Vai al contenuto

Assistente Migrazione da Time Machine... possibile danneggiare S.O.?


doejohn

Messaggi raccomandati

Salve. Ho ripreso il mio macbook pro dall'assistenza tecnica dopo aver riscontrato un errore hardware con l'Apple Hardware Test e vari problemi di kernel panic continui e ripetuti.

Configurazione Macbook Pro OS x 10.7.5

In assistenza, oltre alla sostituzione di una ram (un banco da 4 gb delle due in dotazione) risultata difettosa, hanno formattato l'hd e aggiornato il sistema operativo all'ultima versione di Lion (10.7.5) poichè quella presente risultava danneggiata. Quindi riparto con un sistema pulito e lucido.

Per adesso non ho riscontrato alcun problema e sebra tutto funzionare perfettamente.

Volendo ripristinare da time machine il mio vecchio utente amministratore ho proceduto con assistente migrazione poiché il tecnico mi ha assicurato che in questo modo non c'è il rischio, con il back up, di ripristinare anche eventuali errori del sistema operativo. Mi chiedo se sia davvero così.

Sono su Assistente Migrazione: mi chiedo se potete spiegarmi a cosa corrispondono le varie voci. Oltre alle caselle utenti e a quella applicazioni (casella che non risulta scomponibile) compaiono altre due voci spuntabili:

^ impostazioni 134 KB

- COMPUTER 134 KB

^ altri documenti e cartelle su Machintosh HD (" 2,2 MB

Il testo si interrompe così.

Queste due ultime voci sono in qualche modo non indispensabili?

Per sapere a cosa corrispondono esattamente questi dati o cartelle come devo procedere?

Ovviamente immagino che siano impostazioni personali memorizzate nel vecchio account (credo impostazioni quali salvaschermo, tempi di attesa per lo stop, sfondo scrivania, impostazioni di cartelle personali, ma non so poi cos'altro... ) ma mi chiedo se in qualche modo possano generare un conflitto con l'attuale configurazione, quindi danneggiare il sistema operativo installato dopo la formattazione dell'HD. Il sistema Operativo è comunque preservato?

Inoltre, se effettuo la migrazione spuntando la casella "APPLICAZIONI" mi chiedevo se applicazioni già esistenti di base nel sistema operativo, come iTunes o Safari, verrebbero automaticamente sostituite da quelle del backup di time machine, perdendo le rispettive versioni più recenti e/o trasferendo così anche eventuali errori generatisi quando il mac aveva iniziato a dare i problemi di kernel panic e di blocco che mi avevano costretto a portarlo in assistenza;

o la migrazione assistita procede esclusivamente su programmi esterni come ad esempio Photoshop (con le varie sotto cartelle), skype, etc senza interessare applicazioni si sistema?

So che può risultare una domanda sciocca, ma c'è in qualche modo il rischio che il Sistema operativo venga modificato o danneggiato ripristinando ogni applicazione e impostazione presente prima della formattazione?

Lo chiedo comunque anche se è stato stabilito in assistenza che i problemi, i vari kernel panic e l'errore hardware descritto dall'apple hardware test erano causati da una ram difettosa e da errori nel S.O.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...