Vai al contenuto

Lettore blu ray - dvd esterno per Mac


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, avevo scritto qualche giorno fa cercando dei consigli riguardo un acquisto che mi accingevo a fare.

Non sapevo se comperare un MacBook Pro 2012 o un MacBook Pro Retina.

Alla fine ho ordinato un retina da 15 e quindi avrei un problema :

mi consigliate un lettore esterno che supporti il formato blu ray e logicamente dvd? Che eventualmente sia anche un masterizzatore di questi ultimi due formati.

Inoltre che applicazione dovrei utilizzare su Mac per poi leggere i blu ray?

PS : ho modo con un altra app di convertire i blu ray in formati letti nativamente dal Mac?

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienza diretta,ma questo IMHO sembra ottimo anche in rapporto a qualità prezzo

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Ciao ragazzi, avevo scritto qualche giorno fa cercando dei consigli riguardo un acquisto che mi accingevo a fare.

Non sapevo se comperare un MacBook Pro 2012 o un MacBook Pro Retina.

Alla fine ho ordinato un retina da 15 e quindi avrei un problema :

mi consigliate un lettore esterno che supporti il formato blu ray e logicamente dvd? Che eventualmente sia anche un masterizzatore di questi ultimi due formati.

Inoltre che applicazione dovrei utilizzare su Mac per poi leggere i blu ray?

PS : ho modo con un altra app di convertire i blu ray in formati letti nativamente dal Mac?

GRAZIE!

Per quanto riguarda il lettore/masterizzatore Blu-Ray, io ho questo della LG, da più di 2 anni ormai, ed è perfettamente compatibile con OS X e Toast (programma per masterizzare/creare Blu-Ray):

http://www.lg.com/it...dvd/lg-BE08LU20

Se non riesci a trovarlo, dai un'occhiata a questi altri:

http://www.ciao.it/s...zzatore+blu-ray

Per quanto riguarda invece il software, per vedere Blu-Ray su OS X hai bisogno di Mac Blu-Ray Player (a pagamento).

Mentre per fare una copia di backup, c'è MakeMKV che è la migliore soluzione, attualmente, per OS X (è sempre a pagamento, ma puoi provarlo COMPLETAMENTE per 30 giorni).

Sennò, altra alternativa è la combinata Parallels 7 con un'installazione minima di XP SP3 e AnyDVD (che è sempre aggiornato costantemente), o Bootcamp.

Questo è tutto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non riesco a vedere nulla...

Ah altra cosa, nel caso dei blu ray protetti da hdcp come supero il blocco imposto con un lettore esterno?

Ops scusa

http://amazon.it/dp/B005M3UICU

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per quanto riguarda il lettore/masterizzatore Blu-Ray, io ho questo della LG, da più di 2 anni ormai, ed è perfettamente compatibile con OS X e Toast (programma per masterizzare/creare Blu-Ray):

http://www.lg.com/it...dvd/lg-BE08LU20

Se non riesci a trovarlo, dai un'occhiata a questi altri:

http://www.ciao.it/s...zzatore+blu-ray

Come si collega poi il lettore all'imac? Tramite USB ?

Per quanto riguarda invece il software, per vedere Blu-Ray su OS X hai bisogno di Mac Blu-Ray Player (a pagamento).

Mentre per fare una copia di backup, c'è MakeMKV che è la migliore soluzione, attualmente, per OS X (è sempre a pagamento, ma puoi provarlo COMPLETAMENTE per 30 giorni).

Sennò, altra alternativa è la combinata Parallels 7 con un'installazione minima di XP SP3 e AnyDVD (che è sempre aggiornato costantemente), o Bootcamp.

Questo è tutto. ;)

Per quanto riguarda il lettore/masterizzatore Blu-Ray, io ho questo della LG, da più di 2 anni ormai, ed è perfettamente compatibile con OS X e Toast (programma per masterizzare/creare Blu-Ray):

http://www.lg.com/it...dvd/lg-BE08LU20

Se non riesci a trovarlo, dai un'occhiata a questi altri:

http://www.ciao.it/s...zzatore+blu-ray

Per quanto riguarda invece il software, per vedere Blu-Ray su OS X hai bisogno di Mac Blu-Ray Player (a pagamento).

Mentre per fare una copia di backup, c'è MakeMKV che è la migliore soluzione, attualmente, per OS X (è sempre a pagamento, ma puoi provarlo COMPLETAMENTE per 30 giorni).

