Vai al contenuto

Info acquisto Macbook Air


Schlomo94

Messaggi raccomandati

Salve, dopo varie indecisioni ho deciso di acquistare un Macbook Air da 13" e da 256gb. Ho scelto questo modello non tanto per la possibilità di espandere l'SSD a 512gb (256gb, come 128gb, mi bastano e mi avanzano), quanto per la possibilità di installare l'Intel i7 al posto dell'i5 (oltre ad espandere la RAM a 8gb). Però non vorrei che per un upgrade del processore debba spendere quasi 500€ in più rispetto alla versione da 128gb, come è anche vero che nel tempo è sempre bene avere un SSD abbastanza capiente e un processore di un certo tipo che non venga cambiato con tutte le spese e i disassemblaggi del caso. :ghghgh:

Per cui, dal momento che è una scelta abbastanza "importante", non vorrei avere rimpianti col tempo, quindi consigliatemi e chiaritemi le idee plz! :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

8GB di RAM e SSD 256GB quasi obbligatori.

Per la CPU non cambia molto, trattandosi entrambi di CPU Dual Core la longevità non l'avrai con nessuna delle due.

Vedi la prima generazione di MacBook Air, oggi avere una CPU da 1,6GHz o 1,8GHz non farebbe differenza.

Differente la scelta tra CPU Dual Core e Quad Core.

Un iMac del 2009 con Core 2 Duo non è attuale come la versione dello stesso anno già dotata di i5 Quad Core.

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda che hai detto ;)

In modo legale (cioè come consentito dal forum XD) no...

Comunque, ti consiglio come detto da Enter: 8GB di ram e 256GB di SSD.

Lascia perdere l'i7... a quel punto fai prima a comprare un MBP 15" con quel prezzo...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, i5 aggiudicato. Sono sicuro che l'Intel sia nettamente migliore della buonanima dell'AMD del mio Acer.

Un'altra info: per quanto riguarda lo sconto Education Apple basta affermare che sono uno studente liceale maggiorenne oppure occorre qualche pratica particolare?

Serve un certificato di iscrizione.

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, i5 aggiudicato. Sono sicuro che l'Intel sia nettamente migliore della buonanima dell'AMD del mio Acer.

Un'altra info: per quanto riguarda lo sconto Education Apple basta affermare che sono uno studente liceale maggiorenne oppure occorre qualche pratica particolare?

Online basta affermarlo, fisicamente devi portare qualcosa che lo attesti, come ad esempio la carta studenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, i5 aggiudicato. Sono sicuro che l'Intel sia nettamente migliore della buonanima dell'AMD del mio Acer.

Un'altra info: per quanto riguarda lo sconto Education Apple basta affermare che sono uno studente liceale maggiorenne oppure occorre qualche pratica particolare?

i5 8GB di RAM e 256GB perfetto solo un po' costicchioso

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di comprarlo online con lo sconto edu.

i5 8GB di RAM e 256GB perfetto solo un po' costicchioso

Con lo sconto edu verrebbe 1578,93 €urozzi (esclusa l'Apple Care che devo valutare se acquistare o meno) e non è una cifra enorme, considerato un buon gruzzolo che ho accumulato con il mio 18esimo compleanno (di fatti il Mac sarebbe un "auto-regalo") e qualche soldino messo da parte già da prima :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio:

Fatevi un giro in rete e potrete trovare siti davvero seri dove troverete consigli utili su come riparare migliorare e risparmiare coi vostri mac

Se invece siete interessati alle custodie piu trandy del momento questo è il sito giusto!

Povera Apple che brutta fine hai fatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio:

Fatevi un giro in rete e potrete trovare siti davvero seri dove troverete consigli utili su come riparare migliorare e risparmiare coi vostri mac

Se invece siete interessati alle custodie piu trandy del momento questo è il sito giusto!

Povera Apple che brutta fine hai fatto!!!

Già..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio:

Fatevi un giro in rete e potrete trovare siti davvero seri dove troverete consigli utili su come riparare migliorare e risparmiare coi vostri mac

Se invece siete interessati alle custodie piu trandy del momento questo è il sito giusto!

Povera Apple che brutta fine hai fatto!!!

La vita è anche questa,io non voglio consigli puramente tecnici voglio esperienze,pareri , svagarmi leggendo cazz.te e farmi due risate.Voglio anche sapere quale è la custodia piu trendy.....Appunto qual'è????

Vi racconta questa storia.

Ho comperato un iphone 5 e visto che odio le cover e bumper vari ma mi rompe strisciarlo subito ho pensato ad un bel skins.

Contatto la gelaskins in inghilterra e sulla loro inserzione fanno vedere che gli adesivi si attaccano sia avanti che dietro e anche lateralmente.e in piu si scarica lo sfondo per uniformare il disegno.

Ordino subito 18 euri ,mi arriva l'adesivo.Lo taglio come da istruzioni lo attacco e mi accorgo che manca quello laterale,e in piu scarico il wallpaper ma evidentemente è fatto per il modello 4s e quindi anche adattandolo i disegni non combaciano e quindi na schifezza.

contatto la ditta in inghilterra e loro mi mandano una mail di scuse perche hanno lasciato le istruzioni del 4s anche nella pagina del 5.Ma che devo tenermelo così.

Chiedo gentilmente di o spedirmi le laterali o ridarmi i soldi.Loro si rifiutano categoricamente anzi mi ridono in faccia.

A questo punto ne faccio una questione di principio e mi incazz.o .Chiamo paypal e apro una contestazione ,loro contattano il venditore ma non ne vuole sapere.A questo punto converto in reclamo e gli fornisco la mail in cui il venditore si scusava per la errata scrittura della descrizione della mercie. Dopo 10 minuti già sono cambiate le cose paypal mi contatta dicendomi che raccolgono il mio reclamo e quindi basta che rispedisca la merce al venditore e fornisca il numero di tracciabilità e loro mi rimborsano tutti i soldi.

A questo punto però io ho gia attaccato le skins ma potrei fare il bastardo e spedirgli la confezione vuota tanto lui non potra mai dimostrare che è vuota,a paypal per rimborsarmi gli basta solo il numero di tracciabilità che dimostri che ho spedito.

Voi cosa fareste??? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio:

Fatevi un giro in rete e potrete trovare siti davvero seri dove troverete consigli utili su come riparare migliorare e risparmiare coi vostri mac

Se invece siete interessati alle custodie piu trandy del momento questo è il sito giusto!

Concordo, l'esempio sono i thread lunghissimi solo per decidere se acquistare un MacBook Air o MacBook Pro...Quando in realtà non serve nessuno dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio:

Fatevi un giro in rete e potrete trovare siti davvero seri dove troverete consigli utili su come riparare migliorare e risparmiare coi vostri mac

Se invece siete interessati alle custodie piu trandy del momento questo è il sito giusto!

Povera Apple che brutta fine hai fatto!!!

Scusate, mi sono perso qualcosa? Chi ha mai parlato di custodie e simili in questo thread?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...