Vai al contenuto





Guest melateo

Perdita connessione Wi-Fi

Recommended Posts

Guest melateo

Buongiorno ragazzi. Da qualche giorno ho un problema con la connessione wi-fi a casa e non capisco se sia un problema dell'iMac (io propendo per questo) o del modem fastweb. In pratica l'iMac (aluminium del 2007 con mountain lion 10.8.2) perde la connessione del wi-fi (ultimamente anche in modo ravvicinato) e quindi devo andare sulla barra in alto allo schermo, cliccare le lunette e ri-connetterlo manualmente al modem o in alcuni casi devo spegnere il modem e riattivarlo.. (praticamente perde il segnale e le lunette rimangono opache senza il punto esclamativo che indica la mancanza della linea al modem solitamente). Voi che dite, è possibile che stia partendo il modulo del wi-fi? Ho già riparato i permessi e verificato il disco, tutto OK.

Non mi sembra che il macbook (sempre con mountain lion 10.8.2) presenti lo stesso problema ma verificherò meglio, mentre con l'iPad ho un problema ad agganciare il segnale ma mi sembra di aver capito che li è un problema dell'iPad3 con iOS6.

Voi cosa dite? é un problema del modem o dell'iMac? Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da ueuina
      Ciao a tutti.
      Ho un imac 21.5' del 2010 . Ieri ho provato ad accenderlo:
      mi appare la schermata di start con la mela, mi esce una barra di caricamento, e dopo qualche secondo mi si spegne.
      Sono riuscita ad entrare in modalità recovery, alcune volte l'HD non è cliccabile (grigio), altre volte si.
      Alcune volte 'ripara disco' va a buon fine, altre volte mi da errore e si blocca l'analisi.
      Ho provato a collegarlo con cavo fireware ad un altro mac per scaricare il contenuto (vorrei recuperare almeno le foto e non ho time machine!),
      ma mi appare, anche sull'altro mac la stessa schermata con la barra di caricamento.
      Anche a voler riscaricare il sis operativo, mi è impossibile, non parte.
      Nei momenti in cui l'HD è attivo sono riuscita solo a copiare una cartellina piccola sull'HD esterno da 1T, ma appena copio files più grandi s'impalla e ci mette anni..
      Cosa posso fare?
      Aiutatemi!
    • Da Kwizzy
      Buonasera, vi scrivo per una mia curiosità. Al migliore amico di mio marito è morto lo zio e gli sono stati regalati un iPad Pro (quello grosso che io chiamo il Padellone) ed un iMac da 27”. Il problema è che se li accende chiede la password e non la sa, di solito che si fa in questi casi?
      Lui mi ha detto che forse riesce ad entrare nella mail dello zio ed io gli ho suggerito di vedere se facendo il recupero pass magari ha usato quella mail. Ma nel caso che si fa se dalla mail non se ne cava nulla? Lui voleva portarli da dei fantomatici Cinesi che glielo sbloccano, ma prima volevo tentare le vie più legali e meno asiatiche ehehe
    • Da Iomma
      Salve a tutti,
      Metto subitissimo le mani avanti; sono un novizio nel mondo apple, non sono ferratissimo quando si parla di hardware e vorrei acquistare un iMac usato. Preciso che si tratta del primo macchinario targato mela che compro e sono affascinatissimo da macOs. ( ah non possiedo grandi fonti di denaro  😕 ). 
      Ora, spulciando nell'internet qua e la due offerte mi sono saltate all'occhio e trovo difficoltà nel scegliere uno dei due iMac.
      Premettendo che il prezzo degli articoli è quasi identico, ho trovato;
      un iMac 21,5'' late 2015 con i5 quad core 2,8 ghz,8gb ram ddr3, 1 tb hdd e iris pro 6200.... un iMac 21,5'' late 2013 con i7 quad core 3,1 ghz, 8gb ram ddr3,  1 tb hdd e  GeForce GT 750M...  
      La cosa che mi incasina il cervello è che il late 2013 sembra avere componenti migliori (anche vedendo alcuni benchmark online)  ma ho paura che essendo una macchina del 2013 questo suo vantaggio possa non essere poi così effettivo.
      Inoltre l'architettura sarà sicuramente diversa e so benissimo che non basta leggere Ghz o Mhz per determinare quale iMac è più performante.
       
      Il mio utilizzo di questa macchina consisterà per lo più in creazione di siti web, programmazione e leggerissimi ritocchi con Photoshop. Secondo voi quale dei due fa più al caso mio?
      Mi scuso per l'ignoranza e aspetto qualche salvatore
       
       
      Vi lascio il link nel quale ho constatato tutti i componenti:
      iMac late 2015
      iMac late 2013
       
      Matteo
    • Da tortuga
      Salve a tutti.
      Ho bisogno di acquistare un gruppo di continuità ma non so quali caratteristiche devo valutare ne tantomeno conosco marche affidabili.
      Devo usarlo con un iMac 27” late 2014.
      grazie
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo