Vai al contenuto

Macbook Air 13 mid2011vs Macbook Air 12 mid2012


Bacchinif

Messaggi raccomandati

  1. Macbook Air 13 Mid 2011 Ricondizionato 999€[Non so per quanto][Online]
  2. Macbook Air 13 Mid 2012 Studenti 1202€
  3. Macbook Air 13 Mid 2012 8gb RAM Studenti 1297€
  4. Macbook Air 13 Mid 2012 Sconto R-Store 1099€ [Entro questa Domenica]
  5. Macbook Air 13 Mid 2012 Ricondizionato 1089€[Non so per quanto][Online]
    Il discorso è questo : Sto cercando un computer leggero e funzionale da usare tutti i giorni in mobilità. Dovrei usarlo per almeno 5 anni. Ho già un iMac 21.5 Mid 2011 con 12 GB di RAM come working station, quindi non mi serve qualcosa di eccessivamente potente. Anche se l'Air ha dei requisiti superiori al mio iMac ( Processore ) credo che l'iMac sia ancora più valido e performante dell'Air in alcune operazioni.
    Studio Ingegneria Edile-Architettura e dovrò utilizzare il computer portatile molto spesso per fare lavori con Autocad e forse in futuro render 3D. Ovviamente questo lavoro sarà affiancato da quello svolto anche a casa.
    Ora, partendo dal presupposto che il mio budget massimo era 800€ e con quelle scelte già starei sforando abbastanza non so come regolarmi.
    La differenza tra i due Macbook è quasi nulla, differiscono per 0,1 Ghz sulla frequenza del processore e uno monda intel graphics 3000, invece di 4000. La differenza è quasi inesistente.
    Mi chiedo se è possibile aggiungere memoria RAM ai ricondizionati ( mi servirebbero 8GB per stare tranquilli ). Ove mai non fosse possibile allora opterei per la soluzione 1 oppure per la 4.
    Cosa consigliate ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi aggiungere RAM ai ricondizionati, gli prendi come sono, al massimo aspetti e speri di trovarne uno con 8 giga montati..

Io ho l'1, ma per la differenza di prezzo ti consiglio il 4, oltre al processore e alla scheda grafica che hai già detto tu, monta RAM più veloce e disco sata3 rispetto ai sata2 del 2011, valgono sicuramente quegli 80 euro in più..

Altrimenti per 800 devi andare su un modello del 2011 usato.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimani sulla HD4000 che è sempre meglio...poi se hai la possibilità di 8GB di ram incrementali....

ma perchè dici che l air ha processore superiore al tuo iMac?

il mio imac monta i3, l'air i5

Non puoi aggiungere RAM ai ricondizionati, gli prendi come sono, al massimo aspetti e speri di trovarne uno con 8 giga montati..

Io ho l'1, ma per la differenza di prezzo ti consiglio il 4, oltre al processore e alla scheda grafica che hai già detto tu, monta RAM più veloce e disco sata3 rispetto ai sata2 del 2011, valgono sicuramente quegli 80 euro in più..

Altrimenti per 800 devi andare su un modello del 2011 usato.

Ho messo pure la domanda in mercatino, ma ad essere onesti dubito proprio che di questi tempi riesca a trovare il tuo air ( 1 ) a quella cifra.

Uno mi ha chiesto 1100 per il tuo air usato da un anno .-. pensa te...

Il problema è che tutti valutano eccessivamente i prodotti apple, è come se non si svalutassero mai. [invece poi non capisco proprio la valutazione di mac2sell che valuta il tuo a 540€]

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio diciamo che se volessi venderlo cercherei i 700 euro. Forse un po' di più perchè ci ho appena fatto l'apple care.

Comunque o aspetti di trovare un'usato a quella cifra oppure se vai sul nuovo ti conviene spendere quei 80 euro in più per il modello 2012.

Ah per la cronaca, vero che tu monti i3 e l'air i5, ma e superiore l'imac come processore (guarda qui per i confronti diretti http://browser.primatelabs.com/mac-benchmarks). Sicuramente nell'uso quotidiano l'air ti sembrerà più performante grazie all'ssd.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio diciamo che se volessi venderlo cercherei i 700 euro. Forse un po' di più perchè ci ho appena fatto l'apple care.

Comunque o aspetti di trovare un'usato a quella cifra oppure se vai sul nuovo ti conviene spendere quei 80 euro in più per il modello 2012.

Ah per la cronaca, vero che tu monti i3 e l'air i5, ma e superiore l'imac come processore (guarda qui per i confronti diretti http://browser.prima.../mac-benchmarks). Sicuramente nell'uso quotidiano l'air ti sembrerà più performante grazie all'ssd.

Bè, mettersi a cercare la vedo abbastanza dura comunque.

Notevole il sito che mi hai postato, sembra una cosa parecchio approfondita

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'unico problema è che non tiene conto degli ssd...per farsi un'idea è utile però.. i valori non sono assoluti.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'unico problema è che non tiene conto degli ssd...per farsi un'idea è utile però.. i valori non sono assoluti.

aggiungo alla lista anche il pro basic da 13

In fin dei conti è più pesante, ha un processore leggermente migliore e ha più memoria anche se non a stato solido.

Onestamente però, per quanto riguarda l'estetica, mi piace più l air.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

PS eventualmente si può far aggiungere ram all apple store ad un macbook air dopo anche un anno che lo si è acquistato ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Macbook Air 13 Mid 2011 Ricondizionato 999€[Non so per quanto][Online]
  2. Macbook Air 13 Mid 2012 Studenti 1202€
  3. Macbook Air 13 Mid 2012 8gb RAM Studenti 1297€
  4. Macbook Air 13 Mid 2012 Sconto R-Store 1099€ [Entro questa Domenica]
  5. Macbook Air 13 Mid 2012 Ricondizionato 1089€[Non so per quanto][Online]
    Il discorso è questo : Sto cercando un computer leggero e funzionale da usare tutti i giorni in mobilità. Dovrei usarlo per almeno 5 anni. Ho già un iMac 21.5 Mid 2011 con 12 GB di RAM come working station, quindi non mi serve qualcosa di eccessivamente potente. Anche se l'Air ha dei requisiti superiori al mio iMac ( Processore ) credo che l'iMac sia ancora più valido e performante dell'Air in alcune operazioni.
    Studio Ingegneria Edile-Architettura e dovrò utilizzare il computer portatile molto spesso per fare lavori con Autocad e forse in futuro render 3D. Ovviamente questo lavoro sarà affiancato da quello svolto anche a casa.
    Ora, partendo dal presupposto che il mio budget massimo era 800€ e con quelle scelte già starei sforando abbastanza non so come regolarmi.
    La differenza tra i due Macbook è quasi nulla, differiscono per 0,1 Ghz sulla frequenza del processore e uno monda intel graphics 3000, invece di 4000. La differenza è quasi inesistente.
    Mi chiedo se è possibile aggiungere memoria RAM ai ricondizionati ( mi servirebbero 8GB per stare tranquilli ). Ove mai non fosse possibile allora opterei per la soluzione 1 oppure per la 4.
    Cosa consigliate ?

Compra quello mid 2012 a 1099 euro , quello per studenti non lo sei quindi non credo puoi comprarlo, il ricondizionato non mi fido tanto meglio un nuovo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra quello mid 2012 a 1099 euro , quello per studenti non lo sei quindi non credo puoi comprarlo, il ricondizionato non mi fido tanto meglio un nuovo. :ciao:

Come fai a dire che non sono studente !? :scappo:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

PS : Ho appena saputo che un R-Store a Napoli fa un ulteriore 3% di sconto sui 1099 della opzione 4. Sarebbe lo sconto studenti ridotto dall'8% al al 3%.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo della mobilità ce l'hai con il MBA da 11" (uno spettacolo di dimensioni con tastiera completa). Però se devi fare operazioni di rendering non credo possa andare. Per queste cose serve uno schermo più grande, una CPU migliore, almeno 8 GB di RAM e magari una buona scheda video.

Ti converrebbe prendere un iMac nuovo per le cose pesanti a 1300€ (o un PC iper potente da 1300€ con scheda video NVIDIA GTX o ATI HD 7xxx) e un iPad 4 per la mobilità o un MBA 11 base.

Il MBA 13 riesce a cavarsela tuttavia non lo consiglio per le cose pesanti. Non solo per lo schermo (meglio da 15 per la grafica) ma anche perché non ha un ottimo chip grafico e ha soli 4 GB di memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la 3°a opzione..certo è la più cara, ma la Hd4000 fornisce prestazioni moolto maggiori della 3000, senza parlare dei nuovi ssd...+217% rispetto ai 2011 in prestazioni...8giga servono tutti..specialmente se poi vorresti anche usare un windows virtuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

sconto studenti è molto meno dello sconto che apple applica ai ricondizionati, che essendo PARI al nuovo, convengono.

la ram non puo aggiungerla nemmeno in apple store dopo, o lo configuri cosi o ciccia.

la hd4000 è moooolto piu prestante della hd3000. molto

ssd sata3 è meglio di ssd sata 2 ma meno sensibile l incrmento rispetto alla GPU

air ricondizionati con 8gb c e solo con ssd da 256 e costa troppissimo. io l ho preso da 4 gb e suka.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la 3°a opzione..certo è la più cara, ma la Hd4000 fornisce prestazioni moolto maggiori della 3000, senza parlare dei nuovi ssd...+217% rispetto ai 2011 in prestazioni...8giga servono tutti..specialmente se poi vorresti anche usare un windows virtuale...

ho preso la 4, a 1066.( sconto studenti 3% aggiuntivo).

Senza che apro una nuova discussione... non lo ho ancora acceso e vorrei aver chiara la questione dei cicli della batteria prima ancora di iniziare. Insomma vorrei capire qual è la corretta manutenzione della batteria per farla durare più a lungo possibile, da oggi sino in eterno

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

usarla...alla fine uno non può pensare che se usi il mac 16h/24 la batteria duri come ad uno che lo usa meno...è la prima cosa soggetta ad usura...però se la usi correttamente dura...

nn la fare scaricare sempre sotto al 30%...ricaricala sempre al 100% (scaricati istat2 o coconut battery)

usalo a volte anche da attaccato alla corrente...una volta carico, vai a corrente, nn a batteria...

evita di calibrare la batteria...non serve sui modelli 2012..

io dopo 103 cicli sono al 93% della capacità massima...e faccio circa 7-8 cicli settimanali....

lo uso si.,. :D

nn arriverò mai al 1000 cicli promesso prima di scendere sotto l'80...mi accontenterei anche di 600 clcli...

Link al commento
Condividi su altri siti

usarla...alla fine uno non può pensare che se usi il mac 16h/24 la batteria duri come ad uno che lo usa meno...è la prima cosa soggetta ad usura...però se la usi correttamente dura...

nn la fare scaricare sempre sotto al 30%...ricaricala sempre al 100% (scaricati istat2 o coconut battery)

usalo a volte anche da attaccato alla corrente...una volta carico, vai a corrente, nn a batteria...

evita di calibrare la batteria...non serve sui modelli 2012..

io dopo 103 cicli sono al 93% della capacità massima...e faccio circa 7-8 cicli settimanali....

lo uso si.,. :D

nn arriverò mai al 1000 cicli promesso prima di scendere sotto l'80...mi accontenterei anche di 600 clcli...

Sinceramente la tua spiegazione non è molto chiara. Non ho chiesto di trovare un metodo per usare il macbook come un matto e pretendere che la batterie duri, è chiaro.

Vorrei solo capire qual è il corretto utilizzo per evitarne una usura accelerata. Ho letto la definizione di ciclo di ricarica dal sito apple ma non è chiarissima. Da quel che ho capito un ciclo corrisponde all'utilizzo massimo della potenza della batteria. Ad esempio se ho il macbook carico al 100% e lo uso fino a che non si spegne allora ho utilizzato un ciclo di ricarica.

Tra le cose, quindi tu dici :

ricaricare sempre fino al 100%.

mettere in carica quando sta al 30%

perchè dici usalo a volte anche attaccato alla corrente ?

perchè una volta che è carico devo usarlo a corrente e non a batteria, che senso ha ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste dovrebbe essere la ricalibrazione :

Manutenzione e Riparazione della batteria

Non più di una volta al mese, in particolar modo quando la batteria presenta uno stato alterato o una carenza improvvisa della capacità massima, si può eseguire la ricalibrazione. La procedura è la seguente:

  • Caricate la batteria al massimo.
  • Continuare ad usare il computer con lo spinotto di ricarica collegato per altre due ore.
  • Attendere l’avviso di batteria scarica e continuare ad usare il computer fino a che si spegne per carica insufficiente. Ovviamente fate attenzione a salvare tutti i dati importanti prima dello spegnimento.
  • Mantenere il computer spento per almeno 5 ore
  • Ricollegare l’alimentazione, accenderlo ed usarlo regolarmente attendendo che la ricarica sia completa al 100%
  • A questo punto si può scollegare il MagSafe e usare la batteria regolarmente

Questa procedura di norma ripristina, anche se non totalmente, la capacità di carica totale di una batteria. Ma mi raccomando, Apple specifica in più di una nota di non eseguirla più di una volta al mese.

Dici che è inutile ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono spiegato più che male...rileggendo infatti non ha senso...volevo dire...

- io ho notato in 103 cicli che se lo usavo sotto al 30, la capacità della batteria scendeva parecchio (sono arrivato anche ad 89%) e perciò ho cambiato modo di utilizzo...

tra i vari forum c'è chi lo usava sempre fino allo spegnimento e si è ritrovato con un abbassamento importante nella capacità....mentre chi lo usava fino ad avere una carica sopra la 30ina per poi ricaricarlo non ha mai avuto il problema...

ho notato che la capacità migliorava se allungavo il ciclo...nel senso....

uso il mac una 16ina di ore al giorno...se volessi usare la batteria, ricaricare e riusare la batteria, farei più di un ciclo al giorno accorciando parecchio la vita della batteria...se invece sto un po attaccato alla corrente anche con batteira carica faccio meno cicli...quello il primo consiglio...

poi mi sono spiegato male...volevo dire che una volta che la batteria è carica, il sistema di gestione non ricarica più la stessa...è come se andassi a corrente (senza batteria per intenderci...)

solo se usi il mac poco, allora cerca di far muovere la batteria usandola..ma se come me ci stai parecchio e spesso/tt i giorni, ti consiglio di usare la batteria, certo ma anche di andare 'a corrente', poiché stresseresti la batteria facendole fare più di un ciclo al giorno, ritrovandoti magari a 500 cicli dopo un anno!!

io usandolo così ho trovato dei miglioramenti rispetto al mio primissimo utilizzo 'aggressivo' (spremevo la batteria anche fino al 6%, appena al 100 e non sempre ricaricavo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior utilizzo della batteria è il seguente:

- Mantenere gli elettroni in movimento (non tenetelo sempre attaccato alla corrente)

- evitate di scendere sotto il 30% di carica ripetutamente

- fate ogni tanto qualche ciclo completo (dallo 0-30% al 100%)

- se non lo usate per qualche giorno assicuratevi che sia sufficientemente carico

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono spiegato più che male...rileggendo infatti non ha senso...volevo dire...

- io ho notato in 103 cicli che se lo usavo sotto al 30, la capacità della batteria scendeva parecchio (sono arrivato anche ad 89%) e perciò ho cambiato modo di utilizzo...

tra i vari forum c'è chi lo usava sempre fino allo spegnimento e si è ritrovato con un abbassamento importante nella capacità....mentre chi lo usava fino ad avere una carica sopra la 30ina per poi ricaricarlo non ha mai avuto il problema...

ho notato che la capacità migliorava se allungavo il ciclo...nel senso....

uso il mac una 16ina di ore al giorno...se volessi usare la batteria, ricaricare e riusare la batteria, farei più di un ciclo al giorno accorciando parecchio la vita della batteria...se invece sto un po attaccato alla corrente anche con batteira carica faccio meno cicli...quello il primo consiglio...

poi mi sono spiegato male...volevo dire che una volta che la batteria è carica, il sistema di gestione non ricarica più la stessa...è come se andassi a corrente (senza batteria per intenderci...)

solo se usi il mac poco, allora cerca di far muovere la batteria usandola..ma se come me ci stai parecchio e spesso/tt i giorni, ti consiglio di usare la batteria, certo ma anche di andare 'a corrente', poiché stresseresti la batteria facendole fare più di un ciclo al giorno, ritrovandoti magari a 500 cicli dopo un anno!!

io usandolo così ho trovato dei miglioramenti rispetto al mio primissimo utilizzo 'aggressivo' (spremevo la batteria anche fino al 6%, appena al 100 e non sempre ricaricavo)

ok e invece per quanto riguarda la prima accensione ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...è indifferente...con le nuove batterie a polmeri di litio, non hai effetti memoria e roba simile...accendi il mac a batteria...se è sotto il 30% ricarichi, sennò lo usi fino al 30 appunto (o anche 40-50 nn c'è una regola...) e lo ricarichi...

per essere pignoli, magari la prima carica falla fare a computer spento...

io preferisco anche infatti farlo ricaricare di notte a mac in stop....

tipo...lo uso 'a corrente' fino a prima cena....vado a batteria nella sera dopo cena, prima di andare a dormire metto il mac in stop e lo ricarico x tt la notte...il giorno dopo poi se mi serve stacco e me lo porto via, senn lo lascio li e lo uso ' a corrente',...dipende poi dall'uso...

però ripeto..non c'è una vera regola...cerca di usare la batteria ma non troppo ricaricandolo s puoi la notte a mac spento /stop..) almeno io faccio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto non te ne pentirai! ;)

ok e invece per quanto riguarda la prima accensione ?

Prima volta che lo accendi te lo dovresti trovare quasi completamente carico, usalo come ti hanno suggerito sopra..

L'unico consiglio che ti posso dare è di non diventare "schiavo" della batteria..a me capita spesso di dimenticarmi di attaccarlo e di trovarmi a 2-3%, non accade nulla di grave..l'errore più grosso è quello di usarlo sempre attaccato alla corrente o sempre da batteria, in medio stat virtus, quindi usalo staccato quando sei in mobilità e attaccalo se sta fermo per un po' o se ti servirà carico per dopo..

Io solitamente faccio 1 ciclo al giorno, la mattina al lavoro vado a batteria finchè non mi ricordo di attaccarlo ( :ghghgh: ) poi lo lascio collegato, si carica nel primo pomeriggio e io lo lascio collegato ancora usandolo dalla corrente, poi a casa la sera vado di batteria...e così di seguito il giorno dopo..

Programmi utili per la batteria come ti hanno già detto sono :

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto non te ne pentirai! ;)

Prima volta che lo accendi te lo dovresti trovare quasi completamente carico, usalo come ti hanno suggerito sopra..

L'unico consiglio che ti posso dare è di non diventare "schiavo" della batteria..a me capita spesso di dimenticarmi di attaccarlo e di trovarmi a 2-3%, non accade nulla di grave..l'errore più grosso è quello di usarlo sempre attaccato alla corrente o sempre da batteria, in medio stat virtus, quindi usalo staccato quando sei in mobilità e attaccalo se sta fermo per un po' o se ti servirà carico per dopo..

Io solitamente faccio 1 ciclo al giorno, la mattina al lavoro vado a batteria finchè non mi ricordo di attaccarlo ( :ghghgh: ) poi lo lascio collegato, si carica nel primo pomeriggio e io lo lascio collegato ancora usandolo dalla corrente, poi a casa la sera vado di batteria...e così di seguito il giorno dopo..

Programmi utili per la batteria come ti hanno già detto sono :

  • coconut battery che ti dice qual è la "salute" della tua batteria ------> http://www.coconut-f...coconutbattery/
  • istat pro widget che ti permette fra le altre cose di vedere la salute della batteria ------> https://www.apple.co...s/istatpro.html
  • battery time remaining si va a sostituire al menu della batteria classico di osx (sostituire o affiancare) con la funzione in più che io inizio a trovare indispensabile di poter impostare degli avvisi a determinate percentuali della batteria, delle notifiche che ti avvisano quando raggiunge una percentuale, io l'ho messa a 20% e come ultima spiaggia a 5%, ed anche a 100% per sapere che è carica ------> https://github.com/c...ining/downloads

Grazie mille. Seguire i vostri consigli :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho acceso per la prima volta il computer, lo ho utilizzato fino al 30%, ho spento il computer, lo ho messo in carica, ho aspettato che la spia luminosa diventasse verde. Ora lo ho acceso. All inizio per 10 minuti ha segnalato 100% carica, ora 99% ma istat pro mi dice 94%, salute 98% e cicli 1.

Come è possibile che la salute sia già al 98% ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

si riferisce alla fabbricazione nel senso che ci sarà nel kernel una stringa messa dai produttori per datare l'inizio della vita del tuo mac...che anche se mai accesso, è rimasto in magazzino finché nn l hai preso te per 7 settimane...

a me capitò col primo mac..primi 3 giorni e mi dava 5 giorni..è normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...