Vai al contenuto

Macbook Air 13 mid2011vs Macbook Air 12 mid2012


Bacchinif

Messaggi raccomandati

si riferisce alla fabbricazione nel senso che ci sarà nel kernel una stringa messa dai produttori per datare l'inizio della vita del tuo mac...che anche se mai accesso, è rimasto in magazzino finché nn l hai preso te per 7 settimane...

a me capitò col primo mac..primi 3 giorni e mi dava 5 giorni..è normale...

Okok, chiaro ;)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ventole del Mac hanno iniziato a fare rumore, so quanto la cosa sia normale.

Da istat vedo fans : exhaust 2759rpm

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Monitoraggio attività e controlla che processi sono attivi ( mi raccomando metti "tutti i processi")

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato fan control.

e mi da questi valori :

Schermata%202012-12-03%20alle%2023.03.23.png

Monitoraggio attività e controlla che processi sono attivi ( mi raccomando metti "tutti i processi")

ho visto e il più alto per ora è mail con 26 poi kernel con 11

[tra l altro appena ho installato fan control ha inziato a fare anche un pò rumore. Ora piano piano sta decrescendo infatti a 2000rpm ma continuo a non capisce perchè quella di destra è a -1)

ok, risolto. l'air ha solo una ventola :rolleyes:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Si solo una e veramente piccola...

Il mio consiglio è togliere fan control, usa altri programmi che leggono solo la velocità, fan control la gestisce anche e a meno che tu non ne abbia necessità per un motivo particolare è meglio lasciare perdere.

Per disinstallarlo segui qualche guida specifica perché mi ricordo che rimaneva un daemon (diciamo un processo in background) attivo anche dopo la disinstallazione.

Prova Istat pro.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non fatevi tutte ste pippe mentali

Sono essenziali. Non comprerei un Mac se non volessi farmele, forse :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

come è possibile che la salute della batteria sia aumentanda passando da 98 a 99 nel giro di una notte !?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati sulla salute della batteria non sono il vangelo....posso consigliarti di guardarci di meno? ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati sulla salute della batteria non sono il vangelo....posso consigliarti di guardarci di meno? ;)

Ahah, va bene, promesso.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

tornando sui vecchi passi...

sono a 97% health con 20 cicli.

ps voi come pulite lo schermo e la tastiera dell'air ?ho notate che le ditate si fanno subito...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando sui vecchi passi...

sono a 97% health con 20 cicli.

ps voi come pulite lo schermo e la tastiera dell'air ?ho notate che le ditate si fanno subito...

Io non lo pulisco..al massimo per lo schemo uso quelle pezzuole per pulire gli occhiali..;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo pulisco..al massimo per lo schemo uso quelle pezzuole per pulire gli occhiali.. ;)

ho provato ma non vanno via

questo mi sembra un pò esagerato : ( cercherei una soluzione più accessibile )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

si vendono anche nello store di elettronica più vicino quegli spray per pulire i monitor lcd..costano 5€..ti ci danno di solito anche il panno in microfibra,..ti assicuro che funzionano, alla grande anche con la tastiera...metti poco prodotto sul monitor e pulisci, poi parecchio su una pezza e passi delicatamente sulla tastiera..io lo pulisco settimanalmente...non posso farne più a meno!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si vendono anche nello store di elettronica più vicino quegli spray per pulire i monitor lcd..costano 5€..ti ci danno di solito anche il panno in microfibra,..ti assicuro che funzionano, alla grande anche con la tastiera...metti poco prodotto sul monitor e pulisci, poi parecchio su una pezza e passi delicatamente sulla tastiera..io lo pulisco settimanalmente...non posso farne più a meno!! :)

bene, come devo chiedere precisamente ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...