Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Durata iPhone 5, non è un mobile se devo tenerlo sempre attaccato alla corrente

Vincentius

Recommended Posts

• Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

allora lo colleghi al tuo mac, si avvierà automaticamente itunes, completa il backup e poi nella schermata di riepilogo troverai un'icona con scritto ripristina e fai partire il ripristino! Alla fine itunes ti chiederà se ripristinarlo come nuovo dispositivo (te lo consiglio) :ghghgh: o recuperare il backup precedente. Nel primo caso dovrai reimpostre la pass del wifi, account mail, reinstallare le app... Facci sapere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ancora ha il coraggio di dire che il 5 consuma meno del 4-4S

Ma per piacere,devi disabilitare quasi tutto, a quel punto forse dura come il 4

:mad:

Non so il tuo, ma a me il 5 dura veramente qualche ora in più del 4S.

Comunque per l'utilizzo che ne faccio, ho una media di 2 giorni (stacco dalla carica al mattino verso le 6 e lo ricolleco per la carica la sera verso le 22 del giorno successivo), media ore di utilizzo 4 con notifiche, localizzazione, WI-Fi, Bluetooth e altro attive.

Ho notato una cosa però, che con SIM Tim il telefono consuma più batteria a parità di impostazioni o App... prima sul 4S avevo Vodafone, appena preso il 5 ho passato la SIM Vodafone su questo e sul 4S ho messo quella della Tim (senza apportare ancuna modifica o ripristino, tolta una SIM e inserita l'altra), il 4S mi dura almeno 5/6 ore in meno rispetto a quando avevo la SIM Vodafone!

Coincidenze o meno, questo non lo so.

ma come si ripristina da itunes, devo collegarlo al mio mac?

5 ore di funzionamento sono veramente poco, no?

Dal telefono:

- "Impostazioni" -> "Generali" -> "Rirpistina" -> "Cancella contenuto e impostazioni"

Da PC/Mac:

1- collega l'Iphone la PC/Mac tramite cavo, si apre iTunes (se non si apre, fallo tu manualmente).

2- aspetta che l'iPhone finisca di sincronizzarsi con iTunes

3- in iTunes selezione l'iPhone e vai in "Sommario" (voce in alto che trovi sotto la barra di stato)

4- clicca su "Ripristina iPhone..."

5- finito il ripristino, configuralo come nuovo e NON CARICARE I BACKUP fatti.

Per recuperare la rubrica, o la sincronizzi con iCloud e poi la recuperi da li, o se hai i contatti salvati su Google Contatti basta sincronizzarli.

Nelle condizioni in cui sei ora mi sembra di vedere me fino all'altra settimana quando avevo il Nokia Lumia 800... senza toccare il telefono per tutto il giono, la batteria non mi durava 13 ore... sempre con SIM Tim.

Comunque no non mi pare per nulla normale, conta che di solito alla Domenica sto in casa e l'iPhone (sia il 4S che il 5) non li uso proprio e nell'arco di tutta la giornata consumano attorno al 15/20%.

iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.4) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto facendo un tentativo dopo il reset totale via itunes, grazia a tutti... vi faccio sapere cmq

ho fatto completare la ricarica lasciando il telefono attaccato al mac, al termine l'ho spento per riaccenderlo questa mattina.. a metà mattinata ho notato che il rapporto di utilizzo non funzionava... aveva un segno - per entrambi le voci (utilizzo standby)

L'ho messo sotto carica in corrente ed adesso funziona. Come mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alle 16.44 iphone con 11% di batteria,

rapporto utilizzo seguente:

UTILIZZO 3,35

STANDBY 6.30

Ho accesso il dispositivo alle 10.14, dopo aver completato la ricarica al 100%... alle 16.14 era al 20%

ho adottato i suggerimenti, riducendo la luminosità, limitando la localizzazione al social network che ho utilizzato per un oretta. ho navigato in internet, scaricato due e-mail. inviato due sms, chattato in fb per un po'

ho inoltre resettato tutto con itunes, dopo aver eseguito due cicli di scaricamento e ricarica completa

LO RIPORTO INDIETRO?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UTILIZZO 3,35

STANDBY 6.30

Ho accesso il dispositivo alle 10.14, dopo aver completato la ricarica al 100%... alle 16.14 era al 20%

ho adottato i suggerimenti, riducendo la luminosità, limitando la localizzazione al social network che ho utilizzato per un oretta. ho navigato in internet, scaricato due e-mail. inviato due sms, chattato in fb per un po'

ho inoltre resettato tutto con itunes, dopo aver eseguito due cicli di scaricamento e ricarica completa

LO RIPORTO INDIETRO?

non so cosa tu stia ancora aspettando ! :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so cosa tu stia ancora aspettando ! :ghghgh:

ma che sfiga, dal punto di visto estetico e funzionale sebra perfetto, eccetto la batteria, problema che lo fa diventare un fisso...

:_(

temo di entrare nell'aspirale della sfiga, il primo mi era uscito tutto graffiato... l'ho fatto cambiare al momento!

io non ho mai avuto un iphone, se anche voi dite che non è normale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UTILIZZO 3,35

STANDBY 6.30

LO RIPORTO INDIETRO?

Anche secondo me ha dei problemi...

Ora è chiaro che lo uso veramente poco, ma comunque questo è lo screenshot del mio qualche minuto fa:

IMG_0713.png

iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.4) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me ha dei problemi...

Ora è chiaro che lo uso veramente poco, ma comunque questo è lo screenshot del mio qualche minuto fa:

il tuo dura meno anche perché non prende molto, comunque hai un giorno di standby, sei nella norma, anzi, va benissimo così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo dura meno anche perché non prende molto, comunque hai un giorno di standby, sei nella norma, anzi, va benissimo così

Ma veramente io non mi stavo lamentando del mio, anzi come detto in precedenza dura più del 4S! Era solo per fare un esempio a Vincentius che di norma la batteria "dura" moooolto più del suo. :DD

Poi è ovvio che se lo si usa frequentemente o di continuo, la batteria si scarica in una giornata o meno... un pieno di benzina, se l'auto la si usa per 5km al giorno dura una vita, se invece fai 700km in una giornata è probabile che serva un ulteriore rifornimento per arrivare a destinazione!

Si in camera mia prende poco purtroppo, ma comunque non mi lamento nel complessivo della batteria.

Questo l'attuale stato della batteria, ora lo metto sotto carica e lo stacco domattina verso le 05:30. :DD

IMG_0715.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che influisca la qualità del segnale. Vedo che prende solo 2 tacche.

Ti posso riportare il mio esempio... Con un uso medio/basso durante il lavoro, mi consuma circa il 20% / 25% tra le 08.00 e le 17.30. Ieri, avendo staccato dalla carica il telefono uscendo di casa al mattino, ho notato che alle 11 aveva già il 75% di residuo... cosa noto, però? anziché avere il segnale al massimo come al solito, aveva solo 3 tacche..

Come prova, se ti capita, cerca di stare per qualche ora in una zona con massimo segnale e paragona il consumo con quello abituale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocando ad asphalt 7 la batteria dura... 2 ore e mezza? :D

se invece non lo paciocco tutto il tempo, anche un giorno e mezzo. anche due. se nel frattempo uso la macchina e lo collego al blue&me che lo ricarica. :ghghgh:

diciamo che arrivo da un iphone 1 americano, cui nonostante i 5 anni d'età la batteria dura ancora un paio di giorni contando un'oretta di telefonate al giorno. e dire che ai tempi si diceva «ehhh che m**da questi iphone che non puoi cambiare la batteria, le pile al litio durano un paio d'anni massimo!!» e invece..

diciamo che arrivando da questo vecchio iphone su cui non c'è internet, quindi niente notifiche push ogni 2 secondi, e non ci metti mano ogni 5 minuti a vedere chi rompe le biglie su quale ennesimo social network :ghghgh: la batteria ha una durata analoga.

in ogni caso non mi sembra vada poi così male, anzi!! però è curioso che a qualcuno duri meno di mezza giornata.. cosa ci fate esattamente?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che influisca la qualità del segnale. Vedo che prende solo 2 tacche.

Ti posso riportare il mio esempio... Con un uso medio/basso durante il lavoro, mi consuma circa il 20% / 25% tra le 08.00 e le 17.30. Ieri, avendo staccato dalla carica il telefono uscendo di casa al mattino, ho notato che alle 11 aveva già il 75% di residuo... cosa noto, però? anziché avere il segnale al massimo come al solito, aveva solo 3 tacche..

Come prova, se ti capita, cerca di stare per qualche ora in una zona con massimo segnale e paragona il consumo con quello abituale..

Quello con il problema non sono io ma Vincentius, il fatto che negli screen io abbia una o due tacche è perché sono in camera da letto e qui prende poco, ma per il 90% del tempo sono al lavoro (quindi fuori) e a seconda delle zone in cui sono ha più o meno ricezione... comunque ribadisco che il mio NON HA PROBLEMI DI BATTERIA! :ok:

ma di un iphone 5?

ragazzi, ma non è che la colpa è della wind che a lavoro sembra proprio non prendere? non riesco a navigare a collegarmi a fb tra le grosse antiche pareti dell'edificio in cui mi trovo

Si gli screen che ho postato sono del mio iPhone 5... con Wind non ne ho idea (mai avuta), ma con Tim ho notato che la batteria consuma più che con Vodafone (qualche ora in meno), se poi è una coincidenza o meno non lo so!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma di un iphone 5?

ragazzi, ma non è che la colpa è della wind che a lavoro sembra proprio non prendere? non riesco a navigare a collegarmi a fb tra le grosse antiche pareti dell'edificio in cui mi trovo

Prova fare la verifica in un fine settimana, magari rimanendo in zone con miglior copertura. Dove non prende bene, l'iPhone, come tutti i cellulari in genere, effettuano più spesso la ricerca di segnale, con impatto più o meno evidente sulla batteria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi chiedo un consiglio, ho comprato gg fa un iPhone 5, ma mi sembra che abbia qualche difetto di ricarica/autonomia

La prima volta ho ricaricato l'iphone 5 per poche ore, cmq fino a che il simbolo non segnalava la ricarica completa. E' rimasto acceso mezza giornata! Qualcuno sostiene che dovevo tenerlo in ricarica a prescindere dall'indicazione dell'icona (sarà vero?)

La seconda volta l'ho ricaricato tutta una notte, per più di 12 ore. Mi è rimasto acceso dalle 9 alle 18 circa. In qest'arco di tempo mi sono solo collegato su fb per circa 30 minuti, ed ho fatto una telefonata (Non ho connessioni permanenti, almeno credo).

Io non ci sto ad avere un telefono che dura metà giornata, non è un mobile ma un fisso, se richiede sempre il collegamento alla presa elettrica!

Devo cambiarlo?

Grazie per il vostro aiuto!

No, non è normale... Il mio arriva tranquillamente fino a notte solo con una chiamata e mezz'ora di spippolamenti..

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono comunque un po' di accorgimenti da adottare per evitare che la batteria si prosciughi più in fretta di quanto ci si aspetti.

attenzione alle notifiche push [accendono il monitor, per esempio] ed ai servizi di geolocalizzazione. e a tutto quello che non serve nell'immediato. insomma se tieni wifi 3g bluetooth accesi, tieni la luminosità al massimo e permetti notifiche e geolocalizzazione a qualsiasi app, la batteria se ne andrà molto in fretta. ;)

poi un'altra cosa saggia, anche se sembra un controsenso, è avere una presa usb a disposizione dove ci si trova. ad esempio in studio anche se non è scarico, io lo attacco al computer. e in auto lo collego all'autoradio, ascolto la musica e lo ricarico insieme..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo