Vai al contenuto

video musicali con reflex


Messaggi raccomandati

Forse dovrò girare un video per un gruppo musicale , più qualche foto di contorno.

Non si è ancora definito nulla ma mi è sembrato di capire:

1) riprese in esterna

2) riprese interni

3) riprese in auto(interno/esterno)

conto saranno 2 giorni di riprese.

Io mi occuperò di:

1)TUTTO quel che riguarda la parte video overo riprese, illuminazione e il 99%del montaggio.

la parte audio se la gestiscono loro io farò cmq la ripresa con il mio zoom!

Quanto chiedere? fatti i conti di attrezzatura e giornate di lavoro verrebbe sui 1500/2000 ma:

1)non ho idea del mercato

2)è in buona sostanza il primo video musicante anche se ho fatto altri lavori molto simili.

chiedo consigli, suggerimenti opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

eeee sarebbe bello sai poter prendere quelle cifre lì :D poi se il cliente accetta il preventivo, vai alla grande!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti facendo un mero conto di tempo dedicato tra progettazione, aquisizione , montaggio e attrezzature messe sul campo la cifra dovrebbe esser quella li...

però chiaramente ci si va a scontrare con la realtà che è inferiore... io spero di sfangarla per 1000euro.. anche se c'è chi qui in zona fa foto gratis ai gruppi musicali .." per passione"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho partecipato alla realizzazione di un video dei Verdena, quindi band affermata, prodotta da una major (Universal), heavy rotation su MTV, 250.000 view su Youtube, etc, ed eravamo un team di 8/10 persone.

Budget: 5.000 euro

Ergo, se guardi al mercato,per situazione one man show, fai tutto tu, 1500/2000 euro son troppi....come dice Steno, se te li danno ovvio non rifiutare :D però direi che se è la prima volta che lo fai, e quindi non sei referenziato, e non hai dietro un team al completo, direi che 400/600 euro sono il prezzo di mercato...non dico che il tuo lavoro non valga di più, ci mancherebbe, ma viste le condizioni, credo che il prezzo sia quello, io fossi una Band non pagherei più di quello per una prima collaborazione.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

...c'è da dire che qui 5K sul video dei verdena son stati usati pure male :ghghgh: abbiamo girato i due video dei meganoidi con più o meno la stessa cifra.

battute a parte, diciamo cheeeee.. sì 300€ a giornata di riprese e 200 per il montaggio, sono cifre abbastanza di mercato..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

A 2 anni di distanza si può anche dire...è una merda :rolleyes: soldi buttti nel cesso...infatti i Verdena non si son più fatti vedere da noi manco col binocolo...

Eppure la regista ha fatto carriera, e il DOP pure...io facevo il vice dop, cioè a livello pratico ero Biascia :angiolettoim: e devo dire che, a posteriori, son contento di non averci dovuto mettere il nome nelle prime 4 o 5 righe...solo la soddisfazione, quando ho pubblicato un paio di foto di backstage rubate, di sentirmi dire da gente brava "ecco, avrebbe dovuto esserci QUESTA luce nel video" :ok:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capito .... mi orientero su quelle cifre allora... poi dipende sempre da cosa vogliono fare.... se x le esterne vogliono girar l isola devo tener conto della benz che incide non poco.... considerato che è tutta gente spiantata .... poi al momento mi sto studiando after effect per la post anche se sono un fan del poco poco poco

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco.. e mi raccomanda.. prima i money e poi il lavoro :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sempre 50% inizio lavori ed il resto alla consegna ... contratto firmato etc ... blabla ne ho sentiti fin troppi ... meglio fare meno lavori ma sicuri...mi suon fatto " scappare "un lavoro da cosa12mila euro dove però volevano pagare tutto alla fine ... 4 mesi di lavoro... l ha preso un altro che tra benzina e altro avrà speso 1000 euro ... non l hanno pagato :-) ... amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì direi che ci son tutti, jonze, akerlund, gondry, romanek, link interesssssante!

da studiare anche il percorso di anton corbijn e di garth jennings.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

akerlund mi piace ma lo trovo un pò ripetitivo.. nel senso.. ho visto i lavori fatti con GAGA.. mi piacciono però sono molto simili sia come lettering che come modus operandi.. però essendoci la stessa artista potrebbe starci.. vedrò un pò anche gl'altri.. cerco qualcosa di "nature" non avendo grossi mezzi a disposizione sono orientato per ora a sfruttare quel che ho..

p.s. video musicali con riprese "on car"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 400/600 euro sono un prezzo di mercato per la sola giornata di riprese non comprensiva di montaggio e postproduzione, ma ormai il mercato dei videoclip non esiste più, quindi decidi tu se il gioco vale la candela ;-)

Per riprese "on car" cosa intendi ? cioè le riprese le vuoi fare dall'interno dell'auto verso l'esterno o dall'esterno verso l'interno?

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

riprese "on car" sono quelle che faccio montando il RIG sulla macchina.. quindi posso optare sia da fuori verso dentro che viceversa che come voglio insomma... ;) mi sto specializzando in servizi estremi come fotografia e video subacquei (5 anni commercial diver sotto le piattaforme) sia cose di auto , moto etc... oltre che le cose tradizionali ovviamente...

tumblr_mecuxj55lr1rmsntho1_1280.jpg

tumblr_mecuxj55lr1rmsntho3_1280.jpg

questi 2 scatti fatti nei test.. ho anche il video ma ci devo lavorare e lo metterò dentro il reel!

Link al commento
Condividi su altri siti

come la tieni la macchina?

Tempo fa hotrovato un magnete di una sirena moooolto potente.. con una vite centrale... e qualche prova l'ho fatta... :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...