Vai al contenuto

"Apri con" e le doppie voci


gas68

Messaggi raccomandati

Ultimamente quando apro il menù contestuale "Apri con" mi appaiono doppie e a volte triple voci dei software con i quali posso aprire il file.

premetto che non ho provato a riparare i permessi,potrebbe dipendere proprio da quest'ultimi?

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me succede con VLC, e penso solo quello. Mi accodo pure io! :-)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare da "terminale" ma per i meno esperti basta usare Onyx : Manutenzione, Ricostruzione Spuntare database Launch Services > esegui.

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm.. sarà che odio i programmi come onyx.. cmq si può fare anche raggiungendo questo percorso e cancellando i file che vi trovi dentro:

/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/

per arrivarci velocemente, puoi inserire la stringa da Finder > Vai > Vai alla cartella.. o meglio ancora digitando shift+cmd+g dal Finder. Il menu poi viene ricostruito senza inutili duplicati.

Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque da quando ho fatto questa cosa con Onyx l'UTILITA' COMPRESSIONE(per file zip)del Mac si blocca e devo chiuderlo forzatamente,per poi usare The Unarchiver.

Boh sarà un caso?Bloccato 3 volte su 3.

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia colpa di Onyx che agisce esclusivamente sul percorso che ti ha anche indicato "simiwazhere"(io l'ho usato più di una volta e tutto OK). Prova a vedere se ti può essere utile : http://www.macitynet.it/forum/mac-os-x/65434-utility-compressione-bloccato.html (io farei riparazione permessi direttamente dal DVD di installazione o dalla partizione recovery a secondo il tuo OS)

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si appena fatta la riparazione dei permessi "in modo normale"ed entrando in Utility disco ho notato una cosa strana che espongo in un altro post.

Adesso controllerò col prossimo file ZIP che scaricherò,grazie

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...