Vai al contenuto

Apple abolisce i bumper per iPhone 5


Lex190

Messaggi raccomandati

Guardate cos'ho trovato curiosando in rete:

Al keynote, come ben sapete, Apple ha dato l’addio ad alcuni prodotti e servizi tra cui il social network Ping, il vecchio iPod Nano, nonché l’iPhone 3GS. Ora il colosso di Cupertino pensa sia giunto il momento di far calare il sipario anche sui famosi bumper.

Nello store online di Apple, non c’è la possibilità di acquistare un bumper per iPhone 5, ma solo per iPhone 4/4S. L’azienda di Cupertino non ha intenzione di lanciare questo tipo di custodia per il nuovo iPhone 5. La ragione per la quale è stata fatta tale scelta, è senz’altro perché si pensa che il nuovo smartphone Apple non ha alcun bisogno del bumper.

Ricorderete certamente il problema dell’antenna dell’iPhone 4, facilmente risolvibile con un bumper. Ricorderete anche che nell’iPhone 4S questo problema era stato risolto, grazie ad una miglior suddivisione dell’antenna all’interno del dispositivo. Nell’iPhone 5, tale disposizione viene ulteriormente migliorata, suddividendo le antenne nei lati estremi del device.

Oltre a migliorare la ricezione, comunque, il bumper funge ovviamente anche da paraurti per il nostro gioiellino. Molti di voi infatti avranno provato l’orribile esperienza di scheggiare il vetro del proprio iPhone 4/4S, in seguito ad una brutta caduta. Questa fragilità dello schermo è scomparsa sul nuovo iPhone, poichè è stata migliorata l’intera struttura del dispositivo.

Prima di tutto, se si confrontano i profili dell’iPhone 4S e dell’iPhone 5, è possibile vedere che il vetro del nuovo device si trova perfettamente incastonato nella fascia metallica che avvolge il dispositivo, a differenza del 4S. In altre parole, è diventato molto più difficile rompere il vetro facendo cadere l’iPhone sul bordo grazie alla fascia in metallo che lo protegge. Grazie al design unibody, anche la parte posteriore del dispositivo è quasi interamente protetta con la cornice in alluminio.

L’iPhone 5 inoltre utilizza il Gorilla Glass 2, il vetro del 20% più resistente del suo predecessore. Il nuovo smartphone Apple è anche il 20% più leggero rispetto al suo predecessore, quindi è ancora meno probabile che il vetro si rompa o venga scheggiato in caso di caduta.

Per questi motivi il bumper sembra davvero non servire più. Voi cosa ne pensate? E' sempre meglio proteggere il nostro iPhone 5 con bumper anche non originale od una custodia, oppure lo lascereste al naturale?

:confused::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, sfoggio sempre le custodie perchè il loro colore ma anche il loro stile fanno emergere il tipo di carattere di una persona. Quando non le uso invece uso delle pellicole per evitare graffi.

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho su il bumper della puro, preso prima del telefono per stare sicuri...

Col ca**o che tengo 840 € così...

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro l'iPhone "nudo",al massimo con le pellicole.E' stato così sia per il 3GS che per il 4S,ma questo 5 purtroppo mi ha costretto ad acquistare una custodia.Troppo troppo fragili e delicati i bordi

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho su il bumper della puro, preso prima del telefono per stare sicuri...

Col ca**o che tengo 840 € così...

Anche io ho messo il bumper e due giorni dopo ha fatto un volo da "brivido"senza cosa sarebbe successo?

Ho visto una ragazza con iP5 senza nessuna protezione appoggiato sul tavolo del bar alla richiesta di mostrare l'iPhone la fatto scivolare lungo tutto il tavolo" ma dico siamo impazziti?

Vero che con bumper perde esteticamente ma ai miei gingilli elettronici ci tengo eccome

Link al commento
Condividi su altri siti

mai custodie su nessun iphone...sin dal 2007 e così sarà per sempre.

bello come apple l'ha fatto sempre nelle mie mani o nella mia tasca. (da solo senza mai altri oggetti vicino...)

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Zero custodia e zero pellicole. Un minimo di attenzione e stop. E' un oggetto che deve essere sfruttato. Se compro una Ferrari cosa faccio gli metto bumper pellicole e via dicendo?

Poi non capisco.

Lo tenente tutto stramegacoperto a che pro? Quando lo vuoi vendere è come nuovo? E allora se lo "godrà" interamente chi lo compra usato.

Costa e posso capirlo ma se mi devo prendere uno smartphone per avere queste mille paranoie piuttosto mi prendo un bel motorola 8700 :D

Certo se invece vi piace la custodia per altri motivi allora niente da dire; imho ovviamente

:ciao:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che il fattore estetico non è così importante il mio vive nella custodia..nera che copre sia ai lati che dietro, ed ha un leggero spessore sul davanti in modo che possa essere tranquillamente appoggiato anche a "pancia in giù" senza toccare il vetro..

Poi in alcuni casi è meglio non far vedere che si sta usando un iPhone....sono finiti i bei tempi...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono due mesi circa che cerco una protezione per iP5. Non ne ho trovata una decente, per i miei gusti. Sul 4s avevo quella della cellular line trasparente satinata. Questa http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/custodie_per_iphone/035_per_iphone_4s_4

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo carattere quindi si intuisce dalla custodia?

ho capito.

nel senso che, come dai vestiti, puoi capire di che carattere è una persona

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso sempre il bumper perchè:

- Migliora la presa. io ho le mani grandi e tenendo in mano l'iphone nudo mi pare sempre che stia per scivolare

- Protegge l'iphone. Il 4 mi è caduto una volta sull'asfalto, di spigolo sull'asfalto. Se fosse stato nudo il profilo e il vetro si sarebbero distrutti. con il bumper non ha risentito minimamente della caduta

- Protegge gli oggetti con su cui appoggio l'iphone. gli spigoli del vetro potrebbero graffiare -per esempio- le plastiche del cruscotto dell'auto dove appoggio il telefono.

Sul 4 usavo il bumper originale della apple, che lasciava libero il retro. Sul 5 ho preso un bumper che copre anche il vetro. Non importa cosa dicono, l'alluminio satinato non sarà mai antigraffio come il fondo in vetro del vecchio 4.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non importa cosa dicono, l'alluminio satinato non sarà mai antigraffio come il fondo in vetro del vecchio 4.

Su questo a "sentimento" penso possa essere comprensibile... però devo dire che ho l'iPad2 e lo uso ormai senza custodia da quasi un annetto... appoggiandolo dappertutto, e sull'alluminio del retro non ha nemmeno mezzo graffio, mentre sullo schermo qualche micrograffio inizia a vedersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho maturato questa convinzione proprio dopo aver visto i primi graffi sull'alluminio del mio ipad 2, che per di più uso con la custodia.

L'iphone viene trattato anche peggio (spesso finisce in tasca con le chiavi, o viene strofinato sui rivetti dei jeans) quindi non voglio rischiare.

Tra l'altro sull'iphone 4 gli unici graffi li ho trovati proprio sulla corona in alluminio, e sono stati provocati dal bumper in alcuni punti di attrito :mad:

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MAD147

io uso sempre il bumper perchè:

- Migliora la presa. io ho le mani grandi e tenendo in mano l'iphone nudo mi pare sempre che stia per scivolare

- Protegge l'iphone. Il 4 mi è caduto una volta sull'asfalto, di spigolo sull'asfalto. Se fosse stato nudo il profilo e il vetro si sarebbero distrutti. con il bumper non ha risentito minimamente della caduta

- Protegge gli oggetti con su cui appoggio l'iphone. gli spigoli del vetro potrebbero graffiare -per esempio- le plastiche del cruscotto dell'auto dove appoggio il telefono.

Sul 4 usavo il bumper originale della apple, che lasciava libero il retro. Sul 5 ho preso un bumper che copre anche il vetro. Non importa cosa dicono, l'alluminio satinato non sarà mai antigraffio come il fondo in vetro del vecchio 4.

Uso solo la pellicola posteriore e le laminette laterali. Iphon 5, pellicole wrapsol

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, se si confrontano i profili dell’iPhone 4S e dell’iPhone 5, è possibile vedere che il vetro del nuovo device si trova perfettamente incastonato nella fascia metallica che avvolge il dispositivo, a differenza del 4S. In altre parole, è diventato molto più difficile rompere il vetro facendo cadere l’iPhone sul bordo grazie alla fascia in metallo che lo protegge. Grazie al design unibody, anche la parte posteriore del dispositivo è quasi interamente protetta con la cornice in alluminio.

L’iPhone 5 inoltre utilizza il Gorilla Glass 2, il vetro del 20% più resistente del suo predecessore. Il nuovo smartphone Apple è anche il 20% più leggero rispetto al suo predecessore, quindi è ancora meno probabile che il vetro si rompa o venga scheggiato in caso di caduta.

:confused::shock:

AZZZZZZZZ

Diventa sempre più difficile telefonare.

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato il bumper ancora prima di comprare il 3GS. L'iPhone "nudo" è molto più bello, ma con la custodia mi sento più tranquilla, perché anche se cerco di fare attenzione, una distrazione può sempre capitare e non voglio rischiare di rovinarlo, visto che le ammaccature mi piacciono ancora meno del bumper!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti skeggiatruck, l'iPhone è bello così com'è e non "addobbato" come cagnolini patetici...

L'unica cosa che ho messo è la pellicola anteriore. Mi danno troppo fastidio le ditate delle mie manacce sporche... sul vetro... :rolleyes:

Per il resto ed i rischi dell'utilizzo è sufficiente fare un po' d'attenzione... ;)

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...