Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

marcosquare

Macbook air or Macbook pro... questo è il dilemma!

Recommended Posts

ciao a tutti,

vi devo sottoporre un problema epocale!

questo natale "finalmente" acquisterò il mio primo macbook.

considerando che lo devo usare prevalentemente per sviluppare app con xcode u un minimo di editing video voi cosa mi consigliate?

meglio macbook air o pro?

il prezzo è lo stesso, e vista la spesa, vorrei acquistare il prodotto che + mi si addice.

help me!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si intendo il base

il processore del macbook air è abbastanza potente da far girare programmi di editing e sviluppo app come xcode?

E' anche eccessivo XD

Per quello che devi farci va molto bene un Air ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due opinioni contrastanti

mettetivi d'accordo

sono un pò confuso

air o pro?

grazie

per editing intendo un livello medio basso di editing video

non devo produrre film

e comunque lo userei più che altro per sviluppare app

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va benissimo l'air, ha un pannello migliore oltre che più risoluto e cosa fondamentale l'ssd di serie.

Il pro ormai è un portatile fuori mercato, a meno di particolari esigenze di portabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non devi lavorare con video "pesanti" e qualche piccolo effettino al massimo e, soprattutto, se sono video che fai per te (o per amici) allora l'air può anche andare.

Con 4 gb di RAM sarà comunque un parto usare programmi pro di video editing... fortunatamente c'è anche iMovie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due opinioni contrastanti

mettetivi d'accordo

sono un pò confuso

air o pro?

grazie

per editing intendo un livello medio basso di editing video

non devo produrre film

e comunque lo userei più che altro per sviluppare app

Su questo argomento non troverai mai delle opinioni concordi al 100%. Al massimo ti possiamo elencare i pregi e i difetti di ciascun modello, e poi (valutando anche l'estetica) puoi decidere tu. Sappi che in ogni caso sono entrambi due ottimi computer, per fare quello che dici non avrai nessun problema in entrambi i casi.

Perchè scegliere un Macbook Pro :

• processore leggermente più potente ( sempre dual core)
  • possibilità di espandere RAM e HD/SSD in futuro ( sostituzioni che non invalidano la garanzia), il computer sarà più longevo
  • presenza del masterizzatore dvd e della presa ethernet

Perchè scegliere un Macbook Air :

• monta un ssd al posto del vecchio/tradizionale/lento hd meccanico
  • schermo migliore

Se sei uno che il computer non lo modifica ( aggiungere RAM, cambiare disco ) la scelta migliore è l'air perchè nel modello base è più performante del macbook pro, altrimenti con spese relativamente basse al macbook pro si può sostituire un ssd al hd tradizionale, migliorando notevolmente le prestazioni.

I motivi per cui io ho scelto un Air un anno fa :

1. ssd di serie
  2. assenza del masterizzatore ( inutile per il mio utilizzo)
  3. schermo con risoluzione pari ad un 15 pollici

Piccola considerazione personale..che piaccia o no Apple si sta muovendo verso computer leggeri e sottili, senza lettori, con schermi ad alta risoluzione e ssd di serie. Quindi in un certo senso l'air è il futuro il pro il passato.

PS: mi sembra di essere stato abbastanza obiettivo questa volta.... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei l'Air, come già detto il PRO è un computer che si basa su un progetto (ed un concetto) del 2008, ormai è vecchio.

e tu che editing fai?

edito i messaggi sui forum, sai quando faccio qualche errore di ortografia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che il post l'ho aperto io gradirei che rispondeste alla mia domanda

quindi sempre meglio l'air anche se il pro a natale costa "solo" 999,00€??????????

grazie

Sei studente per caso? Perchè ci sono sconti per gli studenti anche sul nuovo.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non sono studente

comunque su questo forum ho letto che mi posso spacciare lo stesso come studente... è possibile?

in caso acquisto il macbook air da datatrade a san marino dove costa 100 € in meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi validi, la scelta è personale. Se esteticamente ti piace il Pro o Air.

Le funzionalità sono molto simili, come potenza siamo lì.

Non ti aspettare longevità da entrambi, non basterà con i futuri OS aggiungere un po' di RAM su un Dual Core con GPU integrata per farlo tirare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

air base è meglio, l ho appena acquistato al posto pro da 15 del 2010 che era "troppo"... anche se a conti fatti l air è superiore a quello in tutto.

il pro da 13 è vero che con ssd è superiore all air, ma lo schermo è peggio, il peso è maggiore e il CPU poco meglio. il dvd non è un bene primario ecc ecc ecc

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti aspettare longevità da entrambi, non basterà con i futuri OS aggiungere un po' di RAM su un Dual Core con GPU integrata per farlo tirare avanti.

