Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

iMac o Mac Mini?

TheAlek09100

Recommended Posts

Ragazzi, un mio caro amico mi ha fatto una domanda molto importante e io, senza sentire il vostro parere, non mi sento in grado di rispondere. E' meglio un Mac Mini (il secondo modello) o un iMac (modello base da 21.5)??? Gli ho detto che un mac mini è più upgradabile ma oltre a questa ragione non ho saputo rispondergli. Lui ha, più o meno, le mie stesse esigenze: internet a palla, a volte qualche giochetto leggero (anche se il mac non è adattissimo per il gaming), piccoli e leggeri editing video con iMovie e CS6. Per me, considerando anche l'esborso economico (ha già un monitor, gli ho consigliato tastiera e mouse Apple) è meglio il Mac Mini. Secondo il parere di voi esperti?

P.S.:Anche io, l'anno prossimo, vorrei comprare un fisso ma probabilmente le mie esigenze cambieranno abbastanza.

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tieni conto che la tastiera devi prenderla per forza, il macmini è un filo meno prestazionale a causa sopratutto del disgustoso hd da 2,5" 5000 giri, diciamo puoi cambiargli la ram e l' hd (perdendo garanzia e comunque non è banalissimo)... negli ultimi imac invece non puoi fargli nulla....

io ho appena preso il penultimo modello a mio padre, con 30€ ho preso 8gb di ram usati su ebay e vivo felice, anche perchè l' uso è quello che deve farci il tuo amico.

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tieni conto che la tastiera devi prenderla per forza, il macmini è un filo meno prestazionale a causa sopratutto del disgustoso hd da 2,5" 5000 giri, diciamo puoi cambiargli la ram e l' hd (perdendo garanzia e comunque non è banalissimo)... negli ultimi imac invece non puoi fargli nulla....

io ho appena preso il penultimo modello a mio padre, con 30€ ho preso 8gb di ram usati su ebay e vivo felice, anche perchè l' uso è quello che deve farci il tuo amico.

l'SSD mi ha detto che lo metterà in futuro (per ora è più per il mac mini). 8GB di ram ha considerato di metterli anche quelli dopo circa un annetto

(come farò io con il mio MBP)

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto meglio l'imac......li ho entrambi e ti posso assicurare che la scrivania con l'imac è molto più ordinata e priva di cavi del computer-monitor ecc.......

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(perdendo garanzia e comunque non è banalissimo)...

Non è assolutamente vero, puoi benissimo metterci un SSD e quanta RAM vuoi... Senza perdere nulla!

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo precisare anche il base da 21.5 monta un ridicolo 2,5" da 5400rpm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è assolutamente vero, puoi benissimo metterci un SSD e quanta RAM vuoi... Senza perdere nulla!

N.

Io sapevo solo la RAM mentre per l'hdd perdi la garanzia.

Se vogliamo precisare anche il base da 21.5 monta un ridicolo 2,5" da 5400rpm

E, con quello che costa, una ridicola scheda video.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sapevo solo la RAM mentre per l'hdd perdi la garanzia.

No. Al di sotto dell'HDD c'è uno spazio che puoi sfruttare per montare un SSD o, volendo, sostituire direttamente l'HDD con un SSD.

Non perdi garanzia :ok:

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Al di sotto dell'HDD c'è uno spazio che puoi sfruttare per montare un SSD o, volendo, sostituire direttamente l'HDD con un SSD.

Non perdi garanzia :ok:

N.

ma scusa,una volta aperto il monitor non la perdi la garanzia?
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa,una volta aperto il monitor non la perdi la garanzia?

Io parlavo del mini... il mio messaggio era rivolto a Dragone81

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pardon :rolleyes:

de nada :ghghgh:

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo