Vai al contenuto

Primo Mac e problemi...


TheAlek09100

Messaggi raccomandati

Ok ragazzi, dopo tanto tempo.... Eccomi qui a scrivervi con il mio primo mac: un bel MacBook Pro 2012 senza display retina, ovviamente. Tengo a precisare subito che è circa un giorno che ci smanetto e, nell'istallazione di certe applicazioni ho riscontrato gravi problemi. Se c'è (presumo ci sia) una soluzione, cercate di rispondermi "terra terra" visto che, per me, il sistema Apple è un po' macchinoso, venendo da Windows.

Non riesco ad istallare Minecraft (ovviamente comprato, ho controllato sul sito ed è presente una versione per OSX): dopo il download, nella cartella download trovo il file, dentro ad una cartella; la apro e trovo l'applicazione, la sposto nell'omonima cartella e, quando la apro, il sistema dice che il file è danneggiato. Come è possibile?

Scusate la stupidità della domanda ma, per me, Minecraft è un gioco fondamentale.



 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

se provi a riscaricarlo ti chiede ancora di pagare?

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

se provi a riscaricarlo ti chiede ancora di pagare?

no, ti spiego: anche chi non ha pagato può scaricare l'applicazione... Inserendo nel launcher i dati dell'account premium vengono scaricati i contenuti.

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a riscaricarla, perché anche io gioco a Minecraft su osx, e non ho fatto altro che scaricare il file e lanciarlo.

L'ho scaricato 5 volte e non parte

Dice che il file è danneggiato

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a riscaricarla, perché anche io gioco a Minecraft su osx, e non ho fatto altro che scaricare il file e lanciarlo.

strano, non c'è verso... ho scaricato 10 volte, è un file .zip, lo apro e appare l'icona di minecraft ma poi dice che il file è danneggiato

Che file scarichi?

un file dmg o zip?

Lo trascini nella cartella applicazioni?

.zip, safari scarica direttamente sulla scrivania. Lo metto in applicazioni e non parte.

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi decomprimerlo, si forma una cartella con dentro il file con estensione dmg, a questo punto trascini il file dmg nella cartella applicazioni.

quando lo decomprimo non esce nessun .dmg ma viene fuori direttamente minecraft

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro lo zip c'è direttamente l'applicazione, e non c'è comunque bisogno di trascinarla per forza dentro la cartella Applicazioni, puoi lanciarla anche li dove lo scompatti e dovrebbe partire lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro lo zip c'è direttamente l'applicazione, e non c'è comunque bisogno di trascinarla per forza dentro la cartella Applicazioni, puoi lanciarla anche li dove lo scompatti e dovrebbe partire lo stesso.

provati tutti e due i modi, non funzione: file danneggiato

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

provati tutti e due i modi, non funzione: file danneggiato

Allora c'è qualcos'altro che non va, o hai tu problemi di linea e il file non ti arriva correttamente, oppure è il sito mojang che ha un file corrotto sui loro server al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora c'è qualcos'altro che non va, o hai tu problemi di linea e il file non ti arriva correttamente, oppure è il sito mojang che ha un file corrotto sui loro server al momento.

problemi di linea non credo visto che ho scaricato 3 applicazioni e, proprio ora uno sfondo... Non credo. Penso, come hai detto tu che la mojang abbia un file corrotto. Riapriamo il topic domani e vi dico se il problema persiste

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano...

Scaricato quando era in 1.7 Beta, riscaricato in 1.2 Finale e altre varie volte (perché avevo installato ML e pulito tutto l'HDD) e non mi ha mai dato problemi...

Forse sbagli qualcosa...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano...

Scaricato quando era in 1.7 Beta, riscaricato in 1.2 Finale e altre varie volte (perché avevo installato ML e pulito tutto l'HDD) e non mi ha mai dato problemi...

Forse sbagli qualcosa...

Con Windows l'ho scaricato 10000 volte e nessun problema. Con Mac si presentano queste piccolezze... Forse sbaglio io da persona windowsniana... Non so. Comunque se ti può essere utile, appena ho istallato minecraft il sistema mi ha obbligato a scaricare degli aggiornamenti....

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Windows l'ho scaricato 10000 volte e nessun problema. Con Mac si presentano queste piccolezze... Forse sbaglio io da persona windowsniana... Non so. Comunque se ti può essere utile, appena ho istallato minecraft il sistema mi ha obbligato a scaricare degli aggiornamenti....

L'aggiornamento sarà stato di Java...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibili problemi

File fallato (cambia server di download)

Non estrai il file applicazione ma lo vedi soltanto, e quando tenti di lanciarlo ti dà errore perchè non è estratto.

Verifiche che si possono fare

scaricare un file compresso con dentro una qualsiasi applicazione e provare ad installarlo.

Se non funziona neanche questo c'è un problema nella scompattazione o un errore di installazione, in questo caso scaricati the unarchiver e installalo per riprovare a riscompattare.

Non mi viene in mente altro, qualcuno aggiungerà sicuramente qualcosa che mi sfugge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibili problemi

File fallato (cambia server di download)

Non estrai il file applicazione ma lo vedi soltanto, e quando tenti di lanciarlo ti dà errore perchè non è estratto.

Verifiche che si possono fare

scaricare un file compresso con dentro una qualsiasi applicazione e provare ad installarlo.

Se non funziona neanche questo c'è un problema nella scompattazione o un errore di installazione, in questo caso scaricati the unarchiver e installalo per riprovare a riscompattare.

Non mi viene in mente altro, qualcuno aggiungerà sicuramente qualcosa che mi sfugge.

il file viene aperto, tant'è che riesco anche a spostare l'icona di minecraft. Ho istallato e configurato the unarchiver, ora provo e vi faccio sapere

Non funziona!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...