ma per un uso medio è perfetto già di base, senza modifiche. Come già detto, preso così è migliore del pro, e rappresenta il futuro, mentre il pro è ormai un salto nel vintage a livello di concezione.

Poi certo se aggiungi un ssd al pro e la ram diventa anche più performante... l'air di vantaggi mantiene design, leggerezza e schermo migliore.

Calcola che nessuno dei due è progettato per lavorare pesante.. quindi ti conviene andare dove ti porta il cuore, senza farti tanti trip mentali.. Il pro ti costa solo 1000, ma per renderlo scattante come un air devi comunque comprare l'ssd... altrimenti è lento da far piangere nell'uso quotidiano(rispetto a un air s'intende).

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca:

aggiornamento indice gradimento macbook

air 65%

pro 35%

Indice di chi?

Scusa ma le informazioni te le abbiamo date, dovresti essere in grado di capire quale dei due sia meglio per te, no?

Se passato a provarli in qualche centro commerciale/apple store?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh..allora.. non è vero che l'air non va bene come primo computer. Certo se ci dovessi fare editing video tutti i giorni forse si cuocerebbe..ma per un uso medio è perfetto già di base, senza modifiche. Come già detto, preso così è migliore del pro, e rappresenta il futuro, mentre il pro è ormai un salto nel vintage a livello di concezione.

Poi certo se aggiungi un ssd al pro e la ram diventa anche più performante... l'air di vantaggi mantiene design, leggerezza e schermo migliore.

Calcola che nessuno dei due è progettato per lavorare pesante.. quindi ti conviene andare dove ti porta il cuore, senza farti tanti trip mentali.. Il pro ti costa solo 1000, ma per renderlo scattante come un air devi comunque comprare l'ssd... altrimenti è lento da far piangere nell'uso quotidiano(rispetto a un air s'intende).

il cuore di AIR

Indice di chi?

Scusa ma le informazioni te le abbiamo date, dovresti essere in grado di capire quale dei due sia meglio per te, no?

Se passato a provarli in qualche centro commerciale/apple store?

Indice di chi?

Scusa ma le informazioni te le abbiamo date, dovresti essere in grado di capire quale dei due sia meglio per te, no?

Se passato a provarli in qualche centro commerciale/apple store?

indice del mio gradimento verso il macbook
Link al commento
Condividi su altri siti

questo fine settimana passerò in qualche centro commerciale a testare con mano i due gioielli di casa apple

spero mi scatti la scintilla! :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela:

scatterà per l'air, o per un pro retina :)

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io sono in procinto di acquistare un MacBook Pro 13" nella versione più potente senza Retina Display, con un buono sconto della Mediaworld mi verrebbe a costare meno di 1500 euro. Dico la verità, tengo ad entrare in possesso di questo modello perchè le caratteristiche tecniche mi sembrano ottime, un processore Intel Core i7, 8GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, solo la scheda grafica la avrei preferita di un altro tipo e poi, soprattutto, la presenza del lettore Dvd. Non sono d'accordo sul fatto di averlo eliminato praticamente su quasi tutta la linea dei computer della Apple, anche per l'installazione di periferiche più specifiche il dvd di installazione può sempre essere utile se non indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi c'è una cosa che vi devo chiedere:

sperando che il mondo non finisca il 12/12/2012, che giorno sarebbe meglio comprare il macbook?

pensateci bene,

se lo prendo il 15/12, poi il 20 me lo scontano.... ????

se lo prendo il 20, poi il 24 fanno i saldi????

se lo prendo il 13 e va a finire che i maya avevano ragione??? (non potrò mai dire di aver posseduto un macbook!)

c'è secondo voi un giorno ideale per acquistarlo???? :pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io sono in procinto di acquistare un MacBook Pro 13" nella versione più potente senza Retina Display, con un buono sconto della Mediaworld mi verrebbe a costare meno di 1500 euro. Dico la verità, tengo ad entrare in possesso di questo modello perchè le caratteristiche tecniche mi sembrano ottime, un processore Intel Core i7, 8GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, solo la scheda grafica la avrei preferita di un altro tipo e poi, soprattutto, la presenza del lettore Dvd. Non sono d'accordo sul fatto di averlo eliminato praticamente su quasi tutta la linea dei computer della Apple, anche per l'installazione di periferiche più specifiche il dvd di installazione può sempre essere utile se non indispensabile.

il fatto è che non pensavo di spendere così tanto, comunque ottima scelta!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io sento puzza di troll?

e poi c'è una cosa che vi devo chiedere:

sperando che il mondo non finisca il 12/12/2012, che giorno sarebbe meglio comprare il macbook?

pensateci bene,

se lo prendo il 15/12, poi il 20 me lo scontano.... ????

se lo prendo il 20, poi il 24 fanno i saldi????

se lo prendo il 13 e va a finire che i maya avevano ragione??? (non potrò mai dire di aver posseduto un macbook!)

c'è secondo voi un giorno ideale per acquistarlo???? :pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi c'è una cosa che vi devo chiedere:

sperando che il mondo non finisca il 12/12/2012, che giorno sarebbe meglio comprare il macbook?

