Vai al contenuto

mountain lion - auto cad 2013 e archicad 16


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un aiuto prima di procedere!

ho intenzione di aggiornare il sistema operativo di un Macbook Pro 15 late 2011, su cui ora gira lion 10.7.5, con 8giga di ram, passando a mountain lion.

il problema è il seguente: non sono ancora sicuro della compatibilità di questo sistema con programmi che uso attualmente, come Autocad 2013, Archicad16, Photoshop CS 5.1.

ho cercato informazioni in internet, e ho trovato alcune notizie discordanti: la maggior parte, comunque, riporta una compatibilità di Archicad 16 (risulta supportato e compatibile), mentre per Autocad 2013 si necessita un service pack.

sono informazioni corrette? qualcuno che usa questi programmi ha già fatto con successo l'upgrade a mountain lion?

spero riusciate a chiarire questi dubbi..

grazie della collaborazione

Filippo

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua!

Dunque io ancora monto SL per evitare problemi di compatibilità ma ti posso dire qualcosa che ho sentito sulla rete visto che m' ero informato anche io all uscita di ML

Per la CS 5 so che funziona ma solo se è pre installata al momento Dell'aggiornamento.

Se la reinstalli da zero non va, ci vuole la cs6

Mi pare lo dicesse anche un utente qua sul forum una volta. Autocad è uscito un sp, il numero 1, che credo risolva i problemi di compatibilità.

Archicad sarà sicuramente compatibile essendo una versione nuova del programma. :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta!

photoshop è già installato e in uso attualmente, quindi non dovrebbero esserci problemi!

per autocad ho trovato conferme sul service pack, quindi anche per quello il discorso è risolto!

archicad, infine, viene confermato come compatibile e supportato da mountain lion...

a questo punto non mi resta che aggiornare, appena avrò tempo di fare un backup e finire dei lavori in corso!!

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua!

Dunque io ancora monto SL per evitare problemi di compatibilità ma ti posso dire qualcosa che ho sentito sulla rete visto che m' ero informato anche io all uscita di ML

Per la CS 5 so che funziona ma solo se è pre installata al momento Dell'aggiornamento.

Se la reinstalli da zero non va, ci vuole la cs6

Mi pare lo dicesse anche un utente qua sul forum una volta. Autocad è uscito un sp, il numero 1, che credo risolva i problemi di compatibilità.

Archicad sarà sicuramente compatibile essendo una versione nuova del programma. :)

Ciao Menz,

io ho da poco acquistato un nuovo macbook pro con Mountain Lion, e ho installato la suite CS5 che possedevo prima nel vecchio mb con leopard.

Ammetto di averla utilizzata ancora pochissimo, ma non mi sembra mi dia problemi: la voce era che non la si riuscisse ad installare, o che desse poi problemi di utilizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Menz,

io ho da poco acquistato un nuovo macbook pro con Mountain Lion, e ho installato la suite CS5 che possedevo prima nel vecchio mb con leopard.

Ammetto di averla utilizzata ancora pochissimo, ma non mi sembra mi dia problemi: la voce era che non la si riuscisse ad installare, o che desse poi problemi di utilizzo?

La voce era che quando si lanciava l installazione essa venisse terminata dal sistema operativo per problemi di compatibilità.

O almeno così diceva l'utente!

Se mi dici che ci sei riuscito mi togli un bel peso e so che potrò installare la cs5 anche io nel caso aggiornassi a ML :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce era che quando si lanciava l installazione essa venisse terminata dal sistema operativo per problemi di compatibilità.

O almeno così diceva l'utente!

Se mi dici che ci sei riuscito mi togli un bel peso e so che potrò installare la cs5 anche io nel caso aggiornassi a ML :)

Per ora confermo di essere riuscita ad istallare tutto senza nessun problema.

Ho già lanciato un paio di volte Ps, ID e Ai e non ho riscontrato problemi, ma erano più che altro test perchè non ho ancora finito di importare i lavori passati dal vecchio portatile: attendo al varco Illustrator con uno dei "file della morte" :ninja:

Per quanto riguarda Autocad, ho installato l'autocad 2012 for mac, e devo dire finalmente! L'ho già usato per bene e va benissimo. Prima avevo Leopard che supportava solo il 2011 ed era un incubo, preferivo continuare a usare l'autocad 2008 presente nella partizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora confermo di essere riuscita ad istallare tutto senza nessun problema.

Ho già lanciato un paio di volte Ps, ID e Ai e non ho riscontrato problemi, ma erano più che altro test perchè non ho ancora finito di importare i lavori passati dal vecchio portatile: attendo al varco Illustrator con uno dei "file della morte" :ninja:

Per quanto riguarda Autocad, ho installato l'autocad 2012 for mac, e devo dire finalmente! L'ho già usato per bene e va benissimo. Prima avevo Leopard che supportava solo il 2011 ed era un incubo, preferivo continuare a usare l'autocad 2008 presente nella partizione

Io ancora il 2012 su Mac non riesco ad usarla.

L'abitudine su win ha la meglio Ahahah :)

Comunque buono a sapersi per l'installazione :)

Un problema di meno

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...