Sennò, altra alternativa è la combinata Parallels 7 con un'installazione minima di XP SP3 e AnyDVD (che è sempre aggiornato costantemente), o Bootcamp.

Questo è tutto. ;)

Come si collega poi il lettore all'imac? Tramite USB ?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il lettore blu-ray disc samsung SE-506AB. Per ora ho solo visto che legge regolarmente CD e DVD Video senza bisogno di installare Driver (anche perché il software incluso nel CD è solo per Windows e anche su Internet non ho trovato Driver...

Ho provato a guardare un blu-ray con blu-ray player per Mac di MacGo che dovrebbe risolvere il mancato supporto di Apple per i Blu-Ray Video, ma non funziona...

Domani dovrei fare la prima masterizzazione con Toast e HD Plugin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il lettore/masterizzatore Blu-Ray, io ho questo della LG, da più di 2 anni ormai, ed è perfettamente compatibile con OS X e Toast (programma per masterizzare/creare Blu-Ray):

http://www.lg.com/it...dvd/lg-BE08LU20

Se non riesci a trovarlo, dai un'occhiata a questi altri:

http://www.ciao.it/s...zzatore+blu-ray

Per quanto riguarda invece il software, per vedere Blu-Ray su OS X hai bisogno di Mac Blu-Ray Player (a pagamento).

Mentre per fare una copia di backup, c'è MakeMKV che è la migliore soluzione, attualmente, per OS X (è sempre a pagamento, ma puoi provarlo COMPLETAMENTE per 30 giorni).

Sennò, altra alternativa è la combinata Parallels 7 con un'installazione minima di XP SP3 e AnyDVD (che è sempre aggiornato costantemente), o Bootcamp.

Questo è tutto. ;)

Con quel lettore LG e il Sw Mac Blu-Ray della MacGo riesci a vedere i film direttamente ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Con quel lettore LG e il Sw Mac Blu-Ray della MacGo riesci a vedere i film direttamente ?

Grazie.

Ho provato qualche titoli, come l'antologia di "ALIEN", "Avatar", "X-Men", "Spiderman", e non mi ha dato nessun problema.

L'unica cosa un pò "fastidiosa" è che bisogna essere collegati ad Internet per ottenere le chiavi AACS (di protezione), necessarie per la riproduzione del Blu-Ray, altrimenti non parte.

Ma per il resto, è un programmino valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato qualche titoli, come l'antologia di "ALIEN", "Avatar", "X-Men", "Spiderman", e non mi ha dato nessun problema.

L'unica cosa un pò "fastidiosa" è che bisogna essere collegati ad Internet per ottenere le chiavi AACS (di protezione), necessarie per la riproduzione del Blu-Ray, altrimenti non parte.

Ma per il resto, è un programmino valido.

Grazie della risposta. Avevo letto questa cosa del collegamento web per le chiavi AACS, ma diciamo che non sarebbe un problema. L'importante è potermi godere i BR sul mac.

Altrimenti che soluzioni hai per poter vedere un BR su Mac ? Sempre con un Lettore BR Esterno tipo l' LG, cosa posso usare per crearmi un MKV da visualizzare ? Oppure per collegare un Lettore BR da salotto o tipo PS3 ?

Grazie mille !

PS: Eventualmente se installo Win7 con bootcamp, basta che inserisco il BR nel lettore BR collegato per mezzo USB e funziona comunque con un programma come VLC ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Grazie della risposta. Avevo letto questa cosa del collegamento web per le chiavi AACS, ma diciamo che non sarebbe un problema. L'importante è potermi godere i BR sul mac.

Altrimenti che soluzioni hai per poter vedere un BR su Mac ? Sempre con un Lettore BR Esterno tipo l' LG, cosa posso usare per crearmi un MKV da visualizzare ? Oppure per collegare un Lettore BR da salotto o tipo PS3 ?

Grazie mille !

PS: Eventualmente se installo Win7 con bootcamp, basta che inserisco il BR nel lettore BR collegato per mezzo USB e funziona comunque con un programma come VLC ?

Altra soluzione per vedere BR su Mac è MakeMKV.

Questa applicazione non fa altro che fare una copia esatta (1:1) del film, o dei contenuti extra, con relative tracce audio e sottotitoli in formato MKV, riproducibile con VLC, XBMC (il migliore per video HD in MKV e stream MT2S (Blu-Ray)), Plex, Quicktime (con plugin Perian) e, ovviamente, PS3 (a patto che il film non è protetto dal nuovo schema anti-copia Cinavia: http://blog.dvdfab.c...protection.html)

Si perde tipo mezz'ora/tre quarti d'ora per fare la copia, e la qualità rimane identica a quella del Blu-Ray.

O sennò, come appunto ho già segnalato, l'altra soluzione è Bootcamp con Win7 e PowerDVD (possibilmente 11.....la 12 ha il rilevamento Cinavia) o Total Media Theatre 3 (la 5 include, come anche PowerDVD 12, il rilevamento anti-pirateria Cinavia.....il che significa che, se hai un Blu-Ray con quella protezione incorporata, non potrai riprodurre la tua legittima copia di backup, in ISO o MKV che sia).

Quanto a VLC, no. VLC funziona solo con cartelle/stream Blu-Ray decriptati e MKV fatti con MakemKV e basta, per il momento.

Spero di essere stato d'aiuto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché ma i miei blu-ray non funzionano con il mio blu ray Player...

Comunque non capisco il mancato supporto dei blu-ray su mac... d'accordo non vendere mac con blu-ray effettivamente è una tecnologia che non ha preso molto piede. Ma perché impedirne l'uso? Questi per me sono misteri.

Causa feste non ho ancora avuto modo di fare masterizzazione blu-ray. Ho fatto un DVD Video al volo ed è stato abbastanza svelto / silenzioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra soluzione per vedere BR su Mac è MakeMKV.

Questa applicazione non fa altro che fare una copia esatta (1:1) del film, o dei contenuti extra, con relative tracce audio e sottotitoli in formato MKV, riproducibile con VLC, XBMC (il migliore per video HD in MKV e stream MT2S (Blu-Ray)), Plex, Quicktime (con plugin Perian) e, ovviamente, PS3 (a patto che il film non è protetto dal nuovo schema anti-copia Cinavia: http://blog.dvdfab.c...protection.html)

Si perde tipo mezz'ora/tre quarti d'ora per fare la copia, e la qualità rimane identica a quella del Blu-Ray.

O sennò, come appunto ho già segnalato, l'altra soluzione è Bootcamp con Win7 e PowerDVD (possibilmente 11.....la 12 ha il rilevamento Cinavia) o Total Media Theatre 3 (la 5 include, come anche PowerDVD 12, il rilevamento anti-pirateria Cinavia.....il che significa che, se hai un Blu-Ray con quella protezione incorporata, non potrai riprodurre la tua legittima copia di backup, in ISO o MKV che sia).

Quanto a VLC, no. VLC funziona solo con cartelle/stream Blu-Ray decriptati e MKV fatti con MakemKV e basta, per il momento.

Spero di essere stato d'aiuto. ;)

Tutto molto chiaro, anche se rimango sempre confuso su quale possa essere la soluzione migliore per godermi un BR su mac.

Il mio dubbio è: Se uso MakeMKV devo preoccuparmi di protezioni ? Qualsiasi film me lo converte e poi con VLC lo guardo ?

Comunque grazie, e buone feste. Intanto in questi giorni valuto un po' come fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Tutto molto chiaro, anche se rimango sempre confuso su quale possa essere la soluzione migliore per godermi un BR su mac.

Il mio dubbio è: Se uso MakeMKV devo preoccuparmi di protezioni ? Qualsiasi film me lo converte e poi con VLC lo guardo ?

Comunque grazie, e buone feste. Intanto in questi giorni valuto un po' come fare :)

A parte le 2 possibilità che ho elencato, per il momento non c'è ne sono altre.....purtroppo.

Bisognerà aspettare e vedere cos'ha in mente di fare Apple a riguardo (è già un buon segno che dopo anni e anni di continui riinvii, si sono finalmente decisi ad attenersi agli standard commerciali, mettendo porte HDMI di serie sulle nuove macchine, evitando di far spendere soldi in adattatori). Anche se, vista l'eliminazione totale dei SuperDrive, non sarei tanto fiducioso. Ma, sperare non costa niente.

Per quanto riguarda invece MakeMKV, finchè viene aggiornato periodicamente (una volta acquistato, hai diritto agli aggiornamenti periodici gratuiti), non ci dovrebbe essere nessun problema.