pensateci bene,

se lo prendo il 15/12, poi il 20 me lo scontano.... ????

se lo prendo il 20, poi il 24 fanno i saldi????

se lo prendo il 13 e va a finire che i maya avevano ragione??? (non potrò mai dire di aver posseduto un macbook!)

c'è secondo voi un giorno ideale per acquistarlo???? :pope:

il mondo finisce il 21..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io sono in procinto di acquistare un MacBook Pro 13" nella versione più potente senza Retina Display, con un buono sconto della Mediaworld mi verrebbe a costare meno di 1500 euro. Dico la verità, tengo ad entrare in possesso di questo modello perchè le caratteristiche tecniche mi sembrano ottime, un processore Intel Core i7, 8GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, solo la scheda grafica la avrei preferita di un altro tipo e poi, soprattutto, la presenza del lettore Dvd. Non sono d'accordo sul fatto di averlo eliminato praticamente su quasi tutta la linea dei computer della Apple, anche per l'installazione di periferiche più specifiche il dvd di installazione può sempre essere utile se non indispensabile.

Personalmente ti sconsiglio l'acquisto. Quali sarebbero i tuoi utilizzi?

È una bestemmia mettere un processore pompato e lasciare il disco tradizionale..bisogna spendere negli ssd!!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo prendi ricondizionato risparmi quei 150 euro che se anche il centro commerciale li sconta non sarà mai meno di quello che lo hai pagato tu.Non comprerei mai piu un mac nuovo proprio per quello che hai detto tu,dopo qualche giorno lo vedi sul scaffale a meno e ti incaz.i

Volevo però aggiungere 2 cose.

se eri intenzionato a spendere 1250 euro per uno nuovo ti converrebbe prenderne uno pompato da 1500 ricondizionato a 1250.

Seconda cosa, ma tu il portatile lo porti in giro o rimane stabile sulla scrivania? Se lo porti in giro allora credimi che non ci devi pensare neanche un secondo.Io li ho tutti e 2 e ti dico che quando prendo il pro mi viene un ernia.

Concludo dicendo che tutti questi discorsi sono fatti se paragoni il pro base con l'air base perche se parliamo di retina è tutto un altro discorso. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa è meno drastica del previsto allora

scusa per la confusione ma non hai risposto al mio dubbio

non penso che troverai offerte tanto migliori..la cosa buona della apple è questa..se risparmi 100-150 euro a dir tanto è già quasi il massimo

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo prendi ricondizionato risparmi quei 150 euro che se anche il centro commerciale li sconta non sarà mai meno di quello che lo hai pagato tu.Non comprerei mai piu un mac nuovo proprio per quello che hai detto tu,dopo qualche giorno lo vedi sul scaffale a meno e ti incaz.i

Volevo però aggiungere 2 cose.

se eri intenzionato a spendere 1250 euro per uno nuovo ti converrebbe prenderne uno pompato da 1500 ricondizionato a 1250.

Seconda cosa, ma tu il portatile lo porti in giro o rimane stabile sulla scrivania? Se lo porti in giro allora credimi che non ci devi pensare neanche un secondo.Io li ho tutti e 2 e ti dico che quando prendo il pro mi viene un ernia.

Concludo dicendo che tutti questi discorsi sono fatti se paragoni il pro base con l'air base perche se parliamo di retina è tutto un altro discorso. :ciao:

al datastore di san marino nuovo mi viene a costare 1170 (anno 2012)

che senso avrebbe prenderlo ricondizionato (apple store online) alla stessa cifra ma del 2011?

Se lo prendi ricondizionato risparmi quei 150 euro che se anche il centro commerciale li sconta non sarà mai meno di quello che lo hai pagato tu.Non comprerei mai piu un mac nuovo proprio per quello che hai detto tu,dopo qualche giorno lo vedi sul scaffale a meno e ti incaz.i

Volevo però aggiungere 2 cose.

se eri intenzionato a spendere 1250 euro per uno nuovo ti converrebbe prenderne uno pompato da 1500 ricondizionato a 1250.

Seconda cosa, ma tu il portatile lo porti in giro o rimane stabile sulla scrivania? Se lo porti in giro allora credimi che non ci devi pensare neanche un secondo.Io li ho tutti e 2 e ti dico che quando prendo il pro mi viene un ernia.

Concludo dicendo che tutti questi discorsi sono fatti se paragoni il pro base con l'air base perche se parliamo di retina è tutto un altro discorso. :ciao:

fondamentalmente lo uso a casa, ma potrei avere necessità di portarmelo dietro
Link al commento
Condividi su altri siti

e poi c'è una cosa che vi devo chiedere:

sperando che il mondo non finisca il 12/12/2012, che giorno sarebbe meglio comprare il macbook?

pensateci bene,

se lo prendo il 15/12, poi il 20 me lo scontano.... ????

se lo prendo il 20, poi il 24 fanno i saldi????

se lo prendo il 13 e va a finire che i maya avevano ragione??? (non potrò mai dire di aver posseduto un macbook!)

c'è secondo voi un giorno ideale per acquistarlo???? :pope:

Haha sei troppo fuori...

