Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Dubbio amletico per acquisto iMac 2012

raffaele capasso

Recommended Posts

questa è la mia situazione attuale: http://cl.ly/image/0O1S233A3623

Hai il mio stesso mouse XD

Comunque secondo me sarebbe meglio prendere un Mini, perché:

_ Costa meno e hai un processore bello potente;

_ Puoi metterci SSD e più RAM pagando come un iMac 21" base;

_ Hai già schermo e mouse, ti manca solo tastiera e webcam;

Quindi ti consiglio di prendere:

_ Mac Mini i7 + SSD da mettere te a parte + RAM da mettere te a parte

_ Mac Mini i7 + Fusion Drive + RAM da mettere te a parte

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

LOL si, il mouse microsoft è una chicca :D

uff...che confusione :( io voglio il secondo monitor! :D

ma possibile che un macmini i7 2.6 da 1050€ sia tanto meglio di un imac i5 2.7 da 1379?

che differenza reale c''e tra i due processori, considerando sempre che vengo da un core 2 duo da 2.4 a 4gb di ram?

che differenza c'e' tra la Intel HD Graphics 4000NVIDIA del mini contro la GeForce GT 640M con 512MB dell'imac?

P.s. gli ssd li lascerei perdere al momento perche mi serve assolutamente 1tb di memoria in coppia con time machine e il raid 2+2 ch e ho...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LOL si, il mouse microsoft è una chicca :D

uff...che confusione :( io voglio il secondo monitor! :D

ma possibile che un macmini i7 2.6 da 1050€ sia tanto meglio di un imac i5 2.7 da 1379?

che differenza reale c''e tra i due processori, considerando sempre che vengo da un core 2 duo da 2.4 a 4gb di ram?

che differenza c'e' tra la Intel HD Graphics 4000NVIDIA del mini contro la GeForce GT 640M con 512MB dell'imac?

P.s. gli ssd li lascerei perdere al momento perche mi serve assolutamente 1tb di memoria in coppia con time machine e il raid 2+2 ch e ho...

http://browser.prima.../mac-benchmarks

Come vedi il Mini è un i7 e fa ben 11000 e qualcosa, l'iMac invece è un i5 e fa 8000 e qualcosa...

Per quanto riguarda la scheda grafica, beh c'è una buona differenza tra le due, ma secondo me non vale quei 300€ di differenza ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm quindi qua la differenza la fanno il monitor e la webcam....mi gratto la testa :confused:

E l'impossibilità di toccarci mano dentro all'iMac, sempre che sia una cosa di tuo interesse (per esempio a me no)

una cosa cosi' taglierebbe la testa al toro? http://www.ebay.it/i...1#ht_702wt_1398

Se non sbaglio è un 2011...

Non avresti Ivy Bridge, RAM a 1600MHz e tutte le altre differenze (positive o negative che siano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in che senso? qualcuno li dovra' aprire no per metterci uno slot ram o un hd?

nel senso che per smontarlo devi scollare lo schermo che è incollato con la colla a caldo, e già è un macello quello, poi devi smontare tutto il sistema di raffreddamento e la scheda madre per poter accedere alla ram e all'hd, ed una volta fatto tutto il lavoro devi reincollare nuovamente il display sullo chassis, e dopo aver speso oltre 1500 euro te lo prenderesti il rischio di rovinare il display scollandolo ed incollandolo nuovamente? se entra polvere nel display, se lo macchi con la colla, se si rompe mentre lo scolli.. di fare si può fare ma sono tanti i rischi, se prendi l'imac sappi che molto difficilmente ci metterai le mani dentro, o almeno nonostante io sono un tipo che monta e smonta computer, non lo toccherei mai il nuovo imac.

 MacMini (Late 2012) core-i7 3720qm 2,6GHz . RAM 16Gb Corsair Vengeance . SSD Samsung 830 256Gb . HD 1Tb 5400rpm . Monitor Dell U2312HM

 iPad 3rd generation 64Gb Wi-Fi black .  iPhone 3Gs 32gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, ok, bei cazzi...un punto a favore dei 2011 allora...ma tutto cio' vale anche per un semplice upgrade della ram?

Si la ram è posizionata dietro la scheda madre, quindi devi smontare tutto per arrivarci.

 MacMini (Late 2012) core-i7 3720qm 2,6GHz . RAM 16Gb Corsair Vengeance . SSD Samsung 830 256Gb . HD 1Tb 5400rpm . Monitor Dell U2312HM

 iPad 3rd generation 64Gb Wi-Fi black .  iPhone 3Gs 32gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera anche che con 1000€ puoi assemblare un pc della puttana. Addirittura anche i pre-assemblati sono potenti a quel prezzo. Ad esempio eccoti un Dell da 950€:

Intel Core i7-3770 (3.40GHz, 8MB)

RAM DDR3 da 8 GB a 1600 MHz

NVIDIA® GeForce GT 640 1GB DDR5

Unità 16x DVD +/- RW

Wireless 1703 802.11b/g/n, bluetooth v4.0+le

Se invece assembli tu:

Intel Core i7-3770K 3.5GHz

Dissipatore: Noctua NH-D14

Motherboard: Asus P8Z77-M PRO Micro ATX LGA1155 Motherboard

Memory: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9

Storage SSD : Samsung 830 Series 128GB 2.5" Solid State Disk (se riesco forse quello da 256...)

Storage: Seagate Barracuda 1.5TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive

Video Card: Gigabyte GeForce GTX 670 2GB Video Card

Case : Cooler Master HAF 932 ATX Advanced Full Tower Case nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il riassunto dell'assemblato sarebbe:

• Intel Core i7-3770K 3.5GHz
  • Dissipatore: Noctua NH-D14
  • Motherboard: Asus P8Z77-M PRO Micro ATX LGA1155
  • Memory: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 16GB
  • Storage SSD : Samsung 830 Series 128GB 2.5" Solid State Disk (se riesco forse quello da 256...)
  • Storage: Seagate Barracuda 1.5TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
  • Video Card: Gigabyte GeForce GTX 670 2GB
  • Case : Cooler Master HAF 932 ATX Advanced Full Tower Case nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzz quindi se lo prendo devo prendere assolutamente la versione da 16gb, altrimenti non lo potro' upgradare mai piu!!

Pensa che io ho dovuto prendere un MBP normale da 13 per poter fare gli upgrade.... Ormai i computer Apple sono diventati un blocco di alluminio satinato e circuiti. Non ci si possono più mettere le mani.

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per starmi appresso!

riusciamo ad arrivare ad un punto?

un mac da affiancare al mio monitor eizo per 1500€ ?

propenderei esattamente in tutto per la seconda, che faccio l'accendo? :D

mi spaventa solo sta cosa dell'accessibilita', ovvero una volta scaduta la garanzia, e si rompe qualcosa sono fottuto, figuriamoci per rivenderlo... :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per starmi appresso!

riusciamo ad arrivare ad un punto?

un mac da affiancare al mio monitor eizo per 1500€ ?

propenderei esattamente in tutto per la seconda, che faccio l'accendo? :D

mi spaventa solo sta cosa dell'accessibilita', ovvero una volta scaduta la garanzia, e si rompe qualcosa sono fottuto, figuriamoci per rivenderlo... :/

Ti conviene prolungarla con Apple Care protection plan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo