Vai al contenuto

IL MIO MACBOOK NON LEGGE PIU' I DVD


Messaggi raccomandati

Salve a tutti gli utenti.

Possiedo un macbook del 2010 con sistema operativo Mac Os X 10.6.8.

Da qualche giorno, provando ad inserire dei dvd RIGOROSAMENTE ORIGINALI sul Mac, sento che si attiva il lettore, ma dopo un po' mi appare la notifica "il disco inserito non è leggibile da questo computer".

Ho escluso il problema dell'hardware in quanto, inserendo un cd audio ORIGINALE, il tutto si attiva, mi si apre I-tunes e posso iniziare l'ascolto.

Credo che sia un problema di software.

Non so se possa per sbaglio aver modificato qualche impostazione.

Spero in un buon consiglio, magari in tempi relativamente veloci.

Un grazie anticipato e sentito.

...grazie!

Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che non sia hardware perché leggi i CD , anzi , un lettore che sta andando legge i CD ma non i DVD spesso.

Non esiste nessun settario software per il lettore .

Come suggerito masterizza ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai masterizzato dvd con il mio mac.

Diciamo che non ne ho mai avuto bisogno.

So che può sembrare una domanda stupida, ma come masterizzo?

Con I-tunes?

I dischi audio con iTunes mentre altro con Burn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma se il Mac non mi legge i dvd, anche avendo un programma per la masterizzazione, come posso avere la prova che va o non va? Anche volendo masterizzare, non mi rileva il disco...

I dischi audio con iTunes mentre altro con Burn.

Domanda: ma se il Mac non mi legge i dvd, anche avendo un programma per la masterizzazione, come posso avere la prova che va o non va? Anche volendo masterizzare, non mi rileva il disco...

Non è detto che non sia hardware perché leggi i CD , anzi , un lettore che sta andando legge i CD ma non i DVD spesso.

Non esiste nessun settario software per il lettore .

Come suggerito masterizza ?

Domanda: ma se il Mac non mi legge i dvd, anche avendo un programma per la masterizzazione, come posso avere la prova che va o non va? Anche volendo masterizzare, non mi rileva il disco...

Le masterizzazioni dei dvd riesci a farle?

Domanda: ma se il Mac non mi legge i dvd, anche avendo un programma per la masterizzazione, come posso avere la prova che va o non va? Anche volendo masterizzare, non mi rileva il disco...

Link al commento
Condividi su altri siti

NON AVENDO PIU' RICEVUTO RISPOSTE CHE MI INDIRIZZASSERO VERSO UN AIUTO, RIPROPONGO LA DOMANDA: A NESSUNODI VOI UTENTI E' MAI CAPITATO DI AVERE IL LETTORE DVD DEL MACBOOK CHE NON LEGGE I DVD (RIGOROSAMENTE ORIGINALI)?

COME QUALCUNO MI HA SUGGERITO, POTREI PROVARE A MASTERIZZARE UN DVD, MA COME FACCIO, DATO CHE IL LETTORE NON MI LEGGE E DI CONSEGUENZA NON MI ACCETTA I DVD?

UNA CALOROSO GRAZIE A TUTTI!

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri Utility disco e controlli se li il dvd c'è e masterizzi pure da li.... O puoi masterizzare tranquillamente dal Finder.... Ora è da molto che non masterizzo ma se non ricordo male i dvd/cd vuoti non vengono mai visualizzati nella scrivania prima di essere masterizzati....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri Utility disco e controlli se li il dvd c'è e masterizzi pure da li.... O puoi masterizzare tranquillamente dal Finder.... Ora è da molto che non masterizzo ma se non ricordo male i dvd/cd vuoti non vengono mai visualizzati nella scrivania prima di essere masterizzati....

Dipende dalle preferenze del finder , possono essere visualizzati sulla scrivania .

Cmq per tornare all'argomento , se non te li vede i dischi c'è poco da fare è un problema hardware ( mooolto comune ai lettori dei portatili Apple ) .

Prova a comprare i DVD che puliscono il lettore .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle preferenze del finder , possono essere visualizzati sulla scrivania .

Cmq per tornare all'argomento , se non te li vede i dischi c'è poco da fare è un problema hardware ( mooolto comune ai lettori dei portatili Apple ) .

Prova a comprare i DVD che puliscono il lettore .

Ok, grazie mille della risposta.

Proverò a fare così.

Comunque, ammesso che l'harware abbia qualcosa, è un problema risolvibile?

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille della risposta.

Proverò a fare così.

Comunque, ammesso che l'harware abbia qualcosa, è un problema risolvibile?

Un saluto!

Solo sostituendo il lettore.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo aggiornare questo post, con un problema supplementare, ovvero nel momento in cui vado ad aprire il dvd con vlc, mi compare la scritta: Vlc non è stato in grado di aprire il MRL dvdnav///redisk1...

Ora mi chiedevo quale fosse la soluzione, xke anke con tutti gli altri software x leggere i dvd mi dicono addirittura ke il dvd non è supportato......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...