Prendi l'air, il macbook pro non lo vuoi aggiornare altrimenti lo spirito di Steve si incazza.

Hai scritto che ti serve per programmare, che te ne fai di un pro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ti sconsiglio l'acquisto. Quali sarebbero i tuoi utilizzi?

È una bestemmia mettere un processore pompato e lasciare il disco tradizionale..bisogna spendere negli ssd!!!

Sono già in possesso di un MacBook Pro 15" Retina Display nella versione base, il mio campo è quello economico-giuridico, diciamo che l'assenza del lettore dvd l'ho un po' sentita in questi mesi, anche se capisco che tra poco i vecchi MacBook Pro con hd tradizionale andranno sicuramente fuori produzione. Un po' come successe, purtroppo, perchè anche quello, secondo me fu un errore, con il mitico MacBook bianco, il primo approccio al mondo Apple per gli utenti un po' squattrinati, diciamo così, adesso si parte sempre da cifre molto più alte rispetto al passato. E, poi, visti i prezzi, si dovrebbe ormai sempre partire da 256 GB di ssd, 128 GB mi sembrano veramente pochini per questi portatili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha sei troppo fuori...

Prendi l'air, il macbook pro non lo vuoi aggiornare altrimenti lo spirito di Steve si incazza.

Hai scritto che ti serve per programmare, che te ne fai di un pro?

Haha sei troppo fuori...

Prendi l'air, il macbook pro non lo vuoi aggiornare altrimenti lo spirito di Steve si incazza.

Hai scritto che ti serve per programmare, che te ne fai di un pro?

è quello che mi chiedo anche io

un pro non modificabile vale un air?!

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che mi chiedo anche io

un pro non modificabile vale un air?!

Senza modifiche un air è indubbiamente più prestazionale di un pro, grazie all'ssd di serie.

al datastore di san marino nuovo mi viene a costare 1170 (anno 2012)

che senso avrebbe prenderlo ricondizionato (apple store online) alla stessa cifra ma del 2011?

Chi ha parlato di 2011 ? I ricondizionati ci sono anche del 2012.

Domanda...ma acquistando a s marino, quando torni in italia non dovresti pagare l'iva? Non lo so, chiedo...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza modifiche un air è indubbiamente più prestazionale di un pro, grazie all'ssd di serie.

Chi ha parlato di 2011 ? I ricondizionati ci sono anche del 2012.

Domanda...ma acquistando a s marino, quando torni in italia non dovresti pagare l'iva? Non lo so, chiedo...

no ti sbagli niente iva

e comunque non me lo farei spedire, visto che abito a un tiro di schioppo ci vado di persona

per la cronaca:

aggiornamento indice gradimento macbook

air 75%

pro 25%

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già in possesso di un MacBook Pro 15" Retina Display nella versione base, il mio campo è quello economico-giuridico, diciamo che l'assenza del lettore dvd l'ho un po' sentita in questi mesi, anche se capisco che tra poco i vecchi MacBook Pro con hd tradizionale andranno sicuramente fuori produzione. Un po' come successe, purtroppo, perchè anche quello, secondo me fu un errore, con il mitico MacBook bianco, il primo approccio al mondo Apple per gli utenti un po' squattrinati, diciamo così, adesso si parte sempre da cifre molto più alte rispetto al passato. E, poi, visti i prezzi, si dovrebbe ormai sempre partire da 256 GB di ssd, 128 GB mi sembrano veramente pochini per questi portatili.

Ma ti servirebbe un processore "così potente" per quello che fai? Piuttosto risparmia, prendi il pro da 13 e con 180 euro ti compri un ssd da montare al posto dell'hd tradizionale, non invalidi la garanzia ed è un'operazione semplicissima che si fa in 10 minuti.

Ripeto, è inutile pompare il processore e poi lasciare il disco tradizionale, un po' come avere una ferrari con un rimorchio attaccato..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, a proposito dei prodotti cosiddetti "ricondizionati" in vendita nei grandi negozi di elettronica di consumo, mi fa sempre un'impressione un po' inquietante questo fatto, anche perchè mi è sorto il dubbio che anche i prodotti vicini, presentati come nuovi di fabbrica, qualche volta in realtà non lo fossero per niente, almeno in 2 o 3 occasioni mi è sembrato molto più di un mio semplice sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel sito apple store online i ricondizionati ci sono del 2011

quelli del 2012 hanno comunque sconti minori rispetto al prezzo scontato di rsm

Comunque, a proposito dei prodotti cosiddetti "ricondizionati" in vendita nei grandi negozi di elettronica di consumo, mi fa sempre un'impressione un po' inquietante questo fatto, anche perchè mi è sorto il dubbio che anche i prodotti vicini, presentati come nuovi di fabbrica, qualche volta in realtà non lo fossero per niente, almeno in 2 o 3 occasioni mi è sembrato molto più di un mio semplice sospetto.

suona davvero male quella parola
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...