Non lo dire a filtro che con il pro base ci monta i film in 3d e lo farà per altri 10 anni :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo dire a filtro che con il pro base ci monta i film in 3d e lo farà per altri 10 anni :ghghgh:

Chi di meglio non ha si tromba la moglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso proprio che alla fine mi comprerò un macbook air 13"

spero solo che per natale i prezzi calano di un pochino

domani faccio una lettera a babbo natale per vedere se esiste davvero...

credo nella magia del natale! :cold:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso proprio che alla fine mi comprerò un macbook air 13"

spero solo che per natale i prezzi calano di un pochino

domani faccio una lettera a babbo natale per vedere se esiste davvero...

credo nella magia del natale! :cold:

Di sicuro i prezzi Apple non calano da qui a natale...guarda i ricondizionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Contenuti simili

• Da davide_casaro
      Ciao a tutti, avrei un problemino con un calendario su iOS.
      Ieri, navigando su google, mi sono imbattuto in una pagina di pubblicità che promuoveva lotterie truffa online e distrattamente per uscire ho schiacciato il tasto iscriviti a un calendario invece che quello annulla (furbi loro che hanno invertito l’ordine). Ora mi compare sull’applicazione calendario, sotto la sezione “iscritto”, il calendario CLICK SUBSCRIBE, che ogni tot invia notifiche su presunte lotterie vincenti. A differenza degli altri calendari questo, almeno in apparenza, non può essere eliminato, non c’è nessuna opzione “elimina calendario”. Cercando un po’ online le uniche guide che ho trovato fanno riferimento a calendari iCloud, e comunque credo non siano praticabili in questo caso proprio per l’assenza del tasto elimina. 
      L’unica soluzione che mi è venuta in mente è il ripristino a dati di fabbrica. Il mio dubbio, però, è se facendo un backup vengono salvati anche i dati del calendario (immagino di sì) quindi rendere inutile il ripristino del backup (e perdere tutti gli altri dati).
      Lasciarlo nel telefono mi sembra un pò rischioso.
      Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

• Da Federica Fia
      Buonasera a tutti!
      Vorrei chiedere un Vs parere su un problema che sto riscontrando durante il backup del mio iphone.
      Pochi minuti dopo aver avviato il backup su itunes, mi compare l'avviso di errore: Itunes non ha potuto effettuare il backup dell'Iphone perchè Iphone è stato disconnesso.
      Premetto che il cavo e la porta USB del mio PC sono perfettamente funzionanti, infatti ho appena effettuato il salvataggio dei dati di un altro iphone.
      Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
      Grazie in anticipo a chi mi aiuterà 🙏😉

• Da fatherstretchmyhands
      Buonasera, sono solito collegare il mio imac ad una tv e guardare i film usando il computer per riprodurre ma la tv per vedere e sentire. Lo schermo acceso dell'imac durante la visione però mi dà fastidio, e vorrei oscurarlo, sapete mica come fare per favore? Grazie mille in anticipo
    • Da pikanchidouble_
      Buona sera, ho un problema con iCloud riguardo la musica. Io ho un abbonamento Apple Music per studenti e al momento dispongo di un iPhone 6s perché in settimana mi spediscono l'iPhone 11 (che già avevo ma si è rotto il vetro e lo cambiano). Per non rimanere senza telefono ho fatto prima il back-up dei dati su Cloud, poi per sicurezza anche via Mac e tramite cavo sono riuscita a fare tutto il back-up, tranne però, quello della libreria musicale. Ho un abbonamento ad Apple Music, ma non è finita! Dentro la musica ci sono anche altri brani, che io avevo messo prima di fare l'abbonamento e sono stati sincronizzati con Cloud. I brani ci sono virtualmente su Cloud, non li ho però fisicamente in una cartella del Mac. Infatti, anche quando avevo l'iPhone 11, potevo ascoltarli solo dal telefono e non dal Mac; mentre invece con Apple Music è andato tutto bene.

Ora, il mio problema è questo: se io vado su iTunes, vedo i brani di Apple Music e gli altri (sono tantissimi eh) vedo sopra una nuvoletta tratteggiata blue. Su iPhone invece vedo una nuvoletta con in mezzo un punto esclamativo e mi dice: il brano non è sincronizzato su tutti i dispositivi. Per riprodurre i contenuti qui vai su iTunes e attiva la sincronizzazione con la nuvola. Io sono andata nelle impostazioni ed è stata impostata, però la cosa non si risolve. Cosa devo fare? 

Grazie a tutti della disponibilità.

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo