Vai al contenuto

Dubbio amletico per acquisto iMac 2012


raffaele capasso

Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

ah, ok, bei cazzi...un punto a favore dei 2011 allora...ma tutto cio' vale anche per un semplice upgrade della ram?

Si la ram è posizionata dietro la scheda madre, quindi devi smontare tutto per arrivarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera anche che con 1000€ puoi assemblare un pc della puttana. Addirittura anche i pre-assemblati sono potenti a quel prezzo. Ad esempio eccoti un Dell da 950€:

Intel Core i7-3770 (3.40GHz, 8MB)

RAM DDR3 da 8 GB a 1600 MHz

NVIDIA® GeForce GT 640 1GB DDR5

Unità 16x DVD +/- RW

Wireless 1703 802.11b/g/n, bluetooth v4.0+le

Se invece assembli tu:

Intel Core i7-3770K 3.5GHz

Dissipatore: Noctua NH-D14

Motherboard: Asus P8Z77-M PRO Micro ATX LGA1155 Motherboard

Memory: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9

Storage SSD : Samsung 830 Series 128GB 2.5" Solid State Disk (se riesco forse quello da 256...)

Storage: Seagate Barracuda 1.5TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive

Video Card: Gigabyte GeForce GTX 670 2GB Video Card

Case : Cooler Master HAF 932 ATX Advanced Full Tower Case nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riassunto dell'assemblato sarebbe:

  • Intel Core i7-3770K 3.5GHz
  • Dissipatore: Noctua NH-D14
  • Motherboard: Asus P8Z77-M PRO Micro ATX LGA1155
  • Memory: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 16GB
  • Storage SSD : Samsung 830 Series 128GB 2.5" Solid State Disk (se riesco forse quello da 256...)
  • Storage: Seagate Barracuda 1.5TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
  • Video Card: Gigabyte GeForce GTX 670 2GB
  • Case : Cooler Master HAF 932 ATX Advanced Full Tower Case nero

Link al commento
Condividi su altri siti

azzz quindi se lo prendo devo prendere assolutamente la versione da 16gb, altrimenti non lo potro' upgradare mai piu!!

Pensa che io ho dovuto prendere un MBP normale da 13 per poter fare gli upgrade.... Ormai i computer Apple sono diventati un blocco di alluminio satinato e circuiti. Non ci si possono più mettere le mani.

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per starmi appresso!

riusciamo ad arrivare ad un punto?

un mac da affiancare al mio monitor eizo per 1500€ ?

propenderei esattamente in tutto per la seconda, che faccio l'accendo? :D

mi spaventa solo sta cosa dell'accessibilita', ovvero una volta scaduta la garanzia, e si rompe qualcosa sono fottuto, figuriamoci per rivenderlo... :/

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per starmi appresso!

riusciamo ad arrivare ad un punto?

un mac da affiancare al mio monitor eizo per 1500€ ?

propenderei esattamente in tutto per la seconda, che faccio l'accendo? :D

mi spaventa solo sta cosa dell'accessibilita', ovvero una volta scaduta la garanzia, e si rompe qualcosa sono fottuto, figuriamoci per rivenderlo... :/

Ti conviene prolungarla con Apple Care protection plan

Link al commento
Condividi su altri siti

e via con altri soldi...che meraviglia

Quoto! Comunque io se fossi in te farei la garanzia allungata...

Se si dovesse rompere qualcosa a causa di un errore di Apple perderesti molti dei tuoi soldi investiti nel computer... Valuta attentamente

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque continuo a dire che in questo forum le schede video vengono sottovalutate lol

Sono importantissime in videoediting

esatto, qui spesso tendiamo ad esaltare i processori.... Forse perché i Mac hanno delle schede indecenti??

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, qui spesso tendiamo ad esaltare i processori.... Forse perché i Mac hanno delle schede indecenti??

Dipende dai modelli...

L'iMac 27" può montare le 680MX che sono tutto tranne che scadenti XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai modelli...

L'iMac 27" può montare le 680MX che sono tutto tranne che scadenti XD

Sì ma ritorniamo sempre allo stesso punto. Quelle sono schede video che tu puoi mettere su computer da € 700 se li assembli.

Perché devo spendere € 2000 per avere una cosa che è necessaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma ritorniamo sempre allo stesso punto. Quelle sono schede video che tu puoi mettere su computer da € 700 se li assembli.

Perché devo spendere € 2000 per avere una cosa che è necessaria?

e chi te lo ordina il dottore?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma ritorniamo sempre allo stesso punto. Quelle sono schede video che tu puoi mettere su computer da € 700 se li assembli.

Perché devo spendere € 2000 per avere una cosa che è necessaria?

Io sono ignorante in materia ma quando vedo i miei amici comperare schede video raffreddate ad acqua che costano 5/600 euro e poi quando giocano a COD o Battelfeild non vedo differenza con il mio imac 27 scrauso....

Secondo quesito: perche i giochi su PS3 (che costa 250 euro) girano meglio che su un pc da 1000 euro???

Spiegate ad un ignorante come me tutta sta smania delle schede video.

Io (che sono ignorante) pensavo che non si dovesse guardare il singolo hardware ma tutto l'insieme.Se noi mettiamo il protossido di azoto su una macchina con le ruote da 15 non penso che vada come una macchina ben proporzionata nell'insieme.

Ditemi che sbaglio.Ditemi che se io potessi montare una scheda video piu potente che esista in commercio potrei montare tutto il resto schifosissimo cinese e vedere i rendering 4D a meraviglia..... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ignorante in materia ma quando vedo i miei amici comperare schede video raffreddate ad acqua che costano 5/600 euro e poi quando giocano a COD o Battelfeild non vedo differenza con il mio imac 27 scrauso....

Secondo quesito: perche i giochi su PS3 (che costa 250 euro) girano meglio che su un pc da 1000 euro???

Spiegate ad un ignorante come me tutta sta smania delle schede video.

Esempio è Battlefield 3 dove la differenza è notevole, una scheda video (non economica) attuale riesce a raggiungere una qualità che il tuo iMac si sogna.

Personalmente non utilizzo i giochi e la scheda video non ha grossa importanza, nell'iMac che ho ordinato ho comunque aggiunto la GTX 680MX per un discorso di durata nel tempo, anche se molto probabilmente acquisterò l'iMac modello 2013.

Puoi impiegare del tempo utilizzando Google per vedere le differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabe alla fine credo che prendero il nuovo imac 21" base pero' con 16gb. Il dilemma ora è, siccome ho venduto il mio mac, e sulo store online dice che ci vogliono 7-10 giorni. C?e' qualche possibilita' di trovarlo all'apple store secondo voi?

Certo. Ci dovrebbero essere.

Spiegate ad un ignorante come me tutta sta smania delle schede video.

Io (che sono ignorante) pensavo che non si dovesse guardare il singolo hardware ma tutto l'insieme.Se noi mettiamo il protossido di azoto su una macchina con le ruote da 15 non penso che vada come una macchina ben proporzionata nell'insieme.

Ditemi che sbaglio.Ditemi che se io potessi montare una scheda video piu potente che esista in commercio potrei montare tutto il resto schifosissimo cinese e vedere i rendering 4D a meraviglia..... :ciao:

Una scheda video da € 90 è più potente di quella che trovi sulla iMac

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Ci dovrebbero essere.

Una scheda video da € 90 è più potente di quella che trovi sulla iMac

Una nota pubblicità diceva:" La potenza è nulla senza il controllo"

La ps3 che tutta completa costa 250 euro si vede uguale di solo una scheda video da 250 euro.

Secondo me vi affidate solo ai numeri,che a volte danno ragione ma non sono sempre la verità assoluta.

Una macchina 1000 di cilindrata non vuol dire che vada peggio di una 1100 di cilindrata perche ogni motore ha una sua coppia.

Secondo me i computer sono fatti alla stessa maniera se sono bilanciati bene con un OS leggero vanno uguale di un pc superpompato ma fatto a caso.

Rispondendo anche a @@Enter ieri sera mi sono trovato con i miei amici nerd che si ritrovano ogni lunedi sera per un lan party a giocare a Battlefiel3 e ho chiesto a quale di loro gira meglio il gioco,visto che di 10 persone ogni uno ha una configurazione diversa. Chi schede video ad acqua chi processori accoppiati e via dicendo....Praticamente computer da 2000 euro (per poi avere monitor di Mer..,)La risposta è stata vaga,cominciavano a insultarsi a vicenda dicendo che il loro era settato quasi tutto al massimo livello mentre gli altri al medio ,o cose del genere (non ho ben capito non avendo il gioco) ma onestamente non ho visto una differenza sostanziale da chi aveva una scheda video da 400 euro e chi aveva una scheda video da 150 euro (ma magari altri componenti migliori).

Hai ragione che se uno si assembla un computer per giocare a B3 sicuramente girerà meglio che su PS3 e su mac ma sicuramente avrà speso 1500 euro di un cassonetto color vomitino che lo deve sempre lasciare aperto perche non raffredda mai a sufficienza. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cè molta differenza se lanciate battlefield 3 sulla ps3/xbox360 rispetto ad un pc ben equipaggiato. Su un iMac battlefield 3 non gira neanche con i settaggi al massimo. Ma è normale: si sta confrontando ps3/xbox360 che hanno oramai 7/8 anni con pc con componenti usciti da poco.

E comunque si sa che i mac fanno schifo sul versante videogiochi e che mettono schede video oggettivamente scarsette. Nel 2012 non puoi ancora propormi per 1640 € (ho ordinato il 21.5" con fusion drive con sconto università) una scheda video da 512mb. Però io non lo prendo per giocare quindi si chiude un occhio, se si fa grafica pesante busogna chiderne due di occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...