Vai al contenuto

Clonare HD o installazione da 0


Screnci

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, fra pochi giorni mi arriverà l'SSD Samsung 840 per il mio Macbook White 2010, ed ho un dubbio, è da circa 2 mesi che ho installato da 0 ML ora mi chiedevo se era meglio clonare il mio attuale HD e riportarlo nell'SSD oppure installare da 0, cosa mi consigliate?

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, fra pochi giorni mi arriverà l'SSD Samsung 840 per il mio Macbook White 2010, ed ho un dubbio, è da circa 2 mesi che ho installato da 0 ML ora mi chiedevo se era meglio clonare il mio attuale HD e riportarlo nell'SSD oppure installare da 0, cosa mi consigliate?

se l'hai installato da due mesi, non vedo il motivo di rifare l'installazione. la clonazione di sicuro non aggiunge problemi, quindi io andrei con quella !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Installando da 0 ci guadagno in velocità?

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Installando da 0 ci guadagno in velocità?

scusa eh, ma l'hai installato da 0 da soli 2 mesi....ora è veloce ?! se si non vedo il motivo dello sbattimento di reinstallare tutto, la clonazione non peggiora ne migliora la situazione attuale

ovvio che se poi hai il solo sistema operativo ed una manciatina di applicazioni, ci metti poco, ma se ne hai tante e corpose è un vero sbattimento

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non ho tantissime applicazioni ma ho musica e foto

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

la procedura che la stessa apple ha introdotto con l'upgrade via MAS suggerisce che non è necessario fare installazioni pulite. questo ovviamente vale solo se non si hanno problemi di sorta col computer. se non è questo il tuo caso, penso che potresti anche evitarti tutta la mappina dell'inizializzazione visto che son passati solo due mesi.

Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si non ho problemi con il mio attuale sistema, solo qualche scatto ma è dovuto alla "vecchiaia" del Mac infatti ho comprato l'SSD per recuperare un po di velocità

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...