Vai al contenuto

macbook pro morto, resuscitato e rimorto


mary_yishu

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! Ho bosogno di un consiglio su cosa fare col mio mac.

Ho un mac book pro Processor 2.4GHz Intel Core 2 Duo, comprato nel dicembre del 2008.

Quattro mesi fa si spento da solo e non si è più riacceso. L'ho portato all'apple store che mi ha fatto un preventivo. Il problema sembrava essere la scheda madre ( e la batteria). Costo riparazione 900 euro circa.

Ho riportato a casa il mio mac che ad un certo punto ha ripreso vita da solo. L'unico problema che mi dava era che non funzionava se non attaccato all'alimentatore magSafe e con la batteria inserita. Poi qualche giorno fa, sono inciampata sull'alimentatore, il mac si è spento e non si è più riacceso.

Secondo voi esperti, se compro una batteria nuova risolvo il problema? O il problema è un pò più complesso?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono! Non hanno fatto niente! Ho solo chiesto il preventivo ma poi l ho riportato a casa il mio mac (il costo dell intervento mi sembrava eccessivo!) e dopo averlo riportato a casa aveva ripreso vita da solo.

Scusami avevo capito che l'avessi fatto riparare per 900€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura di comprare una batteria nuova inutilmente. Come faccio ad essere sicura che con una batteria nuova funzioni? Non è strano che non funziona attaccato all alimentatore senza batteria inserita?? Non dovrebbe andare lo stesso?? Grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria hai ragione (non conosco l'apparecchio), al limite guarda se trovi qualcuno che ti può dare per pochi minuti la batteria da provare, oppure andare presso l'assistenza e chiedere gentilmente se ti inseriscono una batteria funzionante.

I casi sono tre:

O lo butti

O lo ripari (con il rischio di spendere più soldi del dovuto)

O tenti la strada della batteria imprestata

Puoi anche provare a darla in mano ad uno smanettatore casalingo, ma penso sia pericolosetto. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai, vedo di procurarmi una batteria in prestito per testarlo. Grazie per i consigli! :)

Prova ma non credo serva a nulla , c'è qualcosa di più profondo . Con l'alimentatore deve funzionare , con o senza batteria.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ma non credo serva a nulla , c'è qualcosa di più profondo . Con l'alimentatore deve funzionare , con o senza batteria.

In effetti credo anch'io che con la batteria in prestito tu non risolva nulla.

Il fatto che non funzioni con l'alimentazione è un brutto segno.

Ok, la batteria è andata... ma qui il problema è che, per un motivo o per un altro, proprio non arriva l'alimentazione al mac, anche una batteria nuova quindi non riuscirebbe a caricarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...