Vai al contenuto

Apple TV consigli e chiarimenti


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi dei pareri e delle informazioni su AppleTV, che per me è ancora sconosciuta!

(se non è il posto giusto nel forum spostate pure)

Vi spiego la situazione, io possiedo un pc con windows perennemente acceso, con un hard disk contenente tutto il mio archivio di musica e film, collegato in rete e condiviso con le altre postazioni (un macbook air mio per cose personali, un mac mini collegato ad un 42" stile mediacenter, e un portatile mio fratello).

E fin qui tutto ok quando si tratta di visualizzare film ascoltare musica e così via.

In salotto ho un 40" full hd dove mio papa guarda i film che gli masterizzo, tramite lettore dvd/divx Samsung. Questo lettore però, sara magari datato o scarso di suo, non legge molti formati e mi da noie.. Per non parlare poi dei film in HD che superano i 4.7gb che non posso masterizzare..

Vengo al punto: pensavo di prendere un AppleTV e collegarla al monitor di mio papa, e poi accedere alla cartella dei film nel pc in modo da avere i film che vuole subito, senza masterizzare convertire e ca**i vari...

Ho letto un po in giro, e ho scoperto che si puo accedere alle cartelle di un pc e visualizzare i contenuti, tramite pero il jailbreak.. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

Sarebbe splendido per mio papa (non molto ferrato in materia) poter scegliere il film comodamente con l'Apple Remote da divano e stop!

Grazie in anticipo! :ciao:

MacMini / MacBookPro Retina 13" / Ipad air 2 16gb wifi nero / iPhone 6 128gb nero / Apple TV 3 / AppleWatch SS 42mm
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i film li metti dentro itunes sul pc allora puoi vederli senza jb

Se invece vuoi visualizzare quelli che hai sull'hd esterno serve il jb

Su come farlo dovresti andare a vedere su siti diversi da questo, ma devi tenere presente che l'ultima appletv non è jailbreakabile, quindi forse ti conviene comprare quella 2g in seconda mano

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo iTunes non riconosce tutti i formati, quindi scarto subito quest opzione..

Ecco questa della 3gen non jailbreakabile non lo sapevo... cosa posso fare con un Apple tv "originale"? e se mi procurassi una 2gen con jailbreak, posso riprodurre tutti i formati in tutte le risoluzioni compresi i 720 e i 1080?

MacMini / MacBookPro Retina 13" / Ipad air 2 16gb wifi nero / iPhone 6 128gb nero / Apple TV 3 / AppleWatch SS 42mm
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo iTunes non riconosce tutti i formati, quindi scarto subito quest opzione..

Ecco questa della 3gen non jailbreakabile non lo sapevo... cosa posso fare con un Apple tv "originale"? e se mi procurassi una 2gen con jailbreak, posso riprodurre tutti i formati in tutte le risoluzioni compresi i 720 e i 1080?

con la seconda jb leggi tutto, con la terza se converti i film leggi pure tutto. Calcola che serve tipo 20 min in media per convertire un film

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' allora mi sa che punterò ad una 2gen jb perché di convertire non ne ho proprio la voglia! Ora devo solo informarmi su come funziona!

MacMini / MacBookPro Retina 13" / Ipad air 2 16gb wifi nero / iPhone 6 128gb nero / Apple TV 3 / AppleWatch SS 42mm
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...