Vai al contenuto

Ho masterizzato piu volte DVD su MAC avviabile su Windows ma non parte


Fraccle

Messaggi raccomandati

Allora devo far un favore a un mio amico devo installare da 0 windows 7 il problema che io continuo a masterizzare windows 7 e non si avvia all'avvio e sul BIOS del pc ho impostato come ordine il DVD ma non parte proprio... Ho pensato che l'unica cosa sbagliata è il modo di masterizzazione che formato devo masterizzare L'ISO di windows 7 che poi utilizzerò nel pc con windows con il Mac?

ho queste opportunità

HFS +

Joilet

UDF

MAC + PC (Scelta fatta in precedenza e non lo avvia...)

HFS Standard

Joilet 103

Aiutatemi perfavore

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Win7 è scaricabile dallo store online di Micozozz? Se Sì ci saranno anche tutte le istruzioni del caso su come masterizzare la ISO per renderla avviabile, altrimenti di al tuo amico che ti fornisca la copia legale di Win7 e tu vedrai che si avvierà al primo tentativo.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho masterizzato diverse ISO di Linux sia su CD che su DVD e usando Toast non ho mai avuto problemi.

Non capisco perchè ti da la scelta del formato di masterizzazione (UDF Joliet ecc ecc).

Di norma se apri una ISO con un programma di masterizzazione, quando andrai a scriverla su disco creerà la copia esatta del disco da cui è stata creata la ISO.

Se mastrerizzi un CD/DVD dati in cui vai ad inserire l'immagine ISO al pari di un qualunque altro file, non la avvierai neanche bestemmiando in ostrogoto indipendentemente dal formato che avrai usato per la scrittura.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devo far un favore a un mio amico devo installare da 0 windows 7 il problema che io continuo a masterizzare windows 7 e non si avvia all'avvio e sul BIOS del pc ho impostato come ordine il DVD ma non parte proprio... Ho pensato che l'unica cosa sbagliata è il modo di masterizzazione che formato devo masterizzare L'ISO di windows 7 che poi utilizzerò nel pc con windows con il Mac?

ho queste opportunità

HFS +

Joilet

UDF

MAC + PC (Scelta fatta in precedenza e non lo avvia...)

HFS Standard

Joilet 103

Il file ISO in tuo possesso è la copia digitale del disco, non fare l'errore di voler masterizzare la ISO intera su disco.

A fine masterizzazione sul disco devi avere tutti i file contenuti nella ISO e non la ISO intera, come credo tu stia facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quindi devo masterizzare tutti i file dentro la ISO e non la ISO in sè giusto?

se lo fai da Utility Disco non puoi sbagliare nemmeno se vuoi, è l'unica alternativa. le Utility per masterizzazione esterne alle volte ( sempre ) incasinano le idee e basta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma Merlino quindi devo aprire la iso con daemon tools prendere tutti i file della iso e spostarli nella utily disco e masterizzare quindi il contenuto della iso e non il file .iso è giusto o masterizzo il file .iso su utily disco e fine?

non ti serve nessun "Demonio" apri Utility Disco, inserisci un DVD vuoto, monti la Iso sulla scrivania la selezioni nella colonna di sinistra di Utility Disco e clicchi masterizza ! finito

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devo far un favore a un mio amico devo installare da 0.

Poi lo riconosce all 'avvio di windows come cd di installazione?

Sei messo veramente male, proprio non aveva di meglio a cui chiedere il tuo amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti. Mi permetto di attualizzare la discussione visto che utility disco con el capitan non funge piò più ottemperare alle funzioni di masterizzazione. Grazie.

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fai molto prima utilizzando una chiavetta usb.

In rete trovi molti programmini free (io mi trovo bene con winUSB Maker) che girano sotto win per creare una key avverabile utilizzando la iso.

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...