Vai al contenuto

ssd macbook pro 2010


riva

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, apro una nuova conversazione perché ho un caso particolare: vorrei aumentare le prestazioni del mio macbook pro late 2010 che ha un i5 2,4ghz e 8gb di ram, e pensavo di montare un ssd da 240 o 256gb, il problema è che sul mio vecchio hd ho una partizione da 50gb di windows che vorrei mantenere anche sul nuovo.

1. cosa ne dite di un ocz vertex 4? o è meglio spendere qualcosa in più per un owc mercury extreme pro?

2. mi consigliate di installare da zero mountain lion sull'ssd ricaricare il backup e rifare la partizione windows o è meglio clonare il disco direttamente? (in caso anche consigli su come fare)

scusate la mia ignoranza ma preferisco chiedere a voi utenti esperti. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, apro una nuova conversazione perché ho un caso particolare: vorrei aumentare le prestazioni del mio macbook pro late 2010 che ha un i5 2,4ghz e 8gb di ram, e pensavo di montare un ssd da 240 o 256gb, il problema è che sul mio vecchio hd ho una partizione da 50gb di windows che vorrei mantenere anche sul nuovo.

1. cosa ne dite di un ocz vertex 4? o è meglio spendere qualcosa in più per un owc mercury extreme pro?

2. mi consigliate di installare da zero mountain lion sull'ssd ricaricare il backup e rifare la partizione windows o è meglio clonare il disco direttamente? (in caso anche consigli su come fare)

scusate la mia ignoranza ma preferisco chiedere a voi utenti esperti. grazie in anticipo

1) non vorrei sbagliarmi, ma la porta Sata del tuo Mac è un Sata II quindi è fondamentalmente inutile mettere degli SSD Sata III

2) Mountain va bene, non vedo perchè tu debba reinstallare tutto, ma è una tua scelta. potresti clonare con Carbon Copy Cloner la partizione di Mac Os X, ricreare la partizione di BootCamp e poi usare Winclone per clonare sul SSD la partizione di BootCamp. sia CCC che Winclone, sono attualmente a pagamento, ma CCC permette la piena funzionalità del Trial per 30 giorni, Winclone non lo so, ma comunque si trovano ancora le versioni precedenti che funzionano egregiamente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ho controllato e il mio hd funziona con connettore sata2 , è possibile che invece il mio mac sia compatibile con ssd sata 3 ? perché su buydifferent il tecnico mi ha consigliato un sata 3 e quindi presumo che possa funzionare al meglio ? come posso controllare per sicurezza ?

2) se non posso montare un sata 3 ne vale la pena di cambiare il mio hd con un ssd sata 2 ? i miglioramenti sono comunque molto evidenti ?

http://www.ebay.it/i...#ht_1640wt_1125

cosa ne dite di questo che ho trovato ? il prezzo è molto basso e volevo sapere se montandolo avevo il risultato sperato senò piuttosto consigliatemi qualcosa voi che mi assicuri prestazioni elevate .. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ho controllato e il mio hd funziona con connettore sata2 , è possibile che invece il mio mac sia compatibile con ssd sata 3 ? perché su buydifferent il tecnico mi ha consigliato un sata 3 e quindi presumo che possa funzionare al meglio ? come posso controllare per sicurezza ?

2) se non posso montare un sata 3 ne vale la pena di cambiare il mio hd con un ssd sata 2 ? i miglioramenti sono comunque molto evidenti ?

http://www.ebay.it/i...#ht_1640wt_1125

cosa ne dite di questo che ho trovato ? il prezzo è molto basso e volevo sapere se montandolo avevo il risultato sperato senò piuttosto consigliatemi qualcosa voi che mi assicuri prestazioni elevate .. grazie

se il connettore è Sata II un SSD Sata III lo sfrutteresti solo come Sata II, quindi sono soldi buttati

un Sata II è comunque due volte più veloce rispetto ad un HD classico

gli OCZ sono degli ottimi SSD e il prezzo di quello è sicuramente buono

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, siccome sarei interessato anch'io al montaggio di un SSD ma mi devo ancora informare bene..

io ho un MBP da 15" con i7 da 2,66GHz.. dove caspita vedo se ho il mac compatibile per un sata II o sata III??

MacBookPro 15" late 2010, Intel core i7 a 2,6Ghz, 4GB di RAM | Iphone 5 16GB Black | MacBook Bianco 13" late 2007, 4GB di RAM - Rubato :( | Iphone 3G 16GB Bianco | Ipod Nano 3°gen, 4GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ebay.it/itm/200857089615?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3175wt_1125

ho deciso di prendere questo, vi spego il perchè della mia scelta di un sata 3 :

leggete qui

http://www.saggiamente.com/2011/06/03/ssd-sata3-in-un-mac-con-sataii-conviene-ecco-i-risultati-dei-test/

il prezzo su ebay mi sembra ottimo e il modello mi sembra corretto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, siccome sarei interessato anch'io al montaggio di un SSD ma mi devo ancora informare bene..

io ho un MBP da 15" con i7 da 2,66GHz.. dove caspita vedo se ho il mac compatibile per un sata II o sata III??

Mela > Informazioni su questo Mac > Più informazioni > Resoconto di Sistema > Ata Seriale

6Gb Sata III 3Gb Sata II

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se il connettore è Sata II un SSD Sata III lo sfrutteresti solo come Sata II, quindi sono soldi buttati

un Sata II è comunque due volte più veloce rispetto ad un HD classico

gli OCZ sono degli ottimi SSD e il prezzo di quello è sicuramente buono

mah..

i sata 3 sono cmq meglio dei sata2 e costano uguale... quindi non sono soldi buttati, sono Gbit sprecati piu che altro :-)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah..

i sata 3 sono cmq meglio dei sata2 e costano uguale... quindi non sono soldi buttati, sono Gbit sprecati piu che altro :-)

non credo proprio che costino uguali ! magari di un 10%, ma sono più cari

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...