Vai al contenuto

Alessandro_DL

Per esperti: Riuscireste a consigliarmi un Mac? Grazie!

Recommended Posts

Salve a tutti,

Non ho mai avuto un mac per questo oggi sono qui per chiedere a voi esperti.

Io non ho molti soldi, per questo stavo pensando di comprarmi un Mac Mini da 649 euro.

Mi interessa un mac non per giocarci o per vantarmi di averlo... ma solo per continuare la mia passione per il montaggio di video.

Mi interessa solo per utilizzare i seguenti programmi: Final Cut Pro X, Suondtracks, Adobe After Effects (e qualche altro della famiglia Adobe), Skype, uTorrent, e infine se ci sta anche Garry's Mod per realizzare qualche animazione. Il mio cadaverico PC del 2008 ormai non è più in grado di montare e realizzare video.

La domanda finale che vorrei porvi è: Secondo voi, il mac mini di 649 euro ce la fa a mantenere i programmi che vi ho elencato senza problemi, lag, e altri rallentamenti?

Questa domanda sarà quella decisiva che mi farà comprare il mac mini.

Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!

-Alessandro-

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Non ho mai avuto un mac per questo oggi sono qui per chiedere a voi esperti.

Io non ho molti soldi, per questo stavo pensando di comprarmi un Mac Mini da 649 euro.

Mi interessa un mac non per giocarci o per vantarmi di averlo... ma solo per continuare la mia passione per il montaggio di video.

Mi interessa solo per utilizzare i seguenti programmi: Final Cut Pro X, Suondtracks, Adobe After Effects (e qualche altro della famiglia Adobe), Skype, uTorrent, e infine se ci sta anche Garry's Mod per realizzare qualche animazione. Il mio cadaverico PC del 2008 ormai non è più in grado di montare e realizzare video.

La domanda finale che vorrei porvi è: Secondo voi, il mac mini di 649 euro ce la fa a mantenere i programmi che vi ho elencato senza problemi, lag, e altri rallentamenti?

Questa domanda sarà quella decisiva che mi farà comprare il mac mini.

Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!

-Alessandro-

Se lo usi per montaggio video è piu' consigliato il nuovo iMac per la maggiore potenza di elaborazione io starei sul modello da 27 pollici da 1899 euro con processore Intel I5 da 2.9 Ghz 8 gb ram scheda video dedicata da 512 mb , poi se vuoi ancora piu' potenza c'è il modello top di iMac con processore Intel I5 da 3.2 Ghz da 2079 euro 8 gb ram scheda video dedicata 1gb entrambi con disco a 7200 giri da 1tb poi volendo ci sono le opzioni BTO esempio processore Intel I7 o disco fusion drive da 1tb aumentata la dam ma si sale molto di prezzo. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che un iMac vada ben oltre le tue possibilita' finanziarie ma un Mac Mini te lo sconsiglio , puoi sempre considerare la possibilita' di un finanziamento. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il tipo di uso che devi fare secondo me il mac mini non va bene. Serve una scheda video di livello e maggiore potenza. Io ti consiglio l'imac da 24 con fusion drive che costa 1800 euro

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di "passione" o tendi all'uso professionale?

Per la prima, secondo me ci puoi stare. Considera che mia moglie usa FC Pro X su un Macbook del 2008. Non è una scheggia, ma ci sta.

Secondo me ti conviene vedere le differenze di persona passando per un Apple store, se puoi.

Se un iMac nuovo è fuori budget, perché non considerarne uno usato?

Q: Explain Web 2.0 in simple words.

A: You put all the content, they take all the revenue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere cosa ti aspetti, poi lo puoi fare con tutto.

Il Mac mini base con CPU Dual Core e GPU integrata non è il massimo ma non credo possa darti grossi problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti