Vai al contenuto

xbox o playstation 3?


andreaitaly

Messaggi raccomandati

Al di lá del mio rapporto schizofrenico con l'oggetto (ne ho avute e vendute quasi una decina, tra ps3 e 360- facile alla pia, in certi periodi molto impegnato, non chiedete), PS3. Sto pensando di ricomprarla, una superslim. Sono indeciso sulla taglia dell'HD (12 contro 500 GB, nell'ultima generazione, con l'opzione di prender la 12, il caddy ed un HD da 2,5 e montarcelo).

Sostanzialmente aspetto la fine della sessione ed un delinear si più chiaro di cosa dovrò fare nel secondo semestre.

Comunque PS3, per il motivo abbastanza semplice del'online gratuito. Come esclusive si equivalgono, circa (HALO può piaceri più di kill zone e viceversa). Personalmente preferisco leggermente il joypad della 360 (Santa Sony, magari a questo giro, cambiamo lo un po', il design vecchio di 13 anni), ma me la faccio andare bene.

Per quanto riguarda il taglio, se hai per casa un HD da due pollici e mezzo, vai di 12 giga, ti ordini il caddy da amazon.co.uk a una decina di euro e lo monti in 10 minuti. Se no, forse va fatto un ragionamento sulla 500, tenendo in considerazione anche la rivendibilitá delle due quando, all'uscita della nuova generazione, farai le tue valutazioni. Tenendo presente, comunque, che la Sony non ha una passione estrema per la retrocompatibilità, i problemi delle prime produzioni di prodotti tecnologici, i prezzi folli iniziali (a indovinare, almeno i 500 che chiedevano per la ps3, secondo me più sui 600) ed il fatto che per i primi sei mesi puoi buttati sugli svalutatissimi giochi usati della generazione ora in corso e aspettare a fare l'investimento.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi folli iniziali (a indovinare, almeno i 500 che chiedevano per la ps3, secondo me più sui 600)

L'avevo presa qualche mese dopo l'uscita a 500€, però come prezzo era ottimo se consideri che:

_ Aveva 2 Sixasix, che a quei tempi costavano 50€ l'uno;

_ Aveva 2 giochi, Motorstorm e Resistance: Fall of Man (giochi che non dimenticherò mai... bellissimi!), che a quei tempi costavano 50-60€ l'uno.

Quindi, alla fine, è come se la pagavi 400€ senza controller e giochi, il che non è male :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo presa qualche mese dopo l'uscita a 500€, però come prezzo era ottimo se consideri che:

_ Aveva 2 Sixasix, che a quei tempi costavano 50€ l'uno;

_ Aveva 2 giochi, Motorstorm e Resistance: Fall of Man (giochi che non dimenticherò mai... bellissimi!), che a quei tempi costavano 50-60€ l'uno.

Quindi, alla fine, è come se la pagavi 400€ senza controller e giochi, il che non è male :D

È sempre un problema di reddito personale e di utilizzo dell'oggetto in sé. Se sei uno studente fuori sede e giocare alla PS3 é una cosa che fai quando non hai da studiare, non hai voglia di leggere, la fidanzata é a casa sua, al cinema non c'è niente ed il coinquilino non ha programmi, anche 400 euro sono un investimento eccessivo. Con tanto che io passo per uno abbastanza disinvolto,nella gestione del denaro.

Vogli dire, la valutazione di una spesa si basa su a) la tua disponibilità economica e b) stante la possibilità di spendere qui soldi, se ci siano modi di farlo che ti appagano di più.

Personalmente, sono abbastanza combattuto perché ci sono un paio di giochi che mi interessano (l'ultimo Hitman e Dishonored, per dire), ma, d'altra parte, non ho voglia di installarmi in casa un affare che mi distrae (dopo lezione e studio in biblioteca, se torno in una casa con la Playstation, mi conosco abbastanza per dire che di studiare non c'è verso) e avevo dei programmi ambiziosi per l'autunno prossimo (un grosso esame americano per studenti di medicina, che si prepara in svariati mesi -e devo comunque stare al passo con quello che fanno qui).

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Lord K Beh, quello è ovvio.

Ma cercando di essere oggettivi, 400€ per quell'hardware nel 2007 non era assolutamente male.

