Vai al contenuto

Acquisto nuovo iMac 27"


Messaggi raccomandati

Come da titolo.... budget circa 2.000 - 2.200 €, uso "fotografico" dunque aperture, nikon capture nx, pixelmator, ...

Come mi consigliate di comporlo? Puntare su ram maggiore? Processore più potente (i7)? O il nuovo sistema fusion drive?

grazie

Ipod

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Fusion Drive obbligatorio per una macchina lungimirante, l'ssd costa troppo. La Nvidia 675MX è ottima per uso "fotografico", un po' meno sul lato video e gioco (separati eh :D). L'i5 va bene per quei programmi. La ram la prendi a parte dopo, pagando la metà, su bestbuy o amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preferito acquistare la versione con CPU i5-3.2GHz, GTX 680MX, Fusion Drive con HDD 1TB.

La versione base ha la GTX 660M che non mi convince.

Più che buona anche la GTX 675MX, ma per poca differenza preferisco la GTX 680MX.

15d0wog.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rinuncerei al fusion drive per avere il processore più performante. Anche perché, correggetemi se sbaglio, il fusion drive posso metterlo in un secondo momento.

Non è così semplice, rimuovere il display sui nuovi iMac equivale a perdere la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... allora mi sa proprio che opterò per l'i7!

il fusion drive è meglio averlo in ogni caso, visto che aumenta di molto la velocità, il trasferimento da HD esterno a SSD (Fusion Drive) è molto più veloce di quello fra hd esterno e (HDD), con la giusta porta ovviamente, con una USB 2 non c'è differenza...

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una macchina che fa i 400 Km/h ed una strada piena di curve a corsia unica, probabilmente correrai al massimo a 100 km/h... (...processore i7...)

Se hai una macchina che fa i 300 km/h ed una strada dritta a 3 corsie, probabilmente correrai a 300 Km/h... (...fusion drive...)

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una macchina che fa i 400 Km/h ed una strada piena di curve a corsia unica, probabilmente correrai al massimo a 100 km/h... (...processore i7...)

Se hai una macchina che fa i 300 km/h ed una strada dritta a 3 corsie, probabilmente correrai a 300 Km/h... (...fusion drive...)

;)

Bel esempio! :ok:

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rinuncerei al fusion drive per avere il processore più performante. Anche perché, correggetemi se sbaglio, il fusion drive posso metterlo in un secondo momento.

Nei modelli 2012 no...

Dovresti, oltre a perdere la garanzia, scollare il vetro davanti, smontare mezzo mac e poi riattaccare tutto con l'Attack (più o meno...)

Quello che scegli ora sarà così per tutta la vita del tuo Mac (tranne nei 27" che puoi cambiarci la RAM te...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei modelli 2012 no...

Dovresti, oltre a perdere la garanzia, scollare il vetro davanti, smontare mezzo mac e poi riattaccare tutto con l'Attack (più o meno...)

Quello che scegli ora sarà così per tutta la vita del tuo Mac (tranne nei 27" che puoi cambiarci la RAM te...)

E' mia intenzione proprio prendere il 27", solo la ram posso cambiare? L'HD?

Ipod

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una macchina che fa i 400 Km/h ed una strada piena di curve a corsia unica, probabilmente correrai al massimo a 100 km/h... (...processore i7...)

Se hai una macchina che fa i 300 km/h ed una strada dritta a 3 corsie, probabilmente correrai a 300 Km/h... (...fusion drive...)

;)

Bella questa...eri ispirato???

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre più complicati. Io però ti dico di aspettare (se non ai fretta) perchè credo usciranno tra non molto questi modelli ma più potenti e meno costosi. A parer mio ovviamente.

Non ci sarebbe nessun motivo logico di aggiornarli nuovamente..probabile che facciano il loro ciclo vitale di 11/12 mesi e poi speedbumb...è sicuramente questo il miglior momento per comprare..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...