Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Macbook air or Macbook pro... questo è il dilemma!

marcosquare

Recommended Posts

• Risposte 358
  • Created
  • Ultima Risposta

Entrambi validi, la scelta è personale. Se esteticamente ti piace il Pro o Air.

Le funzionalità sono molto simili, come potenza siamo lì.

Non ti aspettare longevità da entrambi, non basterà con i futuri OS aggiungere un po' di RAM su un Dual Core con GPU integrata per farlo tirare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

air base è meglio, l ho appena acquistato al posto pro da 15 del 2010 che era "troppo"... anche se a conti fatti l air è superiore a quello in tutto.

il pro da 13 è vero che con ssd è superiore all air, ma lo schermo è peggio, il peso è maggiore e il CPU poco meglio. il dvd non è un bene primario ecc ecc ecc

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo dire a filtro che con il pro base ci monta i film in 3d e lo farà per altri 10 anni :ghghgh:

Chi di meglio non ha si tromba la moglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso proprio che alla fine mi comprerò un macbook air 13"

spero solo che per natale i prezzi calano di un pochino

domani faccio una lettera a babbo natale per vedere se esiste davvero...

credo nella magia del natale! :cold:

Di sicuro i prezzi Apple non calano da qui a natale...guarda i ricondizionati.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è poca differenza di prezzo per essere ricondizionati

e poi non mi piace la parola, suona troppo come qualcosa di non buono

comunque grazie lo stesso per il consiglio

Certo che se vai a "suono delle parole" siamo messi bene.....informati su cosa sono e poi decidi, no?

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se vai a "suono delle parole" siamo messi bene.....informati su cosa sono e poi decidi, no?

grazie per il consiglio, so cosa vuol dire essere ricondizionati

quello che volevo dire è che comunque non è sinonimo di nuovo.

c'è una bella differenza e non credo si possa colmare con soli 150 € di sconto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due opinioni contrastanti

mettetivi d'accordo

sono un pò confuso

air o pro?

grazie

per editing intendo un livello medio basso di editing video

non devo produrre film

e comunque lo userei più che altro per sviluppare app

Calcola che i "lavoretti" con iMovie, diciamo delle vacanze, li faccio con un iMac late 2009 che confrontato con Air 2012 è abbastanza indietro... (se poi andiamo a vedere i benchmark lo doppia quasi Air>iMac, senza contare ovviamente l'SSD)

Con l'Air non c'ho ancora provato, perché l'ho preso dopo le classiche vacanze e non ho nemmeno fatto un filmino...

Invece per la programmazione è ottimo, non avrai nessun problema.

In poche parole è il computer fatto apposta per te :D

air base è meglio, l ho appena acquistato al posto pro da 15 del 2010 che era "troppo"... anche se a conti fatti l air è superiore a quello in tutto.

il pro da 13 è vero che con ssd è superiore all air, ma lo schermo è peggio, il peso è maggiore e il CPU poco meglio. il dvd non è un bene primario ecc ecc ecc

BIG QUOTE XD

cambiando discorso........

pensate che sia necessario l acquisto di questi gadget?

1- mouse (se si quale?)

2- hard disk esterno (se si quale?)

3- lettore cd esterno (se si quale?)

1) No... il trackpad multitouch integrato è veramente molto comodo e utile. Al massimo se non ti riesci a trovare dopo qualche settimana ti prendi un mouse da 5€ e sei a posto...

2) Dipende... ti bastano 120GB? In ogni caso ti consiglio un HDD USB 3 da almeno 500GB per farci da una parte un bel backup e dall'altra metterci altre cose che non ti sono utili sempre ;)

3) Bah... se proprio non ne puoi fare a meno ce ne sono su Amazon della Samsung da 30€ se non sbaglio

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambiando discorso........

pensate che sia necessario l acquisto di questi gadget?

1- mouse (se si quale?)

2- hard disk esterno (se si quale?)

3- lettore cd esterno (se si quale?)

