Vai al contenuto

iPhone 5: Bluetooth non vede alcun dispostivo.


Vincentius

Messaggi raccomandati

non lo so, non ho auricolari... ho provato solo con il mio powerbook (volevo fare un trasferimento foto) ed altri smartphone... l'iphone cerca in eterno, senza trovare neanche un dispostivo.... proprio il Bluetooth non va

Altra questione, di 22 reti internet disponibili nella mia zona che vedo con il powerbook, ne visualizza solo 3...

GRAZIA A TUTTI PER L'ATTENZIONE!

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so, ho provato solo con il mio powerbook (volevo fare un trasferimento foto) ed altri smartphone...

l'iphone cerca in eterno, senza trovare neanche un dispostivo.

Per la rete internet, di 22 reti disponibili nella mia zona che vedo con il powerbook, ne visualizza solo 3

non puoi trasferire le foto via bt.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia risposta era ironica. gli iphone vedono solo auricolari e simili...... ma informarsi prima di acquistare è tanto brutto???

Giuca, grazie... ovviamente non ho capito neanche l'ironia ;)

purtroppo se si danno per scontato alcune cose è difficile anche solo pensarle certe domande... non ho capito, con il mio Bluetooth non posso neanche solo vedere altri dispostivi Bluetooth? neanche il mio powebook? mi sembra strano, dal powebook mi appare l'iphone se cerco i dispositivi.

@@veronica, uso il wf ovviamente, non capisco il perchè su 22 reti disponibili, che visualizzo con powebook, io ne veda solo 3... ma questo è una preoccupazione secondaria, rispetto al primo che sembra essere proprio un problema...

mi spiegate meglio, se avete tempo, per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia risposta era ironica. gli iphone vedono solo auricolari e simili...... ma informarsi prima di acquistare è tanto brutto???

non tutti hanno le competenze per sgamare certe caratteristiche che si danno per scontate su un telefono, per noi sembrano cose semplici ma chi non è competente o appassionato più facilmente compiere leggerezze simili

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti hanno le competenze per sgamare certe caratteristiche che si danno per scontate su un telefono, per noi sembrano cose semplici ma chi non è competente o appassionato più facilmente compiere leggerezze simili

c'è google :ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuca, grazie... ovviamente non ho capito neanche l'ironia ;)

purtroppo se si danno per scontato alcune cose è difficile anche solo pensarle certe domande... non ho capito, con il mio Bluetooth non posso neanche solo vedere altri dispostivi Bluetooth? neanche il mio powebook? mi sembra strano, dal powebook mi appare l'iphone se cerco i dispositivi.

@@veronica, uso il wf ovviamente, non capisco il perchè su 22 reti disponibili, che visualizzo con powebook, io ne veda solo 3... ma questo è una preoccupazione secondaria, rispetto al primo che sembra essere proprio un problema...

mi spiegate meglio, se avete tempo, per favore

abbiamo postato in contemporanea :D

il BT degli iCosi è limitato per renderlo utilizzabile come metodo di collegamento di cuffie auricolari e poche altre periferiche stabilite da Apple tipo tastiere esterne BT

di sicuro non puoi usarlo per trasferire dati, che siano essi foto o file di altro genere, per quelli devi usare il wifi o la posta elettronica, è da sempre stata una scelta strategica di Apple

anche per quanto riguarda cuffie ed auricolari devi fare attenzione perché non tutte sono compatibili con gli iDevice, devo avere la compatibilità con il protocollo A2DP

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il Bluetooth dell'iPhone può essere usato solo per abbinare auricolari o simili e per usare l'iPhone come modem, niente scambio file.

Forse l'antenna wifi dell'iPhone, essendo necessariamente più piccola, è anche meno "potente"

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si danno per scontato delle cose è difficile anche solo pensare le domande :baby:

non ti sto criticando, sto solo cercando di dire che prima di spendere certe cifre bisogna informarsi.

Con internet le informazioni si trovano facilmente, in poco tempo, e gratis.

per il resto goditi il tuo acquisto!

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti sto criticando, sto solo cercando di dire che prima di spendere certe cifre bisogna informarsi.

Con internet le informazioni si trovano facilmente, in poco tempo, e gratis.

per il resto goditi il tuo acquisto!

:ok:

non preoccuparti... Io sto cercando di comprenderne il funzionamento, prchè sono rimasto un po' indietro... non ho messo in discussione l'acquisto. ho sempre utilizzato prodotti apple, anche quando era un po' da sfigati, perchè non potevi utilizzare i dischetti con i giochi per pc dei compagni

se sai cosa cercare, certo che le trovi le informazioni!

abbiamo postato in contemporanea :D

il BT degli iCosi è limitato per renderlo utilizzabile come metodo di collegamento di cuffie auricolari e poche altre periferiche stabilite da Apple tipo tastiere esterne BT

di sicuro non puoi usarlo per trasferire dati, che siano essi foto o file di altro genere, per quelli devi usare il wifi o la posta elettronica, è da sempre stata una scelta strategica di Apple

anche per quanto riguarda cuffie ed auricolari devi fare attenzione perché non tutte sono compatibili con gli iDevice, devo avere la compatibilità con il protocollo A2DP

Veronica grazie mille per la tua opera di carità :angiolettoim: . adesso ho capito tutto... grazie, grazie, grazie.. e scusate le domande scontate.... io immaginavo che un powerbook dovesse per forza essere tra le periferiche compatibili stabilite da apple, strano che non sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Bluetooth dell'iPhone può essere usato solo per abbinare auricolari o simili e per usare l'iPhone come modem, niente scambio file.

Forse l'antenna wifi dell'iPhone, essendo necessariamente più piccola, è anche meno "potente"

ma per essere utilizzato come modem (hotspot), come è possibile non veda il macbook su cui voglio sfruttare la rete?!

questa funzionalità è prevista eccome, con tanto di evidenza nelle istruzioni... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per essere utilizzato come modem (hotspot), come è possibile non veda il macbook su cui voglio sfruttare la rete?!

questa funzionalità è prevista eccome, con tanto di evidenza nelle istruzioni... :shock:

si ma non lo vedi dal menù del bluetooth dell'iPhone, non l'ho mai fatto ma probabilmente devi attivare l'hotspot e poi cercarlo dal mac

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non lo vedi dal menù del bluetooth dell'iPhone, non l'ho mai fatto ma probabilmente devi attivare l'hotspot e poi cercarlo dal mac

no, la schermata di attivazione dell'hotspot da iphone dice proprio di toccare 'abbina' in corrispondenza dell'apparecchio destinatario del segnale (che però non viene rilevato)...

non è possibile neanche il contrario (da mac, in quanto 'il dispositivo non dispone dei servizi necessari') :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...