Vai al contenuto

iCloud-iMac e Air -> Sinergia [Risolto]


Bacchinif

Messaggi raccomandati

E' possibile avere ad esempio una cartella sulla scrivania e far si che ogni modifica apportata su tale cartella ( documenti/foto incollate e modifiche di vario genere ) si sincronizzino in automatico sulla stessa cartella presente su un altro computer ?

Esempio : scrivo un documento in word con il portatile e lo posizione nella cartella x. Vado a casa sul fisso e vedo già il documento presente nella cartella x.
Un pò come funziona con Dropbox con il solo vincolo che i file da sincronizzare non devono stare nella cartella di Dropbox necessariamente.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

peerchè no dropbox scusa?

Con Dropbox non sono costretto a collocare la suddetta "cartella" nella cartella di dropbox?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma puoi crearti un collegamento e metterlo dove vuoi.

non capisco il problema.

in che senso ?

Cioè stai dicendo che con dropbox si può fare quello che dico io ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso ?

Cioè stai dicendo che con dropbox si può fare quello che dico io ?

a parte che la cartella dropbox la puoi mettere dove vuoi, anche sul desktop....

crei un alias alla cartella dropbox che metti dove vuoi...

ma poi scusa.. io quando copio o prendo qualcosa da dropbox vado nell'icona che ti crea nella barra in alto.. apro...cerco incollo o copio e richiudo. non mi sembra questo immane sforzo.

forse non ci capiamo. :gira:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che la cartella dropbox la puoi mettere dove vuoi, anche sul desktop....

crei un alias alla cartella dropbox che metti dove vuoi...

ma poi scusa.. io quando copio o prendo qualcosa da dropbox vado nell'icona che ti crea nella barra in alto.. apro...cerco incollo o copio e richiudo. non mi sembra questo immane sforzo.

forse non ci capiamo. :gira:

No per carità, ho capito come funziona Dropbox.

Io dicevo solo una cosa, cioè se era possibile svincolare una cartella sincronizzata con dropbox dalla cartella fisica di dropbox stesso sul mac.

Cioè avere una cartella con tutti i file universitari in documenti e far si che ogni qualvolta apporto delle modifiche alla cartella queste modifiche si riflettono anche alla stessa cartella presente su un altro computer e posizionata nel medesimo luogo, cioè sempre in documenti.

In pillole, avere una cartella fisica sul mac che contemporaneamente giace su due mac e vive in simbiosi con essi

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

si crei un alias della cartella e lo metti dove ti pare..

ok grazie ancora, provo

Ad ogni modo, una cosa del genere non si può fare con iCloud, giusto ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

eh in teoria si però dal momento in cui non posso sincronizzare pdf, e i doc devono per il momeneto essere con il pacchetto iwork, la cosa è limitata

si ma rimane il fatto che con iCloud puoi sincronizzare solo i documenti e rimangono nella sezione iwork, o sbaglio ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto, per quello purtroppo non lo utilizzo e preferisco dropbox

sisi ovvio, veramente ben fatto.

Pensa che ora ho pure 25gb di spazio per un fatto dell università

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaahhh ho fatto i salti mortali per ricevere un po di spazio ahaha

cavolo se ti mandavo l'invito a installare dropbox ne ricevevo ancora un po ahah

ahah vero

Comunque questo fatto dei 25 ( ora ne ho 27.5 ) è solo per due anni mi pare di aver capito. La campagna era questa https://www.dropbox.com/spacerace

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Al limite se ti senti spaesato ad avere i documenti dentro la cartella di dropbox puoi creare degli alias.

Nella cartella dropbox ci sono i documenti, mentre nella tua cartella documenti puoi creare incollare gli alias a dropbox.

Cosi tu puoi copiare i file nella tua cartella documenti, e te li troverai automaticamente sincronizzati con dropbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me facilita notevolmente il lavoro!

 

mi chiedo sempre come apple non abbia migliorato sempre di piu icloud, che lei stessa ha inventato e poi trascurato

Esatto. 

Ora che DropBox ha implementato anche gli autoupload degli screenshots non ho più bisogno enmmeno dell'applicazione cloud.

Personalmente iCloud lo trovo veramente inutile. L'unica funzione che ho usato realmente è stata quella di aprire dal macbook le pagine di safari aperte e non chiuse su iMac.

Al limite se ti senti spaesato ad avere i documenti dentro la cartella di dropbox puoi creare degli alias.

Nella cartella dropbox ci sono i documenti, mentre nella tua cartella documenti puoi creare incollare gli alias a dropbox.

Cosi tu puoi copiare i file nella tua cartella documenti, e te li troverai automaticamente sincronizzati con dropbox.

Sì infatti è quello che ho fatto. Certo, l'alias mi ricorda un po' troppo il collegamento di windows; ma ormai ci ho fatto l'abitudine. Ho sulla scrivania l'alias università che è collegato a dropbox. 

Inoltre, attualmente ho 30GB di spazio su dropbox, ma sto pensando di fare l'upgrade.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...