1 - Con quel trackpad il mouse non è affatto necessario, a meno che non credi che per qualche programma possa esserti più comodo - se si credo che il magic mouse sia il meglio per l'interazione con OS X (pur vero che però ti costa 70 euro).

2 - Un HD esterno è sempre consigliabile, soprattutto se hai poca memoria interna - con circa 100 euro trovi ad esempio il Western Digital My Book Essential 2 Tb usb 3.0... l'importante è che sia di buona marca e che non sia un usb 2.0.

3 - Stesso discorso per il lettore esterno, è molto consigliato comprarlo... anche se pian piano i cd /dvd stanno andando verso l'obsoleto ora come ora può servire ancora molto - come già ti hanno consigliato va benissimo anche un Samsung da 30 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio, so cosa vuol dire essere ricondizionati

quello che volevo dire è che comunque non è sinonimo di nuovo.

c'è una bella differenza e non credo si possa colmare con soli 150 € di sconto

Non hai minimamente idea di quello che hai scritto.

150 euro solo per la parola ricondizionato .

I computer ricondizionati sono NUOVI e non per modo di dire...sono NUOVI ne ho comprati 3 e sono NUOVI come vuoi che te lo dica....NUOVI in tutto e per tutto (tranne la scatola) che è nuova ma diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcola che i "lavoretti" con iMovie, diciamo delle vacanze, li faccio con un iMac late 2009 che confrontato con Air 2012 è abbastanza indietro... (se poi andiamo a vedere i benchmark lo doppia quasi Air>iMac, senza contare ovviamente l'SSD)

Con l'Air non c'ho ancora provato, perché l'ho preso dopo le classiche vacanze e non ho nemmeno fatto un filmino...

Invece per la programmazione è ottimo, non avrai nessun problema.

In poche parole è il computer fatto apposta per te :D

BIG QUOTE XD

1) No... il trackpad multitouch integrato è veramente molto comodo e utile. Al massimo se non ti riesci a trovare dopo qualche settimana ti prendi un mouse da 5€ e sei a posto...

2) Dipende... ti bastano 120GB? In ogni caso ti consiglio un HDD USB 3 da almeno 500GB per farci da una parte un bel backup e dall'altra metterci altre cose che non ti sono utili sempre ;)

3) Bah... se proprio non ne puoi fare a meno ce ne sono su Amazon della Samsung da 30€ se non sbaglio

grazie mille

mi sei stato molto utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai minimamente idea di quello che hai scritto.

150 euro solo per la parola ricondizionato .

I computer ricondizionati sono NUOVI e non per modo di dire...sono NUOVI ne ho comprati 3 e sono NUOVI come vuoi che te lo dica....NUOVI in tutto e per tutto (tranne la scatola) che è nuova ma diversa.

direttamente da wiki

Se un oggetto è stato usato, viene controllato il suo funzionamento, fatta la necessaria manutenzione/pulizia e l'oggetto viene messo in vendita come ricondizionato.

...fondamentalmente è usato

è come mandare indietro il chilometraggio di una macchina, la macchina sembra nuova, pulita, lucidata, profumata, ma.....

è pur sempre una macchina usata (o come la chiamano " semi-nuova")

1 - Con quel trackpad il mouse non è affatto necessario, a meno che non credi che per qualche programma possa esserti più comodo - se si credo che il magic mouse sia il meglio per l'interazione con OS X (pur vero che però ti costa 70 euro).

2 - Un HD esterno è sempre consigliabile, soprattutto se hai poca memoria interna - con circa 100 euro trovi ad esempio il Western Digital My Book Essential 2 Tb usb 3.0... l'importante è che sia di buona marca e che non sia un usb 2.0.

3 - Stesso discorso per il lettore esterno, è molto consigliato comprarlo... anche se pian piano i cd /dvd stanno andando verso l'obsoleto ora come ora può servire ancora molto - come già ti hanno consigliato va benissimo anche un Samsung da 30 euro.

ok grazie

per ora penso che non mi comprerò nessuno dei tre, poi con il tempo si vedrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è come taroccare il contachilometri di una macchina, non sono computer usati anni e poi rivenduti...comunque niente lasciamo stare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo