Vai al contenuto

iPad 4a generazione: secondo cambio con altri problemi


gerik1975

Messaggi raccomandati

Ho ricevuto un altro iPad, dopo aver sostituito il primo perché ammaccato, ma anche questo con altri difetti.

A differenza del primo, ricevuto che era perfetto tranne per l'estetica, questo ogni tanto perde il segnale Wi-Fi.

Il display ha delle infiltrazioni di luce sui bordi; è lo stesso difetto che avevano i primi iPad 2. Inoltre lo schermo è fuori asse: risulta spostato sul lato destro se lo si guarda con il tasto home verso il basso.

Lungo i bordi, con il colore bianco, si vedono delle leggere sfumature azzurrine.

Ho richiamato l'assistenza e mi hanno chiesto le foto. Una volta inviate mi hanno richiamato confermandomi la sostituzione.

Il black friday non mi sta portando fortuna. Spero che il terzo sia l'ultimo e quello buono.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero per Te!

In bocca al lupo,

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi state spaventando! ho appena letto il post di gerik1975. Ho ordinato poco fa il nuovo ipad, dovrebbe arrivarmi a giorni. In questi mesi ho avuto vari problemi con l'imac, cosa mi devo aspettare? altro problemi con l'ipad? non sono molto esperto di tablet, è il primo. Come faccio e riconoscere evenyuali difetti? tipo fuori asse, ecc. ? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi state spaventando! ho appena letto il post di gerik1975. Ho ordinato poco fa il nuovo ipad, dovrebbe arrivarmi a giorni. In questi mesi ho avuto vari problemi con l'imac, cosa mi devo aspettare? altro problemi con l'ipad? non sono molto esperto di tablet, è il primo. Come faccio e riconoscere evenyuali difetti? tipo fuori asse, ecc. ? grazie.

non perché qualcuno è sfigato significa che Apple spedisce a tutti materiale difettoso :DD

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo ricevuto oggi sembra perfetto, se non per un chicco di polvere nella parte inferiore sx del display (tenendo l'iPad con il tasto home in basso): è fastidioso se ricercato dato che si trova ad un millimetro dalla parte nera del display.

Se non da problemi lo tengo poi prima della scadenza della garanzia chiederò la sostituzione per il difetto.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo ricevuto oggi sembra perfetto, se non per un chicco di polvere nella parte inferiore sx del display (tenendo l'iPad con il tasto home in basso): è fastidioso se ricercato dato che si trova ad un millimetro dalla parte nera del display.

Se non da problemi lo tengo poi prima della scadenza della garanzia chiederò la sostituzione per il difetto.

Fossi in te lo segnalerei subito, può essere molto fastidioso

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

#non perché qualcuno è sfigato significa che Apple spedisce a tutti materiale difettoso :DD#

intendevo che non saprei come fare, contrariamente a gerik1975, riconoscere tutti questi difetti. Esiste un modo? si vedono? o me lo tengo e me ne accorgo quando è scaduta la garanzia? ieri ho parlato con un possessore di ipad2 e lamenta la "rottura" della scheda 3g, ma la garanzia è scaduta e il riparatore gli ha consigliato di "buttarlo". Sarebbe un po' fastidioso..... visto il prezzo di acquisto e la vantata qualità di apple. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se non li vedi quasi certamente non ci sono, danni fisici alla scocca li vedresti, idem problemi al monitor .............. problemi come quello della scheda dopo 2 anni non sono di certo imputabili ad Apple ma di certo c'è stata una rottura successiva per chi sa quale motivo e che rientra nella sfiga estrema o nell'incuria del proprietario visto che appunto pochi giorni fa qualcuno chiedeva sul forum per un iPad con problemi nella lettura delle SIM ma l'iCoso in oggetto era visivamente usurato con ammaccature sulla scocca dovute secondo lui al normale uso, il mio iPad ha dei graffi dovuti al normale uso della cover magnetica Apple, potrebbe avere qualche graffio sul retro in futuro, ma se non lo sbatto dove capita non presenterà ammaccature

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi ci sarebbe da dire due paroline al negoziante, non funziona il 3G e lo butti ?????????????????

allora quelli che lo comprano solo wifi sono degli stupidi ............ certo se uno lo compra 3G è di sicuro perché gli serve, ma anche senza questa caratteristica resta uno strumento funzionante e non certo da buttare

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se non li vedi quasi certamente non ci sono, danni fisici alla scocca li vedresti, idem problemi al monitor .............. problemi come quello della scheda dopo 2 anni non sono di certo imputabili ad Apple ma di certo c'è stata una rottura successiva per chi sa quale motivo e che rientra nella sfiga estrema o nell'incuria del proprietario visto che appunto pochi giorni fa qualcuno chiedeva sul forum per un iPad con problemi nella lettura delle SIM ma l'iCoso in oggetto era visivamente usurato con ammaccature sulla scocca dovute secondo lui al normale uso, il mio iPad ha dei graffi dovuti al normale uso della cover magnetica Apple, potrebbe avere qualche graffio sul retro in futuro, ma se non lo sbatto dove capita non presenterà ammaccature

hai ragione ma sommando tutto mi vengono un sacco di dubbi. cmq appena mi arriva verifichiamo. Inoltre devo dire che finora l'esperienza che ho avuto con l'assistenza Apple, la prima volta a parte, è stata ottima. E quindi le premesse fanno ben sperare, certo non averne bisogno è meglio. Si hai ragione sul negoziante, ma sai, purtroppo pensano solamente a vendere. Consigli un apellicola protettiva per lo schermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ma sommando tutto mi vengono un sacco di dubbi. cmq appena mi arriva verifichiamo. Inoltre devo dire che finora l'esperienza che ho avuto con l'assistenza Apple, la prima volta a parte, è stata ottima. E quindi le premesse fanno ben sperare, certo non averne bisogno è meglio. Si hai ragione sul negoziante, ma sai, purtroppo pensano solamente a vendere. Consigli un apellicola protettiva per lo schermo?

compra una pellicola al più presto!!!

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

compra una pellicola al più presto!!!

dici? io ce l'ho sul cell nokia da anni ormai. ma il touch non è proprio cosi reattivo come senza.....perde un pochino....anche se devo dire che per fortuna l'ho messo. ha un bel graffio sulla pellicola. senza l'avrei rovinato!

Link al commento
Condividi su altri siti

dici? io ce l'ho sul cell nokia da anni ormai. ma il touch non è proprio cosi reattivo come senza.....perde un pochino....anche se devo dire che per fortuna l'ho messo. ha un bel graffio sulla pellicola. senza l'avrei rovinato!

io ho sempre avuto pellicole DI OTTIMA QUALITA', pagate anche troppo forse. Il touch è sempre restato reattivissimo, non perde niente. Forse le eventuali bolle possono dare noia ma se la pellicola viene messa con attenzione questo, di solito, non accade.

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre avuto pellicole DI OTTIMA QUALITA', pagate anche troppo forse. Il touch è sempre restato reattivissimo, non perde niente. Forse le eventuali bolle possono dare noia ma se la pellicola viene messa con attenzione questo, di solito, non accade.

grazie. ho appena guardato su ebay. ce ne sono tantissime, ma anche io credo alla qualità, anzi la mia esperienza ci crede. quindi il prezzo è relativo. preferisco spendere un po' di più ma che funzioni. Mi puoi dire la marca o dove la posso trovare, sai spendere poco per poi avere problemi per me non ha senso. non avrei acquistato un imac o un ipad.....la qualità c'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. ho appena guardato su ebay. ce ne sono tantissime, ma anche io credo alla qualità, anzi la mia esperienza ci crede. quindi il prezzo è relativo. preferisco spendere un po' di più ma che funzioni. Mi puoi dire la marca o dove la posso trovare, sai spendere poco per poi avere problemi per me non ha senso. non avrei acquistato un imac o un ipad.....la qualità c'è!

io ti consiglio di cercare su amazon. Non mi sento in grado di linkarti un modello specifico

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...