Vai al contenuto

memorie: apple, buydifferent o altro?


ignazioc

Messaggi raccomandati

buongiorno ha tutti,

ho deciso di effettuare un'upgrade di ram al mio iMac e ovviamente sto cercando in rete per trovare la migliore offerta.

Apple chiede 200 euro per due banchi da 4 quindi è esclusa.

Buydifferent (che su questo sito è gettonato) chiede 65 euro per lo stesso prodotto (Samsung) mentre invece in rete si trovano offerte per prodotti "equivalenti" anche di marca come Kingston a prezzi inferiori, per esempio su questo sito:

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=KVR1333D3S9/4G

un singolo banco cosa 22 euro.

Pareri a riguardo?

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi utilizzare qualsiasi marca che produce RAM con quelle specifiche.

Ultimamente Apple utilizza le RAM Elpida, ditta produttrice di RAM fallita nel corso del 2012.

Sono solo accordi commerciali, nessuna ricerca di qualità da parte di Apple.

Se vuoi le Samsung vedi eBay, venditore veramente affidabile che tratta solo RAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su amazon 15 giorni fa ho comprato 2 banchi da 4 Gb Kingston a 39 euro,secondo me come convenienza amazon è insuperabile

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su amazon 15 giorni fa ho comprato 2 banchi da 4 Gb Kingston a 39 euro,secondo me come convenienza amazon è insuperabile

anche Crucial è ottimo. Io ho acquistato da loro...

Solo BuyDifferent è da evitare...Hanno dei prezzi esagerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho prese da Crucial.eu , ho sfruttato uno sconto del thanksgiving day e ho pagato 35€ compresa spedizione, in 5 giorni erano da me... te le linko http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=F8D93C48A5CA7304

Scarica il system scanner e vedi tutta la componentistica per il tuo iMac

MacBook Pro 13" 2.3 GHz i5 RAM 8GB early 2011, iPhone 4 16Gb black.

L'unica difesa contro il mondo è conoscerlo bene. (John Locke)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

riesumo il topic per un consiglio

voglio ampliare la ram all'Imac, fatto un giro su internet trovate, il mio mac regge fino a 4 GB (late 2008-detto da un apple reseller) quando ho trovato le ram su buy different ho chiesto consiglio ai loro tecnici dando loro le mie caratteristiche risultato mi hanno detto che la mia memoria può essere spinta fino a 6GB certo 2Gb mi farebbero comodo ma è possibile mettere una da 4 e una da 2? non vanno di pari passo? rischio di incasinarlo troppo? premetto che è la prima volta che faccio un'operazione del genere e non sono pratico...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

riesumo il topic per un consiglio

voglio ampliare la ram all'Imac, fatto un giro su internet trovate, il mio mac regge fino a 4 GB (late 2008-detto da un apple reseller) quando ho trovato le ram su buy different ho chiesto consiglio ai loro tecnici dando loro le mie caratteristiche risultato mi hanno detto che la mia memoria può essere spinta fino a 6GB certo 2Gb mi farebbero comodo ma è possibile mettere una da 4 e una da 2? non vanno di pari passo? rischio di incasinarlo troppo? premetto che è la prima volta che faccio un'operazione del genere e non sono pratico...

 

 

puoi tranquillamente inserire due banchi di capacità differente, visto che puoi arrivare sino a 6Gb

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi utilizzare qualsiasi marca che produce RAM con quelle specifiche.

Ultimamente Apple utilizza le RAM Elpida, ditta produttrice di RAM fallita nel corso del 2012.

Sono solo accordi commerciali, nessuna ricerca di qualità da parte di Apple.

[...]

 

 

Ciao,

sto per acquistare un iMac 27", late 2012, che di base monta 2x4 GB di RAM;

ho visionato questo sito dela Crucial per cercare prezzi minori sia di quelli della Apple (200 € per raddoppiare la RAM di base) che Bydifferent (meno caro, ma ugualmente inavvicinabile;

sul sito che ho postato vedo però che, per lo stesso modello di iMac, il modello di modulo RAM cambia in funzione del processore installato, ed ancora in funzione della sua frequenza nominale di funzionamento.

 

 

A questo punto mi assale il timore di acquistare un qualsiasi modulo RAM che abbia semplicemente le stesse caratteristiche dei moduli già installati di defaul, figuriamoci se pensavo di abbinare due nuovi moduli da 8GB ai due da 4GB già installati e di altra marca probabilmente.

In questo sito trovate le informazioni per conoscere marca e modello di modulo RAM installato.

 

A questo punto non sarebbe male se fossero postati marca e modello (codice) dei moduli extra installati che stanno funzionando alla grande.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le varie tipologie di moduli fin'ora segnalati, noto che, purtroppo, si dividono principalmente in due categorie:

- con tensione da 1,5 V,

- con tensione da 1,35 V,

 

inoltre si dividono per la latenza, da 9 a 11.

 

Ancora di più credo che sia necessario un aiuto, da chi già possiede un iMAC late 2012, che posti, oltre al modello di iMac in uso (21" o 27" + processore installato: --> i5 o i7 e la sua frequanza), la lettura dei dati dei suoi moduli di memoria RAM, allo scopo di individuare la sigla del modello del modulo installato, così da poter poi trovare le esatte caratteristiche di quanto Apple installa di default.

 

Grazie ai fortunati possessori dei nuovi iMAC che ci daranno questi semplicissimi dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito Crucial devi selezionare il modello di iMac 27" che stai acquistando e nient'altro.

 

Gli Apple iMac 27" Late 2012 hanno tutti gli stessi moduli di RAM, il modello di processore e la frequenza è ininfluente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito Crucial devi selezionare il modello di iMac 27" che stai acquistando e nient'altro.

 

Gli Apple iMac 27" Late 2012 hanno tutti gli stessi moduli di RAM, il modello di processore e la frequenza è ininfluente.

 

A dire il vero sul sito della Crucial ci sono tre diverse tipologie di moduli a seconda del tipo di processore, più una quarta senza indicazione del processore, anche se il prezzo è identico, i numeri del modello sono diversi:

 

Sono andato sul sito indicato da Enter, trovando quasi tutti i dati, manca solo il voltaggio di lavoro dei moduli di memoria, infatti ecco il contenuto del sito della Apple stessa cosa dice a proposito:

 

iMac (27 pollici, Fine 2012)

 

I computer iMac (27 pollici, Fine 2012) dispongono di quattro slot per SDRAM in un alloggiamento sul retro del computer. Il computer viene fornito con un minimo di 8 GB di memoria SDRAM DDR3 suddivisa in due slot con moduli DIMM da 4 GB. La quantità massima di RAM installabile sul computer è pari a 32 GB (un SO-DIMM da 8 GB in ciascuno slot). 

 

Puoi utilizzare tutti i moduli di memoria SO-DIMM che soddisfano i seguenti requisiti:

 

  • PC3-12800
  • Senza buffer
  • Nessuna parità
  • 204 pin
  • 1.600 MHz
  • SDRAM DDR

In ogni alloggiamento si possono utilizzare moduli di RAM da 4 o 8 GB. 

Le memorie DIMM con una sola delle seguenti caratteristiche NON funzionano con i computer iMac (27 pollici, Fine 2012):

 

Registri o buffer

  • PLL
  • ECC
  • Parità
  • EDO RAM

però su alcuni siti dove vengono venduti moduli RAM per l'iMAC late 2012, trovo moduli che operano sia a 1,5V:

 

sia a 1,35V:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per levarti il dubbio leggiti le caratteristiche delle attuali DDR3 e in particolare la funzione Dual Voltage.

 

Per un iMac 27" Late 2012 devi acquistare le DDR3 PC3-12800 1600MHz CL11 1,35V.

 

Apple utilizza per i propri iMac Late 2012 DDR3 a 1,35V.

 

Quelle consigliate da Crucial sono ottime, se poi preferisci acquistare altri prodotti è importante che rispetti le specifiche sopra indicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è lo screenshot con 4 moduli da 8GB acquistati da Crucial per il mio iMac 27" Late 2012.

 

2mowoia.jpg

 

 

sto ancora solo vedendo se, tra i moduli di marche conosciute, con le caratteristiche da te indicate, ne trovo magari altri con una latenza minore rispetto ad 11 delle Crucial;

tanto l'iMAC deve ancora arrivare!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto ancora solo vedendo se, tra i moduli di marche conosciute, con le caratteristiche da te indicate, ne trovo magari altri con una latenza minore rispetto ad 11 delle Crucial;

tanto l'iMAC deve ancora arrivare!

 

La latenza è quella e deve essere quella perché funzioni tutto alla perfezione, lascia stare il tuo lato overclock derivato da utente Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

La latenza è quella e deve essere quella perché funzioni tutto alla perfezione, lascia stare il tuo lato overclock derivato da utente Windows.

 

Scusa, ma se acquisto 2x8GB Crucial con CL 11 a 1,35 V, posso accoppiare i nuovi banci con i 2x4GB installati di serie?,

sarebbero 24 GB di RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusa, ma se acquisto 2x8GB Crucial con CL 11 a 1,35 V, posso accoppiare i nuovi banci con i 2x4GB installati di serie?,

sarebbero 24 GB di RAM

 

nessuno ha esperienza diretta nel merito?

non è che rischio molto spero se tento ugualmente l'esperimento?, al massimo potrei avere dei malfunzionamenti fino a quando non tolgo i due "vecchi" banchi di memoria di default dell'iMAC?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Scusa, ma se acquisto 2x8GB Crucial con CL 11 a 1,35 V, posso accoppiare i nuovi banci con i 2x4GB installati di serie?,

sarebbero 24 GB di RAM

Questo mi piacerebbe saperlo anche a me...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per levarti il dubbio leggiti le caratteristiche delle attuali DDR3 e in particolare la funzione Dual Voltage.

 

Per un iMac 27" Late 2012 devi acquistare le DDR3 PC3-12800 1600MHz CL11 1,35V.

 

Apple utilizza per i propri iMac Late 2012 DDR3 a 1,35V.

 

Chi l'ha detto? Se usi 8 GB suddivisi in due banchi da 4 vedrai che il voltaggio sarà sempre di 1,5 volt mentre se installi quelle da 16 GB suddivise in due banchi da 8 il voltaggio di queste ultime sarà sempre di 1,35 volt.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...