Vai al contenuto

Ipad 3 o Ipad 4 raffronto prezzo/utilità


alf1987

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sono prossimo a comprarmi un ipad ma sono indeciso tra quello di terza e quello di quarta generazione.

Sicuramente lo acquisterò con la connessione per la rete cellulare.

Volevo chiedervi qualche consiglio:

voglio premettere che non sono il tipo che cambia dispositivo ogni volta che ne esce uno nuovo e vorrei che mi durasse 2-3 anni

vorrei navigare sul web,ascoltare musica,vedere film,qualche gioco,guardare foto,poter utilizzarlo anche per ritoccare o vedere foto della mia reflex,sfruttare applicazioni come tom tom e varie che possono servire in giro per italia o estero (utilità).

il tre lo trovo in offerta a 480 euro 16gb+3g il quattro come sapete viene 630 euro 16 gb +4g lte

secondo voi vale scegliere il 3 risparmiando o mi devo buttare sul 4 (so che varia poco)

1 usandolo anche all'estero funziona bene il wifi del 3 o è migliore il 4?

2 tutti gli accessori sono per il vecchio connettore o si trovano gia quelli per il lightning

3 la velocità del dispositivo di terza generazione è inferiore rispetto al 4? ( navigazione-applicazioni-ecc)

grazie dei consigli ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alf.

Dipende esclusivamente dall'uso che ne farai; se punti più sulla potenza grafica per giocare allora prendi il 4° anche se , a mio parere la differenza non è poi così esorbitante (diffida delle frasi "pubblicitarie" che esaltano i prodotti anche nel sito ufficiale Apple) e non giustifica il prezzo.

Se invece lo utilizzerai per altri scopi risparmia i soldi e prenditi il 3°. Le differenze si limitano a quest'aspetto ed al connettore lightning.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, la potenza in più del quattro è utile per i giochi. Il connettore lightning è sicuramente un'innovazione rispetto al vecchio, ma non di portata tale da giustificare l'acquisto del quattro. Piuttosto ti consiglierei di investire in un 3 ma 32gb visto che in alcuni casi le applicazioni per ipad retina sono piuttosto grandi e 16, considerato che vuoi usarlo anche per musica e film, potrebbero essere pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Son passato dal 3 al 4 e la differenza non è poi così eclatante, non usandolo io per giocare. Si, è più veloce e reattivo, ma anche il tre è più che ottimo sotto questo punto di vista. L'unica cosa "dolente" del 3 è il connettore diverso dal 4..e, avendo iphone 5, se tenevo l'ipad 3 spendevo di più in adattatori che comprando il nuovo.

Per il resto se prendi il 3 non avrai un dispositivo tanto più "vecchio" del 4, anzi!.. poi boh, si dice dell'incompatibilità del 3 con le reti LTE italiane... ma ora che arrivano in Italia (se non abiti nei 2-3 posti dove son già presenti) fa in tempo ad uscire l'ipad 42 gen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 3 e avevo una mezza intenzione di passare al 4, ma in effetti la differenza non mi sembra così abissale.

Certo che se la differenza non ti è un problema molto meglio andare sul 4. Al di la dell'hardware, il fatto di avere il nuovo connettore è comunque una cosa che te lo farà rivendere meglio un domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsiglio l'acquisto del 3. Non tanto per la potenza di calcolo quasi raddoppiata, ma più che altro per il connettore Lighting (tutti gli accessori nuovi iniziano ad essere con Lighting) e il 4G LTE.

iPad 3 è già vecchio. Ci sono stati sviluppi repentini da quando iPhone 5 ha debuttato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...