Vai al contenuto

Come creare una pendrive bootable di Mac os con Windows


mario663

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi!

Sono in Possesso di un ibook G4 ''12'' da 1ghz e 256 mb di Ram il mio problema è che credo che ho il Superdrive danneggiato, all'avvio il superdrive tira subito dentro il cd di installazione di Mac os , allora io faccio in questo modo...accendo l'ibook g4 inserisco il cd riavvio tengo premuto il tasto c fino a che esce la mela o avvolte avvio con il tasto ALT premuto arriva fino alla mela è sento come sè un motorino del superdrive decellerasse è si pianta il cd è non mi fà il boot...Ora ho letto una guida in giro sul web che bastava avere una pendrive usb con Mac OS sopra è dall '' Openfirmware avviarla...Mi sono rivolto a voi per sapere siccome non ho un altro mac sè posso creare una pendrive con mac os da windows..Grazie attenderò le vostre risposte :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

che versione di Mac OS X devi installare?

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità di utilizzare un secondo mac potresti installarlo tramite target mode

edit: http://www.italiamac.it/forum/topic/211630-come-installare-osx-su-un-mac-con-drive-dvd-rotto-o-assente/

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sa che se non trovi un altro mac non puoi creare la pendrive perché per renderla avviabile va formattata per forza in formato HFS+, che windows non è in grado di fare.

Salve Alexain la pendrive è già formattata in hfs+ l'ho fatta con mac drive su windows mi serve solo scompattare il file .dmg con qualche software per renderla bootable..
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... sempre lo stesso discorso, non mi pare di aver mai visto software windows in grado di aprire i dmg.

A limite il .dmg lo posso convertire in iso perchè ci sono software sotto windows capaci di fare ciò, poi lo scompatto l'iso ma i file come li rendo avviabili poi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male non esiste una vera e propria procedura per rendere avviabile una unità hfs+ sotto osx, basta solo copiarci i file. Ci dovrebbero essere dei file appositi che osx riconosce lo include tra le unità avviabili, ti conviene fare una prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...