Vai al contenuto

Rinominare il dispositivo iMac


borassi

Messaggi raccomandati

Ieri mi è arrivato il nuovo iMac. Ho seguito la procedura guidata per trasferire dal vecchio al nuovo iMac tutti i dati e le applicazioni usando il back-up di Time Machine. Tutto perfetto ma, nella fase iniziale, è stato individuato in rete il vecchio iMac con il nome "iMac di Andrea". Di conseguenza, al nuovo al iMac, è stato assegnato il nome"iMac di Andrea (2)". Ovviamente adesso vorrei modificare il nome del dispositivo (che in Finder vedo tra i dispositivi come "iMac di Andrea (2)") in "iMac di Andrea". Ho cercato dappertutto ma non riesco a trovare una soluzione. Probabilmente è molto banale e mi sfugge qualcosa. Chi mi aiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di controllare in Preferenze di Sistema -> Condivisione

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sembra strano ma nel mio macbook pro in condivisione vi è Macbook mentre in rete viene visto come "Macbook pro di Luciano Crimi"

Allego foto e vi chiedo se poteste essere così gentili da spiegarmi come risolvere. Se vado in Preferenze/condividione e cambio il nome mi esce sempre Macbook pro di Luciano Crimi. Io ho il Leopard mac os 10.6.8. Allego fotoschermata20130131a15374.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quando hai registrato per la prima volta il mac hai messo i tuoi dati e di conseguenza ti crea l'account con nome e cognome. quando lo avevi registrato avevi la possibilità di cancellare il nome e cognome e l'account sarebbe rimasto solo con il nome scelto da te perchè in automatico ti mette anche i dati personali. te lo dico perchè io ho fatto così

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate la schermata che ha postato sopra. Vedete il pulsante "Opzioni Airport" in basso a destra? Su ML si chiama "Opzioni Wi-Fi", comunque è la stessa cosa.

Bene, con la condivisione disattiva si può cliccare quel pulsante, e si cambia il nome (nonché la password) della rete wifi che viene generata. Dopodiché si attiva la condivisione, e fine.

 

Niente problemi d'installazione del sistema operativo o magheggi via terminale insomma.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate la schermata che ha postato sopra. Vedete il pulsante "Opzioni Airport" in basso a destra? Su ML si chiama "Opzioni Wi-Fi", comunque è la stessa cosa.

Bene, con la condivisione disattiva si può cliccare quel pulsante, e si cambia il nome (nonché la password) della rete wifi che viene generata. Dopodiché si attiva la condivisione, e fine.

 

Niente problemi d'installazione del sistema operativo o magheggi via terminale insomma.

grazie Macneo, ci sono arrivato grazie ad uno sveglio come te in un altro forum. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Macneo, ci sono arrivato grazie ad uno sveglio come te in un altro forum. :)

Sono sempre io, ho pure lo stesso nickname  :ciao:

Ho postato anche qui giusto per non lasciare nel limbo eventuali altri utenti col tuo stesso problema.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...