Vai al contenuto

Guest melateo

Perdita connessione Wi-Fi

Recommended Posts

Guest melateo

Buongiorno ragazzi. Da qualche giorno ho un problema con la connessione wi-fi a casa e non capisco se sia un problema dell'iMac (io propendo per questo) o del modem fastweb. In pratica l'iMac (aluminium del 2007 con mountain lion 10.8.2) perde la connessione del wi-fi (ultimamente anche in modo ravvicinato) e quindi devo andare sulla barra in alto allo schermo, cliccare le lunette e ri-connetterlo manualmente al modem o in alcuni casi devo spegnere il modem e riattivarlo.. (praticamente perde il segnale e le lunette rimangono opache senza il punto esclamativo che indica la mancanza della linea al modem solitamente). Voi che dite, è possibile che stia partendo il modulo del wi-fi? Ho già riparato i permessi e verificato il disco, tutto OK.

Non mi sembra che il macbook (sempre con mountain lion 10.8.2) presenti lo stesso problema ma verificherò meglio, mentre con l'iPad ho un problema ad agganciare il segnale ma mi sembra di aver capito che li è un problema dell'iPad3 con iOS6.

Voi cosa dite? é un problema del modem o dell'iMac? Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Irma135
      Buongiorno a tutti,
      ho un MacBook Pro del quale sono soddisfattissima. Vorrei acquistare un secondo Mac fisso, sul quale risparmiare senza però sacrificare le funzionalità e che comunque non debba buttare tra un anno. Perciò mi permetto di chiedere il vostro aiuto con qualche domanda. Avendo già uno schermo LCD HP di circa 5 anni fa, posso orientarmi su un Mac Mini? oppure, dovendo comunque acquistare un nuovo schermo, è preferibile un iMac? In entrambi i casi, i ricondizionati Apple sono affidabili? e infine la cosa più importante: quali dovrebbero essere le caratteristiche minime per un uso 'di base', ovvero: navigazione web, posta elettronica, pacchetto office, gestione file pdf? Grata a chiunque vorrà darmi un suggerimento o un consiglio, vi saluto tutti. irma
    • Da alexshortee
      Buonasera a tutti ragazzi, avrei bisogno di una mano in quanto sono nuovo del mondo Apple per quanto riguarda i dispositivi non mobile.
      Cercherò di essere il più preciso possibile. Ho comprato il nuovo iMac principalmente per lavorare con il video editing, precisamente sono abituato e vorrei continuare ad utilizzare DaVinci Resolve. Dopo che vado a scaricare il file da BlackMagic, decomprime il file zip quando ci clicco sopra e mi estrae il file dmg. Quando vado a cliccare sul file dmg si apre una finestra dove mi dice di installare, disinstallare e il manuale, ma questa finestra è bloccata. Il puntatore diventa un cerchio colorato che gira e non posso più praticamente utilizzare nulla fino a quando non chiudo e riapro il Finder, in pratica non riesco nemmeno a cliccare su installa.
      Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? Cercando su internet c'è chi consiglia di ripristinare permessi e altre soluzioni che per me sono strane in quanto il computer è solamente tirato fuori dalla scatola, configurato l'ID Apple e cercato di scaricare DaVinci. Sapreste aiutarmi?
    • Da ueuina
      Ciao a tutti.
      Ho un imac 21.5' del 2010 . Ieri ho provato ad accenderlo:
      mi appare la schermata di start con la mela, mi esce una barra di caricamento, e dopo qualche secondo mi si spegne.
      Sono riuscita ad entrare in modalità recovery, alcune volte l'HD non è cliccabile (grigio), altre volte si.
      Alcune volte 'ripara disco' va a buon fine, altre volte mi da errore e si blocca l'analisi.
      Ho provato a collegarlo con cavo fireware ad un altro mac per scaricare il contenuto (vorrei recuperare almeno le foto e non ho time machine!),
      ma mi appare, anche sull'altro mac la stessa schermata con la barra di caricamento.
      Anche a voler riscaricare il sis operativo, mi è impossibile, non parte.
      Nei momenti in cui l'HD è attivo sono riuscita solo a copiare una cartellina piccola sull'HD esterno da 1T, ma appena copio files più grandi s'impalla e ci mette anni..
      Cosa posso fare?
      Aiutatemi!
    • Da Kwizzy
      Buonasera, vi scrivo per una mia curiosità. Al migliore amico di mio marito è morto lo zio e gli sono stati regalati un iPad Pro (quello grosso che io chiamo il Padellone) ed un iMac da 27”. Il problema è che se li accende chiede la password e non la sa, di solito che si fa in questi casi?
      Lui mi ha detto che forse riesce ad entrare nella mail dello zio ed io gli ho suggerito di vedere se facendo il recupero pass magari ha usato quella mail. Ma nel caso che si fa se dalla mail non se ne cava nulla? Lui voleva portarli da dei fantomatici Cinesi che glielo sbloccano, ma prima volevo tentare le vie più legali e meno asiatiche ehehe
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo