Vai al contenuto

Macbook Air 13 mid2011vs Macbook Air 12 mid2012


Bacchinif

Messaggi raccomandati

  1. Macbook Air 13 Mid 2011 Ricondizionato 999€[Non so per quanto][Online]
  2. Macbook Air 13 Mid 2012 Studenti 1202€
  3. Macbook Air 13 Mid 2012 8gb RAM Studenti 1297€
  4. Macbook Air 13 Mid 2012 Sconto R-Store 1099€ [Entro questa Domenica]
  5. Macbook Air 13 Mid 2012 Ricondizionato 1089€[Non so per quanto][Online]
    Il discorso è questo : Sto cercando un computer leggero e funzionale da usare tutti i giorni in mobilità. Dovrei usarlo per almeno 5 anni. Ho già un iMac 21.5 Mid 2011 con 12 GB di RAM come working station, quindi non mi serve qualcosa di eccessivamente potente. Anche se l'Air ha dei requisiti superiori al mio iMac ( Processore ) credo che l'iMac sia ancora più valido e performante dell'Air in alcune operazioni.
    Studio Ingegneria Edile-Architettura e dovrò utilizzare il computer portatile molto spesso per fare lavori con Autocad e forse in futuro render 3D. Ovviamente questo lavoro sarà affiancato da quello svolto anche a casa.
    Ora, partendo dal presupposto che il mio budget massimo era 800€ e con quelle scelte già starei sforando abbastanza non so come regolarmi.
    La differenza tra i due Macbook è quasi nulla, differiscono per 0,1 Ghz sulla frequenza del processore e uno monda intel graphics 3000, invece di 4000. La differenza è quasi inesistente.
    Mi chiedo se è possibile aggiungere memoria RAM ai ricondizionati ( mi servirebbero 8GB per stare tranquilli ). Ove mai non fosse possibile allora opterei per la soluzione 1 oppure per la 4.
    Cosa consigliate ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi aggiungere RAM ai ricondizionati, gli prendi come sono, al massimo aspetti e speri di trovarne uno con 8 giga montati..