Vai al contenuto

Collegare una chiavetta usb all'ipad


bettyrossi

Messaggi raccomandati

Ho comprato usb camera adapter per iPad 3 posso collegare la macchina fotografica e qui è' tutto ok,

Poi pensavo di poter utilizzare una chiavetta usb ma quando la inserisco una mi dice "impossibile utilizzare il dispositivo perché richiede troppa corrente "l'altra chiavetta la inserisco e non succede niente .

Che cosa devo fare ci sono dell'applicazione che devo scaricare ? Vorrei utilizzarlo per spostare file di scrittura ma anche foto e video mp3 Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Eh si non puoi perchè apple via firmware accortasi che in passato col camera la gente ci connetteva tastiere, pendrive e addirittura hd esterni ha abbassato la corrente fornita, tanot per dimostrare il vero volto, altro che "tink different", ma "very fetent".

Son rimaste compatibili, con ipad jb, solo particolari pendrive a basso consumo.

Ohh è apple, e qui siamo su un forum apple, quindi orgoglosi di essere polli da spennare...ehm applofoni? applefanboy? seguaci apple? :angiolettoim: :angiolettoim:

Ps si scherza per ridere....

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si non puoi perchè apple via firmware accortasi che in passato col camera la gente ci connetteva tastiere, pendrive e addirittura hd esterni ha abbassato la corrente fornita, tanot per dimostrare il vero volto, altro che "tink different", ma "very fetent".

Son rimaste compatibili, con ipad jb, solo particolari pendrive a basso consumo.

Ohh è apple, e qui siamo su un forum apple, quindi orgoglosi di essere polli da spennare...ehm applofoni? applefanboy? seguaci apple? :angiolettoim: :angiolettoim:

Ps si scherza per ridere....

Solo per l'impossibilità di collegare un dispositivo all'iPad...Minchia come stai avvelenato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si non puoi perchè apple via firmware accortasi che in passato col camera la gente ci connetteva tastiere, pendrive e addirittura hd esterni ha abbassato la corrente fornita, tanot per dimostrare il vero volto, altro che "tink different", ma "very fetent".

Son rimaste compatibili, con ipad jb, solo particolari pendrive a basso consumo.

Ohh è apple, e qui siamo su un forum apple, quindi orgoglosi di essere polli da spennare...ehm applofoni? applefanboy? seguaci apple? :angiolettoim: :angiolettoim:

Ps si scherza per ridere....

Quindi:

io che compro iPad sapendo bene le sue caratteristiche sarei il pollo che si fa spennare,

tu che spendi centinaia di euro in un tablet senza sapere come funziona (e che non legge chiavette usb) saresti quello furbo?

Interessante teoria.

Ps si scherza per ridere....

