Vai al contenuto

Primo iPhone (5): utilizzo in ricarica (si accende, spegne e riaccende)


Vincentius

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho comprato il mio primo iPhone, la versione è la 5.

1) Scaricatosi completamente l'ho messo in carica ma non si accendeva (visualizzavo solo l'icona di ricarica)

2) Dopo alcuni minuti si è acceso da solo.

3) Mentre lo utilizzavo in ricarica si è spento improvvisamente, per poi riaccendersi da solo dopo un paio di minuti (sullo schermo: ho visualizzato per qualche secondo lo schermo ridotto ad un quadrato 1cm x 1cm)

Domande:

> il melafonino è utilizzabile in ricarica, vero?

> perchè si accende, spegne e riaccende mentre lo utilizzo in ricarica?

Sin da adesso:

Grazie per l'attenzione che vorrete accordare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ho comprato il mio primo iPhone, la versione è la 5.

1) Scaricatosi completamente l'ho messo in carica ma non si accendeva (visualizzavo solo l'icona di ricarica)

2) Dopo alcuni minuti si è acceso da solo.

3) Mentre lo utilizzavo in ricarica si è spento improvvisamente, per poi riaccendersi da solo dopo un paio di minuti (sullo schermo: ho visualizzato per qualche secondo lo schermo ridotto ad un quadrato 1cm x 1cm)

Domande:

> il melafonino è utilizzabile in ricarica, vero?

> perchè si accende, spegne e riaccende mentre lo utilizzo in ricarica?

Sin da adesso:

Grazie per l'attenzione che vorrete accordare.

Questo problema te lo ha fatto solo una volta o lo fa a ogni ricarica?

Il fatto che da completamente scarico (ovvero che si è spento da solo perché comopletamente scarico) appaia il simbolo della ricarica per qualche minuto e poi si riavvii da solo è normale, lo fa il 5, lo fa il 4S e lo faceva anche il 4... i modelli precedenti non lo so, non li ho mai avuti.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio molto, siete stati tutti gentilissimi... credo che avessi messo il ricaricabatteria male, come diceva nico87

Solo che ho una perplessità sul funzionamento della batteria:

http://www.italiamac.it/forum/topic/488377-durata-iphone-5-non-e-un-mobile-se-devo-tenerlo-sempre-attaccato-alla-corrente/

Grazie per il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) NORMALISSIMO. se lo scarichi a zero si spegne e poi quando lo metti sotto carica non si riaccende fino a che non raggiunge il 5% di ricarica. dopodichè si riaccende DA SOLO. tutto normale dunque.

2) normale appunto come detto su.

3) non è normale. se è successo una sola volta non fa niente. sarà stato un errore temporaneo o hai staccato il cavo o che altro..

p.s.

non aspettare che arrivi a zero e si spenga. caricalo appena puoi. senza scendere sempre a livelli bassi di batteria.

appena puoi carica.

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...