Dopo che per uno sia tanto perché l'oggetto non gli interessa molto è un altro discorso ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.... ehm anche io avrei intenzione di prendere la PS3. ho visto quella "nuova" la super slim. però ho letto che i 12GB sono pochi.

premetto che a me serve un lettore DVD Blu Ray... che da solo costa sui 100 euro, la PS3 l'ho vista su Amazon a 188 euro. quindi potrei unire l'utile al dilettevole.

voi cosa ne pensate? faccio bene o no?

potete elencarmi qualche gioco carino? cosi guardo se mi piacciono o no.

ho avuto la prima XBOX, quella nera. presa con un collega (una per uno), modificata in modo da usare tutti i giochi.

tenuta 1 MESE e poi rivenduta.

non vorrei succedesse la stessa cosa per la PS3 (anche se mal che vada la tengo come lettore).

gracias

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO meglio avere più che 12gb. Quando avevo la Fat da 40gb ero sempre pieno. Fusa quella ho preso la slim da 320 e ora sono a posto

Giochi:

assolutamente Uncharted (1-2-3)

Poi dipende anche un pò i tuoi gusti

Io ho trovato la serie mass effect una delle serie più belle che ho mai fatto

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io per i giochi preferisco gli "sparatutto" o anche tipo CoD dove oltre a sparare hai anche una missione (ci giocavo al pc ai tempi di windows). mi piacciono i giochi di strategia (warcraft, starcraft) ma senza mouse non mi trovo.

12GB sono pochi ok, ma io giocherei ad 1 solo gioco alla volta, quindi pensi che mi basterebbero o parto già con più GB?

per la parte blue ray, immagino che abbia un telecomando... e do per scontata la porta HDMI... giusto?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

telecomando lo si prende a parte, come su ogni consolle, sennò si utilizza il joypad come telecomando senza problemi

l'HDMI è presente sin dalla prima PS3

Killzone 2 e 3 e Resistance 1-2-3 sono esclusive PS3 sparatutto in prima persona, sennò c'è sempre tutta la serie CoD.

Sull'HD io personalmente valuterei, nel caso puoi sostituire HD?

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo mi faccio un giro per vedere i giochi che mi hai consigliato. grazie!

ti consiglio qualche gioco anche se non sono sparatutto perché li odio :ghghgh:

alcune esclusive fantastiche: Uncharted 2-3 assolutamente (puoi passar sopra al primo capitolo) e God of War 3 e 4 che esce a marzo(trattasi in entrambi i casi di avventure dinamiche, combattimenti, platform ed enigmi e ottima grafica). Poi per provare qualcosa di davvero fuori dagli schemi Heavy Rain, che è praticamente un film thriller...

Poi altri due giochi che non sono esclusive ma comunque tra i migliori probabilmente: Batman Arkham City e Skyrim. Due cose decisamente diverse ma in entrambi, oltre la storyline principale, ci sono missioni secondarie.. A.City sempre sul genere avventura mentre Skyrim gioco di ruolo fantasy, che volendo dura centinaia di ore, un investimento coi fiocchi.

Survival horror: Resident evil 5-6, ormai sono degli sparatutto horror

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Giuca 12GB sono pochetti, ma bisogna vedere come pensi di utilizzare la PS3: se non pensi di farci acquisti dallo store allora anche 12GB potrebbero andare bene, ma se la differenza non è molta rimane anche in questo caso migliore l'idea di acquistare una con più capienza (ma ricorda comunque che potrai cambiarli in futuro anche te l'HDD interno).

Per i giochi ti hanno già consigliato giochi che volevo consigliarti (Uncharted, God of War, Heavy Rain, Killzone, Resistance) ma in più ti consiglio Ratchet & Clank e tra un po' usciranno The Last of Us e Beyond: Two Souls che si preannunciano i migliori giochi del 2013 per PS3, e probabilmente il modo migliore per chiudere in bellezza la PS3.

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Giuca 12GB sono pochetti, ma bisogna vedere come pensi di utilizzare la PS3: se non pensi di farci acquisti dallo store allora anche 12GB potrebbero andare bene, ma se la differenza non è molta rimane anche in questo caso migliore l'idea di acquistare una con più capienza (ma ricorda comunque che potrai cambiarli in futuro anche te l'HDD interno).

Per i giochi ti hanno già consigliato giochi che volevo consigliarti (Uncharted, God of War, Heavy Rain, Killzone, Resistance) ma in più ti consiglio Ratchet & Clank e tra un po' usciranno The Last of Us e Beyond: Two Souls che si preannunciano i migliori giochi del 2013 per PS3, e probabilmente il modo migliore per chiudere in bellezza la PS3.

last of us :love:

azz non conoscevo Beyond!! Quando esce..miooo

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...