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia quanti fanboy. 1 non sono avvelenato, è che a differenza del comune vedere delle masse, io penso con la mia testa, quindi se compri un'auto e ci vuoi cambiare le borchie ti ritieni libero di farlo o ciedi il permesso al marchio dell'auto? o se vuoi trasportare letame ritieni di dover chiedere permesso o peggio pagare per farlo? Ecco il punto è tu apple vendi il camera connect, ok per caso la gente scopre che può connetterci tastiere hd ecc e sopperire a una voluta per scopi di lucro, mancanza dell'ipad. Ora l'hardware di chi è? tuo o di apple? apple senza dirlo modifica il firmware ti rifila l'aggiornamento e zap il TUO hardware non è + capace di fare quello che faceva. Quindi se il marchio della tua auto venisse a modificarti la tua auto per impedire di fare quello che facevi tu, caro saccente, cosa faresti? A: italicamente ti proni a 90° e gli porgi il culo B: gli spacchi il culo? Ora mi diverto con le risposte assurde.. Zerododo a te manco rispondo perchè si vede che sei sotto effetto di allucinogeni, o almeno spero per te, ti rendi conto che non ha senso quello che dici? Punto 1: io non compro nulla, l'ipad 2 me lo hanno regalato Pnto 2 mai comprato il camera coso e mai usato in tale modo, sai esistono delle cose chiamate principi, l'uomo non dovrebbe essere un animale egoista che ensa solo esclusivamente a ciò che riguarda i proprio personali sporchi interessi... Veniamo alla idiozia che non capisci, secondo te, per apple tu saresti una persona? guarda che già "pollo da spennare" è un complimento, sei solo un numero. PEr le spa quel che conta è il profitto, e se non faesse calare le vendite (per ora) ti venderebbero merda...se potessero. Veniamo a un esempio che è FATTO STORICO, quindi prima di blaterare convulsamente ci si informi, apple all origini dell'ipod, in america vendette l'ipod con una batteria appositamente progettata per durare poco, in termini di tempo di vita, e questa da apple non era sostituibile ne in garanzia ne fuori, in soldoni morta la pila dovevi cambiare l'ipod. Questo nelle intenzioni, mai confessate ovviamente, di apple. Poi in america le associazioni fecero causa o gli utenti non ricordo i dettagli e apple tornò sui suoi passi. Adesso secondo te i clienti per apple cosa erano se non polli da spennare? Polli da spennare lo siamo tutti lo vuoi capire? non ho detto che lo sei tu e io no...ci s casca per semplice obbligo. Al max puoi arginare la cosa ed evitare di esserlo al 100% magari.... Questo è quanto, poi capite quel che volete, da tempo ho capito che è inutile discutere con chi non vuol sentire o peggio non può capire, quindi fiurati se perdo il mio tempo a voler convincere qualcuno. Cmq è un classico voler delegittimare il prossimo attribuendo stati d'animo "come sei avvelenato" o altro, direi puerile.Io sono tranquillissimo. Il fatto che uso un mac non mi rende fanboy ne fan ne cieco ne acritico. E difatti il macmini spero che campi a lungo, ancora perchè di fatto è l'ultimo mac che comprerò. E son partito dal macintosh classic 2, chi conosce un pò di storia apple sà di che modello stò parlando e che periodo. In soldoni? avvelenato? no riportavo un fatto storico, ma qui pare che, come tradizione italica, la storia assume le veci di qualcosa di scomodo, scuate se vi ho macchiato la sacra immagine di apple vostro dio..... :diavoletto:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia quanti fanboy. 1 non sono avvelenato, è che a differenza del comune vedere delle masse, io penso con la mia testa, quindi se compri un'auto e ci vuoi cambiare le borchie ti ritieni libero di farlo o ciedi il permesso al marchio dell'auto? o se vuoi trasportare letame ritieni di dover chiedere permesso o peggio pagare per farlo? Ecco il punto è tu apple vendi il camera connect, ok per caso la gente scopre che può connetterci tastiere hd ecc e sopperire a una voluta per scopi di lucro, mancanza dell'ipad. Ora l'hardware di chi è? tuo o di apple? apple senza dirlo modifica il firmware ti rifila l'aggiornamento e zap il TUO hardware non è + capace di fare quello che faceva. Quindi se il marchio della tua auto venisse a modificarti la tua auto per impedire di fare quello che facevi tu, caro saccente, cosa faresti? A: italicamente ti proni a 90° e gli porgi il culo B: gli spacchi il culo? Ora mi diverto con le risposte assurde.. Zerododo a te manco rispondo perchè si vede che sei sotto effetto di allucinogeni, o almeno spero per te, ti rendi conto che non ha senso quello che dici? Punto 1: io non compro nulla, l'ipad 2 me lo hanno regalato Pnto 2 mai comprato il camera coso e mai usato in tale modo, sai esistono delle cose chiamate principi, l'uomo non dovrebbe essere un animale egoista che ensa solo esclusivamente a ciò che riguarda i proprio personali sporchi interessi... Veniamo alla idiozia che non capisci, secondo te, per apple tu saresti una persona? guarda che già "pollo da spennare" è un complimento, sei solo un numero. PEr le spa quel che conta è il profitto, e se non faesse calare le vendite (per ora) ti venderebbero merda...se potessero. Veniamo a un esempio che è FATTO STORICO, quindi prima di blaterare convulsamente ci si informi, apple all origini dell'ipod, in america vendette l'ipod con una batteria appositamente progettata per durare poco, in termini di tempo di vita, e questa da apple non era sostituibile ne in garanzia ne fuori, in soldoni morta la pila dovevi cambiare l'ipod. Questo nelle intenzioni, mai confessate ovviamente, di apple. Poi in america le associazioni fecero causa o gli utenti non ricordo i dettagli e apple tornò sui suoi passi. Adesso secondo te i clienti per apple cosa erano se non polli da spennare? Polli da spennare lo siamo tutti lo vuoi capire? non ho detto che lo sei tu e io no...ci s casca per semplice obbligo. Al max puoi arginare la cosa ed evitare di esserlo al 100% magari.... Questo è quanto, poi capite quel che volete, da tempo ho capito che è inutile discutere con chi non vuol sentire o peggio non può capire, quindi fiurati se perdo il mio tempo a voler convincere qualcuno. Cmq è un classico voler delegittimare il prossimo attribuendo stati d'animo "come sei avvelenato" o altro, direi puerile.Io sono tranquillissimo. Il fatto che uso un mac non mi rende fanboy ne fan ne cieco ne acritico. E difatti il macmini spero che campi a lungo, ancora perchè di fatto è l'ultimo mac che comprerò. E son partito dal macintosh classic 2, chi conosce un pò di storia apple sà di che modello stò parlando e che periodo. In soldoni? avvelenato? no riportavo un fatto storico, ma qui pare che, come tradizione italica, la storia assume le veci di qualcosa di scomodo, scuate se vi ho macchiato la sacra immagine di apple vostro dio..... :diavoletto:

si,ma io c'ho la mela appiccicata sulla macchina :ghghgh:
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia quanti fanboy. 1 non sono avvelenato, è che a differenza del comune vedere delle masse, io penso con la mia testa, quindi se compri un'auto e ci vuoi cambiare le borchie ti ritieni libero di farlo o ciedi il permesso al marchio dell'auto? o se vuoi trasportare letame ritieni di dover chiedere permesso o peggio pagare per farlo? Ecco il punto è tu apple vendi il camera connect, ok per caso la gente scopre che può connetterci tastiere hd ecc e sopperire a una voluta per scopi di lucro, mancanza dell'ipad. Ora l'hardware di chi è? tuo o di apple? apple senza dirlo modifica il firmware ti rifila l'aggiornamento e zap il TUO hardware non è + capace di fare quello che faceva. Quindi se il marchio della tua auto venisse a modificarti la tua auto per impedire di fare quello che facevi tu, caro saccente, cosa faresti? A: italicamente ti proni a 90° e gli porgi il culo B: gli spacchi il culo? Ora mi diverto con le risposte assurde.. Zerododo a te manco rispondo perchè si vede che sei sotto effetto di allucinogeni, o almeno spero per te, ti rendi conto che non ha senso quello che dici? Punto 1: io non compro nulla, l'ipad 2 me lo hanno regalato Pnto 2 mai comprato il camera coso e mai usato in tale modo, sai esistono delle cose chiamate principi, l'uomo non dovrebbe essere un animale egoista che ensa solo esclusivamente a ciò che riguarda i proprio personali sporchi interessi... Veniamo alla idiozia che non capisci, secondo te, per apple tu saresti una persona? guarda che già "pollo da spennare" è un complimento, sei solo un numero. PEr le spa quel che conta è il profitto, e se non faesse calare le vendite (per ora) ti venderebbero merda...se potessero. Veniamo a un esempio che è FATTO STORICO, quindi prima di blaterare convulsamente ci si informi, apple all origini dell'ipod, in america vendette l'ipod con una batteria appositamente progettata per durare poco, in termini di tempo di vita, e questa da apple non era sostituibile ne in garanzia ne fuori, in soldoni morta la pila dovevi cambiare l'ipod. Questo nelle intenzioni, mai confessate ovviamente, di apple. Poi in america le associazioni fecero causa o gli utenti non ricordo i dettagli e apple tornò sui suoi passi. Adesso secondo te i clienti per apple cosa erano se non polli da spennare? Polli da spennare lo siamo tutti lo vuoi capire? non ho detto che lo sei tu e io no...ci s casca per semplice obbligo. Al max puoi arginare la cosa ed evitare di esserlo al 100% magari.... Questo è quanto, poi capite quel che volete, da tempo ho capito che è inutile discutere con chi non vuol sentire o peggio non può capire, quindi fiurati se perdo il mio tempo a voler convincere qualcuno. Cmq è un classico voler delegittimare il prossimo attribuendo stati d'animo "come sei avvelenato" o altro, direi puerile.Io sono tranquillissimo. Il fatto che uso un mac non mi rende fanboy ne fan ne cieco ne acritico. E difatti il macmini spero che campi a lungo, ancora perchè di fatto è l'ultimo mac che comprerò. E son partito dal macintosh classic 2, chi conosce un pò di storia apple sà di che modello stò parlando e che periodo. In soldoni? avvelenato? no riportavo un fatto storico, ma qui pare che, come tradizione italica, la storia assume le veci di qualcosa di scomodo, scuate se vi ho macchiato la sacra immagine di apple vostro dio..... :diavoletto:

Visto che pensi con la tua testa devi essere onesto a dirmi tutte le cose nel mondo che fanno le stesse cose di apple.

Le macchine visto che le hai citate ti posso dire che la mia comunissima golf 6 senza il CAN_BUS non posso cambiare assolutamente niente neanche una misera lampadina perche se lo facessi io mi darebbe errore senza il reset con il CAN.per non parlare del autoradio ,volante ecc.

Vuoi che parliamo di elettronica??

Non essere ottuso TUTTI fanno queste cose ,o tu sei uno di quelli che vorrebbe che un ipad costasse 399 euro e avesse le stesse identiche funzioni di un computer.

Un ipad è un ipad e lo vendono con scritto a caratteri cubitale quello che fa.Non mi risulta che da nessuna parte c'era scritto "ingresso USB".Poi se uno lo jailbekka per modificarlo e loro si accorgono e con un aggiornamento ti bloccano lo jailbrake non mi sembra che siano dei ladri.

Pensare con la propria testa significa aprire gli orizzonti a 360° e non vedere solo quello che si vuol vedere.

Con questo non voglio dire che mamma Apple sia nà santa,anzi ne ha combinate molte ma dire che gli altri non le fanno e dire che se una cosa la compri e tua e puoi fare quello che vuoi mi sembra una forzatura. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai così: prendi la forca e l'ipad e vai a fare la rivoluzione a Cupertino, se riesci ad ottenere la lettura dell'usb ci fai sapere, che tra l'altro farebbe molto comodo.

Nel frattempo io, che non ho Dei (almeno nel mondo dell'elettronica), molto serenamente acquisto cose di cui conosco e accetto caratteristiche, pregi e limiti, per evitare di inacidirmi e blaterare "siamo solo numeri", "pensano solo al profitto", "sai esistono delle cose chiamate principi, l'uomo non dovrebbe essere un animale egoista che ensa solo esclusivamente a ciò che riguarda i proprio personali sporchi interessi..." o altre ovvietà da Quarto Stato, solo perché una volta potevo hackerare e adesso no. Certi princìpi, visto che ci tieni, lasciali alle cose serie, non alla presa usb di un ipad.

Ci sono molti tablet che leggono usb, accomodati pure. tra l'altro se l'iPad te l'hanno regalato non hai nemmeno speso per averlo, quindi il non usarlo sarà meno traumatico...

P.s.

Secondo il tuo ragionamento anche una software house che scopre un bug sul software da lei prodotto che permette l'installazione libera senza pagamento, non avrebbe il diritto di modificare il codice del software, perché oramai è tuo...

Spero che tu non abbia mai una software house...

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmmmmm :mhh: .... TROLLING???????

Ciao,

da parte mia no.

