Vai al contenuto

Quale modem-router è il migliore?


Messaggi raccomandati

Netgear DGND3700, un anno di uso ed estremamente soddisfatto

Concordo pienamente, lo suo da circa un anno anche io e mai un roblema, straveloce sia in LAN, sia in Wireless.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il migliore modem-router per connessioni wifi?

Sono d'accordo con Merlino il Netgear DGND 3700 è un ottimo modem-router , poi ovviamente serve una buona linea ADSL per avere buone prestazioni con un operatore che dia pochi problemi io mi sono trovato molto bene con Telecom è caro ma anche la qualita' del servizio è alta, ho capito a mio spese che è meglio evitare gli economici esempio Teletu paghi poco ma anche la qualita' del servizio è bassa. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e i Belkin come sono...?

mi piace moltissimo questo:

http://www.belkin.co...oduct_Id=552218

le mia esperienze personali con Belkin sono pessime, poi non so se lo standard sia migliorato !?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

le mia esperienze personali con Belkin sono pessime, poi non so se lo standard sia migliorato !?

peccato.....

e di questo Asus ? ne parlano benissimo sui forum specializzati...

http://www.amazon.it/ASUS-DSL-N55U-Gigabit-Router-Wireless/dp/B006FSLNOS/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=I0FDG80BTC35&coliid=I1A58C0S6J90EK

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso TP-Link già da 2 anni, più che soddisfatto.

io mi sono trovato molto bene con Telecom è caro ma anche la qualita' del servizio è alta, ho capito a mio spese che è meglio evitare gli economici esempio Teletu paghi poco ma anche la qualita' del servizio è bassa. :ciao:

Quoto assolutamente, in un paio d'anni con infostrada me ne hanno fatte passare di tutti i colori, oltre al fatto che i tecnici sono impreparati e superficiali. Tornato in telecom 4 anni fa, da allora un solo guasto, riparato in meno di 8 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso TP-Link già da 2 anni, più che soddisfatto.

Quoto assolutamente, in un paio d'anni con infostrada me ne hanno fatte passare di tutti i colori, oltre al fatto che i tecnici sono impreparati e superficiali. Tornato in telecom 4 anni fa, da allora un solo guasto, riparato in meno di 8 ore.

questo dimostra quanto personali e legate al territorio siano le esperienze. quando stavo a Trieste 6 anni fa avevo alice 20Mega ed ero soddisfatto. passato in Veneto ho avuto due anni di via crucis con Telecom, passato una anno a Fastweb con esperienza disastrosa e finalmente a Infostrada che mi ha pienamente soddisfatto. Infostrada che continua a soddisfarmi ora che sono tornato in Friuli

questo per dire che non esiste un Operatore perfetto per tutti ed in ogni luogo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale avevo/ho un vecchio wag200g di Linksys che ho cambiato.

Ho comprato un Netgear dgnd3700 con il quale ho avuto millemila problemi di wi-fi sia sulla 2,4 ghz che sulla 5 (che praticamente a 5 metri diventava inutilizzabile); per inciso a 10 metri il segnale wi-fi sulla 2,4 era debolissimo.

Cambiato.

Oggi ho preso e configurato un ASUS N55U che in wi-fi è una vera bomba !!

Lo testerò e vi saprò dire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il migliore modem-router per connessioni wifi?

Io in ogni caso sceglierei Linksys WAG320N doppia banda selezionabile come stabilita' e velocita' è la marca migliore , poi come ho gia' detto è una buona scelta anche il Netgear DGND3700. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io in ogni caso sceglierei Linksys WAG320N doppia banda selezionabile come stabilita' e velocita' è la marca migliore , poi come ho gia' detto è una buona scelta anche il Netgear DGND3700. :ciao:

Quoto! Lo utilizzo anche io, e fino ad ora non mi ha mai dato un problema: acceso 24 ore al giorno 365 giorni all'anno, supporta 1 iMac in lan, una stampante in lan, uno switch in lan, un ripetitore in lan, un computer ubuntu wireless, due iphone wireless, un nexus 7 wireless, una tv samsung...più tutto quello che è attaccato a ripetitore e switch...quindi un macbook pro, un NAS, un PCH-200, una TV panasonic, una xbox 360... Mai avuto problemi!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto leone1961 anche io prenderei il linksys (altro non è che un cisco di fascia consumer, e assistenza veramente ottima)io ne ho due (ovviamente di due posti diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a quindi vuoi spendere di + ok prendi un bel cisco 857 con 350 400 euro te la cavi (questo è il top di più ci sono solo i 18xx series sempre della cisco) + tecnico per la programmazione visto che è solo configurazione CLI altri 80/100 euro e il gioco è fatto... ok aparte gli scherzi io preferisco di gran lunga linksys affidabilità prezzo prestazioni ottime e altra cosa ne ho uno attivo dal 2008 da un cliente mai resettato mai spento mai bloccato contentissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in ogni caso sceglierei Linksys WAG320N doppia banda selezionabile come stabilita' e velocita' è la marca migliore , poi come ho gia' detto è una buona scelta anche il Netgear DGND3700. :ciao:

visto che la fibra sta arrivando io fossi in voi investirei su un bel router wan da attaccare in cascata as esempio al modem router alice (settato solo modem) che passa ip pubblico al router vero e prorpio.

quando arriva la fibra il router resta

dlink serie dir-825 oppure linksys e4200 (v1 se possibile) (per i pro ddrt rulez)

per chi vuole approfondire contattatemi pure ho una bella esperienza in questo campo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@@TRIP3 io appunto ho l'ea4500 in quanto così facendo utilizzo il router del provider imposto dhcp sulla porta wan del linksys e sono aposto cambio fornitore non devo cambiare nessuna impostazione mia lan, solo aprire la DMZ verso l'ip del mio router linksys

Link al commento
Condividi su altri siti

@@TRIP3 io appunto ho l'ea4500 in quanto così facendo utilizzo il router del provider imposto dhcp sulla porta wan del linksys e sono aposto cambio fornitore non devo cambiare nessuna impostazione mia lan, solo aprire la DMZ verso l'ip del mio router linksys

bhe non so che provaider adsl hai ma se hai telecom il top sarebbe configurare il linksys in ppoe moden verso il telecom e sukkiarsi sul linksys l'ip pubbilico

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fw quindi o così o niente

Idem FW e Cisco/linksys magnifici, affidabilissimi e assistenza ottima.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

...così, giusto per metterti un po' di panico... :diavoletto: ...se hai bisogno di qualche consiglio per la configurazione, contattami pure!!! ;)

P.S.: vedrai che non ti pentirai per l'acquisto!!! ;)

Sicuramente ti contattero'. Thank you :ok:

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...