Vai al contenuto

macbook pro 15" o macbook pro RETINA 15"?!


Jacklazza

Messaggi raccomandati

ragazzi buonasera!!Ho deciso da pochi giorni di entrare nella famiglia mac e sono in attesa di finanziamento prima dell'acquisto.......vado al dunque:il mio dilemma è il seguente, macbook pro 15" o macbook pro RETINA 15" ???l'utilizzo della macchina sarà vario, guarderò un sacco di film, scaricherò musica, modificherò foto(soltanto per diletto non in maniera professionale), porterò il pc in università per prendere appunti (giocare e smanecchiarlo quando alcune lezioni nn mi interssano), magari visto il pc performante potrei anche decidere di comprare programmi per fare musica, montare video, fare presentazioni (non per me ma per mio padre per le sue riunioni), vorrei inoltre installare windows soltanto per poter giocare a qualche bel gioco "sparatutto" tipo call of duty per esempio........questo è ciò che farò con il mio mac, in poche parole ci passerò delle ore davanti a quello schermo, sarà un passatempo ma anche una "postazione di lavoro" anche se pur molto soft.....il mio cuore dice "RETINA" ma il cervello sussurra: " il retina non è upgreiddabile (passatemi il termine), ovvero le specifiche hardware si decidono al momento dell'acquisto e poi rimarranno quelle fino alla fine dei tempi!"....in sostanza ciò ke mi preoccupa è ke se per una disgrazia dovesse bruciarsi la ram per esempio, fuori garanzia, i soldi ed i tempi di riparazione saranno eccessivi in quanto a parer mio una riparazione del negozio sarebbe da escludere visto ke i componenti sono saldati...... :) grazie del vostro tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di consigliarti il retina e di fare l'apple care.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... probabilmente il Retina.

Tanto per quello che devi fare anche 4GB andrebbero bene (e invece ne hai 8 di base col Retina, così ti durerà di più), l'SSD già di serie è ottimo...

Rapporto qualità/prezzo sicuramente è migliore nel Retina.

L'unica cosa che mi lascia in dubbio è lo schermo, che seppur sia fantastico è ancora "acerbo": a parte i problemi iniziali che penso siano risolti, è il supporto delle app per quella risoluzione che manca e soprattutto lo strano modo in cui OSX gestisce quello schermo...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore del retina, l'unico problema che ho riscontrato è stato la non ottimizzazione di molte app alla super risoluzione.. Ma visto che è uscito anche il modello da 13, penso che molte app verranno aggiornate presto :)

Quindi, ovviamente, ti consiglio il retina!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per i vostri pareri, il mio unico dubbio rimane soltanto uno, so di essere paranoico allo spasmo ma in fin dei conti spenderò 2200 euro quindi voglio essere sicuro al 100%, vi pongo un ultima domandona da 1milione di dollari.......se in un futuro dovesse rompersi la ram???mi sembra chiaro e logico che il computer non sia da buttare, ma i costi di riparazione ed i tempi saranno eccessivi??la ram in se e per se costa all'incirca un centinaio di euro o poco più ma ci sarebbe da togliere quella saldata e sostituirla con la nuova il che allungherebbe a mio parere anche il tempo della riparazione......che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per i vostri pareri, il mio unico dubbio rimane soltanto uno, so di essere paranoico allo spasmo ma in fin dei conti spenderò 2200 euro quindi voglio essere sicuro al 100%, vi pongo un ultima domandona da 1milione di dollari.......se in un futuro dovesse rompersi la ram???mi sembra chiaro e logico che il computer non sia da buttare, ma i costi di riparazione ed i tempi saranno eccessivi??la ram in se e per se costa all'incirca un centinaio di euro o poco più ma ci sarebbe da togliere quella saldata e sostituirla con la nuova il che allungherebbe a mio parere anche il tempo della riparazione......che ne pensate?

La probabilità che muore la ram è molto bassa... se dovrebbe guastarsi credo che tocca sostituire tutta la scheda logica... almeno che non trovi un pazzo che leva la vecchia e ne saldi una nuova

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...