Le chiavi AACS vengono aggiornate costantemente in MakeMKV. E le copie che fai sono perfettamente riproducibili su VLC (anche se, consiglio XBMC, dato che questo sembra essere l'unico programma che non fa andare in tilt il Mac, quando si riproducono stream Blu-Ray Full-HD non compressi ;))

Buone feste anche a te :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato a masterizzare blu-ray video? Io ho preso il Samsung SE-506AB ma ho più di qualche problema.

Il primo, relativamente grave, è che non riesco a vedere blu-ray video su mac nonostante blu-ray player.

il secondo, molto grave, non riesco a masterizzare blu-ray video/dati.

Il masterizzatore funziona ho provato a masterizzare blu-ray su Windows senza problemi... ma l'ho acquistato proprio per avere un lettore portatile direttamente su mac che non mi costringesse a fare troppi passaggi... soprattutto ho esigenza di poter masterizzare blu-ray video di buona qualità.

A seguire le prove che ho fatto, premetto che il lettore è regolarmente riconosciuto e il firmware aggiornato:

1 - da FCP 7 > Share > Masterizza Blu-ray - Risultato: Quella chiavica di Create Disc non si blocca ma semplicemente non procede.

2 - da Compressor > Creo un blu-ray e mi genere due file .264 e .AC3. Apro Toast 11 (ovviamente ho il plugin HD) che li riconosce e li collega > Toast settato alla minima velocità mi da il risultato Error 4: Connection is not stable.

3 - da Immagine disco > Creo un'immagine disco blu ray > Toast mi da il medesimo errore; Utility Disco mi dice: Unable to Burn.

Qualcuno è riuscito / ha avuto occasione di masterizzare un blu-ray video?! Comincio a sospettare possa essere il mio lettore ma è dato per compatibile con Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Ma il masterizzatore USB ha le stesse funzioni del super drive USB di Apple ?

Si.

A prescindere dalla marca che prendi (Samsung, LG, etc...), non ti dovrebbe dare nessun problema.

Lo attacchi, e OS X te lo vede (anche quelli dov'è specificato che funzionano SOLO ed esclusivamente su Windows ;)).....senza bisogno di dover installare driver o altro.

Questo per quanto riguarda masterizzare/leggere Blu-Ray dati.

Per i film, come ho già specificato, ci sono solo 2 soluzioni: MacBluRay Player, o MakeMKV + XBMC (per non avere problemi di stuttering video, arrancamenti, durante la riproduzione) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i film, come ho già specificato, ci sono solo 2 soluzioni: MacBluRay Player, o MakeMKV + XBMC (per non avere problemi di stuttering video, arrancamenti, durante la riproduzione) ;)

Tu quale suggeriresti tra i due?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Tu quale suggeriresti tra i due?

Per me il migliore è MakeMKV.

E' il migliore, perchè le chiavi AACS di protezione dei film vengono aggiornate costantemente, e non hai, quindi, il problema di sapere se il disco che hai girerà o meno.

In 30 minuti hai il tuo bel film bello e pronto in formato MKV, senza perdita di qualità, spot pubblicitari. E in più, puoi convertire l'MKV con Handbrake e trasferirlo su iPad, a seconda delle tue preferenze.

Mac Blu-Ray Player, è, sì, ottimo anche lui. Ma ho notato che ha diversi problemi con il nuovo schema di protezione Cinavia, presente su gli ultimi titoli Blu-Ray.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno di voi ha provato a masterizzare un blu ray e vedere se può essere riprodotto correttamente sulla ps3?

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno di voi ha provato a masterizzare un blu ray e vedere se può essere riprodotto correttamente sulla ps3?

A parte il fatto che il masterizzatore BR Samsung da Mac non mi funziona correttamente per la masterizzazione di BD Video. Funziona regolarmente su PS3 come su qualsiasi altro lettore BR.

Ho fatto parecchie masterizzazioni da Windows e da un Mac Pro con Toast.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine mi prendero' sicuramente un superdrive Apple. Tanto i blueray me li guardo sul maxischermo va..

Piuttosto prenditi un lettore DVD da 30€... perché spendere 70€ solo per un lettore...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto prenditi un lettore DVD da 30€... perché spendere 70€ solo per un lettore...

Ho paura che quelli economici mi possano creare danni al computer. E' una mia fissazione, io vorrei tutto Apple

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...