Sto solo cercando di far capire quanto sia inutile e dannoso leggere l'ennesimo sfogo di chi non riesce ad hackerare (pratica non lecita) un hardware e pretende pure di aver ragione, definendo "orgoglosi di essere polli da spennare...ehm applofoni? applefanboy? seguaci apple?" chi invece, come tanti di noi, usa un aggeggio per quello che è, adattandosi e accettandone le caratteristiche.

Personalmente, tra l'altro, gradirei molto, per comodità, la possibilità di collegare una penna usb... sarebbe fantastico. Ma sapevo fin da subito che non avrei potuto farlo (è dall'iPad 1 che se ne parla), e nonostante questa consapevolezza non ho tirato fuori discorsi filosofici sul profitto né tanto meno mi saprei permesso di dare dei polli agli altri....

tutto qui.

Abbandono il post.

Ciao.

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non sapevo di questa limitazione di Ipad ero pronto ad acquistare un Ipad mini perchè mi serve un tablet piccolo e comodo per leggere e guardare film quando sono in viaggio ma se non posso collegarci una chiavetta esterna mi sa che rinuncio 16gb sono pochi e il 32 per non parlare del 64gb sono troppo cari

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia quanti fanboy. 1 non sono avvelenato, è che a differenza del comune vedere delle masse, io penso con la mia testa, quindi se compri un'auto e ci vuoi cambiare le borchie ti ritieni libero di farlo o ciedi il permesso al marchio dell'auto? o se vuoi trasportare letame ritieni di dover chiedere permesso o peggio pagare per farlo? Ecco il punto è tu apple vendi il camera connect, ok per caso la gente scopre che può connetterci tastiere hd ecc e sopperire a una voluta per scopi di lucro, mancanza dell'ipad. Ora l'hardware di chi è? tuo o di apple? apple senza dirlo modifica il firmware ti rifila l'aggiornamento e zap il TUO hardware non è + capace di fare quello che faceva. Quindi se il marchio della tua auto venisse a modificarti la tua auto per impedire di fare quello che facevi tu, caro saccente, cosa faresti? A: italicamente ti proni a 90° e gli porgi il culo B: gli spacchi il culo? Ora mi diverto con le risposte assurde.. Zerododo a te manco rispondo perchè si vede che sei sotto effetto di allucinogeni, o almeno spero per te, ti rendi conto che non ha senso quello che dici? Punto 1: io non compro nulla, l'ipad 2 me lo hanno regalato Pnto 2 mai comprato il camera coso e mai usato in tale modo, sai esistono delle cose chiamate principi, l'uomo non dovrebbe essere un animale egoista che ensa solo esclusivamente a ciò che riguarda i proprio personali sporchi interessi... Veniamo alla idiozia che non capisci, secondo te, per apple tu saresti una persona? guarda che già "pollo da spennare" è un complimento, sei solo un numero. PEr le spa quel che conta è il profitto, e se non faesse calare le vendite (per ora) ti venderebbero merda...se potessero. Veniamo a un esempio che è FATTO STORICO, quindi prima di blaterare convulsamente ci si informi, apple all origini dell'ipod, in america vendette l'ipod con una batteria appositamente progettata per durare poco, in termini di tempo di vita, e questa da apple non era sostituibile ne in garanzia ne fuori, in soldoni morta la pila dovevi cambiare l'ipod. Questo nelle intenzioni, mai confessate ovviamente, di apple. Poi in america le associazioni fecero causa o gli utenti non ricordo i dettagli e apple tornò sui suoi passi. Adesso secondo te i clienti per apple cosa erano se non polli da spennare? Polli da spennare lo siamo tutti lo vuoi capire? non ho detto che lo sei tu e io no...ci s casca per semplice obbligo. Al max puoi arginare la cosa ed evitare di esserlo al 100% magari.... Questo è quanto, poi capite quel che volete, da tempo ho capito che è inutile discutere con chi non vuol sentire o peggio non può capire, quindi fiurati se perdo il mio tempo a voler convincere qualcuno. Cmq è un classico voler delegittimare il prossimo attribuendo stati d'animo "come sei avvelenato" o altro, direi puerile.Io sono tranquillissimo. Il fatto che uso un mac non mi rende fanboy ne fan ne cieco ne acritico. E difatti il macmini spero che campi a lungo, ancora perchè di fatto è l'ultimo mac che comprerò. E son partito dal macintosh classic 2, chi conosce un pò di storia apple sà di che modello stò parlando e che periodo. In soldoni? avvelenato? no riportavo un fatto storico, ma qui pare che, come tradizione italica, la storia assume le veci di qualcosa di scomodo, scuate se vi ho macchiato la sacra immagine di apple vostro dio..... :diavoletto:

Condivido in pieno, Galaxy della Samsung ne è un esempio anche se sono un Apple dipendente, in futuro prenderó in seria considerazione la possibilità di acquistare un Samsung.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Quante storie per una stupida chiavetta usb! Il problema di fondo è che i samsung boys non vogliono capire che un tablet non è un pc. Ma quando provano ad utilizzarlo come pc con tutte ste chiavette e cavetti attaccati li tira scemi in 5 minuti :ghghgh:

Personalmente ho l'ipad da due mesi e non potrei avere scelto meglio, in passato ho avuto anche tablet android e non li rimpiango minimamente, tutt'altro semmai!

iPad è il meglio tra i tablet sul mercato, anzi direi è il tablet per eccellenza.

Per scambiare file con Pc o Mac ci sono molte app atte allo scopo che funzionano via wireless, per tutto il resto c'è la memoria interna fino a 64GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante storie per una stupida chiavetta usb! Il problema di fondo è che i samsung boys non vogliono capire che un tablet non è un pc. Ma quando provano ad utilizzarlo come pc con tutte ste chiavette e cavetti attaccati li tira scemi in 5 minuti :ghghgh:

Personalmente ho l'ipad da due mesi e non potrei avere scelto meglio, in passato ho avuto anche tablet android e non li rimpiango minimamente, tutt'altro semmai!

iPad è il meglio tra i tablet sul mercato, anzi direi è il tablet per eccellenza.

Per scambiare file con Pc o Mac ci sono molte app atte allo scopo che funzionano via wireless, per tutto il resto c'è la memoria interna fino a 64GB.

fino a 128 gb

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quello influisce anche la crisi economica mondiale. Secondo me proprio questo sistema chiuso di iOS è la sua vera forza, più naturalmente la qualità HW e SW e l'ottimizzazione assoluta. Puoi dire quello che ti pare, ma tutto questo gli altri se lo sognano, con la chiavetta in mano :ghghgh:



Guarda che i 128 gb sono in vendita

Non ero aggiornato. Del resto ho l'iPad 4 da soli due mesi, prima di acquistarlo mi aggiornavo di più sulle novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

La crisi mondiale influisce su tutti i titoli in egual modo. La chiusura deve avere un limite, non ci si può aspettare da tutti che abbiano voglia di trasferire file via itunes o con il cloud, visto che entrambi i sistemi, oltre ad essere poco diffusi. Sull'argomento si è parlato tanto soprattutto sui giornali americani all'uscita dell'ipad. La politica non è stata cambiata per motivi di spazi e compatibilità. Apple ha perso una occasione, come spesso fa con politiche odiose che alla lunga si rivelano controproducenti. Non si vive di sola pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. Se controllate l'andamento anzionario del titolo apple alla borsa di new york e lo confrontate con il passato, vedete a che cosa hanno portato tutte queste politiche limitanti.

 ecco che puntualmente, quando le azioni calano, arriva l'analisi dell'esperto di turno...senza offesa, io non sono per niente esperto, ma queste analisi improvvisate mi fanno sorridere...anche perché Apple non ha cambiato strategia, quindi mi si dovrebbe anche spiegare come abbia fatto il suo solito schema di "politiche limitanti" fatto di sistema chiuso/prezzo alto/personalizzazione zero a far passare le azioni da 119$ a 560$ negli ultimi 5 anni(quindi non una fiammata momentanea) arrivando ad un massimo di 700$

 

schermata20130217alle12.png

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...