Vai al contenuto

Foto da iPhoto (iPad) a iPhoto (iMac)


marcutz

Messaggi raccomandati

Ciao! Due domande.

- Ho trasferito le fotografie del mio matrimonio tutte su iPad per scegliere le migliori.

Ora vorrei trasferire quelle che ho selezionato su iMac ma non trovo proprio il modo!

Come faccio?

- E comunque le foto su iPad si riducono rispetto al formato originale oppure no? Lo chiedo perché su iPad mi sembra che occupino meno spazio del previsto.

Resto in attesa di dritte e chiarimenti!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non rispondono perché la domanda che hai posto non è proprio chiara. Dici di aver "trasferito" le foto su iPad; da dove? tanto vale che, una volta individuate le foto che ti interessano, le stesse vengano trasferite dal dispositivo originario al Mac.

Per trasferire le foto da iPad a Mac vedi: http://support.apple.com/kb/HT4083?viewlocale=it_IT&locale=it_IT#

Non avendo un iPad non ti saprei dire se la qualità rimane quella originaria.

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Allora chiarisco.

Ho trasferito le foto da iMac a iPad tramite una sincronizzazione con iPhoto per Mac fatta con iTunes.

Poi su iPad ho selezionato le foto grazie ad iPhoto per iPad (ne ho seleionato 300 su 3000) e ora vorrei riportare le foto selezionate su iMac.

Il problema è che non so come fare in quanto iPhoto per iPad e iPhoto per iMac non sembra possano "comunicare" tra di loro..

Ecco tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire. . . ma le foto che hai trasferito da iMac, le hai cancellate ? Se no le prendi da lì. Comunque guarda qui : http://www.italiamac.it/forum/topic/480476-esportare-foto-da-iphoto-per-ipad-gia-sistemate-su-imac/

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Continuo a non capire. . . ma le foto che hai trasferito da iMac, le hai cancellate ? Se no le prendi da lì. Comunque guarda qui : http://www.italiamac.it/forum/topic/480476-esportare-foto-da-iphoto-per-ipad-gia-sistemate-su-imac/

No, non le ho cancellate ma se devo andarmele a riprendere una ad una.. valeva la pena sceglierle direttamente da iMac. Cosa che non avrei mai avuto il tempo di fare. Invece con l'iPad in mobilità e nei tempi morti la cosa mi è stata molto più agevole.

Ma il punto della questione non è questo: chiedevo.. esiste un modo per riportare delle foto selezionate da iPhoto iPad in iPhoto iMac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho l'iPad. Ma normalmente, le foto non si trasferiscono nè ritrasferiscono. Semplicemente, si contrassegnano, si taggano.

 

Quelle che hai scelto, mettiamo che ora abbiano due o tre stelline, dovresti vederle selezionate anche nel iPhoto di Mac. Se hai tutto sincronizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto che hai deciso di tenere come le hai "selezionate"? Hai eliminato quelle che non ti piacciono? Le hai in qualche modo contrassegnato? In altro modo? Spiega tutto per bene.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle che hai scelto, mettiamo che ora abbiano due o tre stelline, dovresti vederle selezionate anche nel iPhoto di Mac. Se hai tutto sincronizzato.

 

Non le ho selezionate con le stelline. Le ho "contrassegnate". E il problema è proprio questo: iPhoto per iMac non "vede" questi contrassegni. Tra l'altro non mi pare che iPhoto per iOS abbia le stelline..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto che hai deciso di tenere come le hai "selezionate"?

 Con il contrassegno in iPhoto per iPad.

 

 

 

 

Hai eliminato quelle che non ti piacciono? 

Ovviamente no. Altrimenti a che servono i contrassegni vari?

 

 

 

 

 

 

 

 

 Le hai in qualche modo contrassegnato? In altro modo? Spiega tutto per bene.

 

Come detto, le ho contrassegnate.

 

Spiegare bene non so come farlo in altro modo.

Riprovo.

Avevo un CD con 3000 foto del mio matrimonio.

Le ho trasferite su iPad.

Tramite iPhoto per iPad ne ho contrassegnate circa 400.

Ora, queste 400, vorrei portarle su iPhoto sul mio iMac ma a quanto pare non esiste modo se non quello (assai cervellotico e per niente in stile Apple) di salvarle sul rullino foto dell'iPad e poi aprirle in iPhoto su iMac.

 

In pratica iPhoto di iLife non legge il contrassegno di iPhoto iOS...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le ho selezionate con le stelline. Le ho "contrassegnate". E il problema è proprio questo: iPhoto per iMac non "vede" questi contrassegni. Tra l'altro non mi pare che iPhoto per iOS abbia le stelline..

Benissimo. Allora fai così (le posizioni delle opzioni potrebbero cambiare leggermente perché ho iPhoto sull'iPhone e uso quello): 

1) Apri iPhoto sull'iPad, apri un album a caso l'album "Contrassegnate" (ops…  :oops:)

2) Tappa il bottone "condividi" in alto, poi tappa "iTunes" e seleziona "contrassegnate"

3) Tappa "Esporta"

4) Collega l'iPad al Mac, apri iTunes

5) Clicca su "iPad" in alto, clicca su App, in basso seleziona iPhoto, nel riquadro di fianco ti ritroverai la cartella "Foto Condivise - ….", clicca su quella e poi clicca su "Salva in…"

6) A questo punto trascina la cartella con le foto su iPhoto per Mac, crea un nuovo evento, ecc, ecc, ecc

7) Fatto

 

Se non altro, in questo modo eviti il passaggio per il Rullino foto > Streaming che con tante foto potrebbe risultare lento e poco pratico. E no, l'integrazione tra iPhoto per iOS e quello per Mac non è il massimo, anzi.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Beta 91, che io sappia è proprio così-

 

Viceversa, ci sono una montagna di apps per lo scambio di foto tra iPhone/iPad e iMac: guarda queste: 

1. Air Transfer

2. WiFi Transfer

3. WireShare

4. ImageTransfer

5. AirFoto

6. TransferFacile

7. WiFi photo

8. Instashare ( questa la devi avere anche su iMac, gratuita)

 

Ora non so quali di queste, a parte l'ultima, siano gratis oppure no (io le presi tutte gratis). E' l'ideale per trasferire alcune foto, per un bulk package come il tuo il metodo canonico di Beta91 è più rapido di sicuro. Ma non si sa mai, per una prossima volta Marcutz.


Spero di esser stato utile. Buon divertimento!

Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...