Vai al contenuto

Iphone rubato e trova il mio iPhone


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, Venerdì 7 dicembre verso sera mi è stato rubato l'iPhone 4s da 16gb, appena me ne sono accorto tornato a casa ho utilizzato l'app trova il mio iphone da ipad, solo che il telefono era già spento così ho fatto in modo che si bloccasse con un codice.

Il giorno seguente, di sabato, alle ora 10.40 mi è stata inviata un email da Find My iPhone che il telefono era stato bloccato (come avevo richiesto) e che quindi si era connesso ad internet e rintracciato. COlui che me lha rubato tempestivamente ha disattivato la localizzazione e io non ho piu possibilità di rintracciarlo ancora.

Quindi volevo chiedervi se era possibile vedere dove fosse stato rintracciato l'iPhone alle 10.40 in modo da portare subito i dati dai carabinieri (la denuncia l'ho già fatta).

Scusate la sintassi ma vado un po' di fretta, vi prego rispondete.

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'IMEI puoi fare bloccare la parte telefonica dalla tua compagnia telefonica ma non rintracciarlo

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

.. Io ho perso il mio iPhone a Barcellona, praticamente chi lo ha trovato non ha inizializzato l'iPhone lasciando così attiva la possibilità di backup tramite iCloud.. In sintesi ho le foto del ladro o del ricettatore..!!!!!!

Ducati 1199 Panigale - Seat Ibiza Fr 1,9 TDI 130cv
Mac Book 2.16 GHZ, 3 gb di Ram
iPod nano da 8 Gb, iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente e' stato reinizializzato credo che non vi siano piu' possibilita' di rintracciarlo purtroppo...... :ninja:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' ... hai tutta la mia solidarieta' conta poco... pero'..... almeno se puoi bloccare l'imei cosi' si attacca per la parte telefonica... puo' usarlo solo come Ipod.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' ... hai tutta la mia solidarieta' conta poco... pero'..... almeno se puoi bloccare l'imei cosi' si attacca per la parte telefonica... puo' usarlo solo come Ipod.

usarlo come ipod è già tanta roba, spero solo di ritrovarlo. E probabilmente colui che me l'ha fregato fa allenamento con me. Quindi qualche probabilità d riprenderselo c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è quello di abilitare le restrizioni e impostare le restrizioni sulle informazioni dell'account. In questo modo in caso di perdita o furto, il ladro o il ritrovatore, non può modificare le informazioni relative all'account e al trova il mio iphone. Così appena collegato ad internet si dovrebbe riuscire a rintracciare.

Ho però una domanda, per fare l'inizializzazione del dispositivo, è necessario sempre inserire il codice di restrizione oppure si può bypassare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vivo la tua stessa esperienza solo che ti dò una buona notizia il mio lo hanno ritrovato dopo 8 mesi e si trova da 2 Mesi sotto sequestro in Commissariato di Polizia.

Crazyjerry543 A questo punto devi affidarti alle forze dell'ordine.

Vai dove hai fatto la Denuncia e la implementi con tutte le informazioni successive che hai reperito e informi chi ti scrive la denuncia di tutto quello che sai, poi non ti resta che attendere..

L'IMEI del telefono è tracciabile per tutte le forze dell'ordine non si sfugge per tutte le Compagnie telefoniche e Polizie loro hanno accesso a tutti i milioni di ponti radio con tutti L'imei registrati.

La compagnia telefonica sul territorio Italiano se invii copia della denuncia blocca l'IMEI al ladro e lo puo' usare solo come IPOD.

La Apple pur potendolo fare non blocca definitivamente i Telefoni.

Ora non ti resta che attendere e sperare che la Procura segua la tua pratica..... :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'IMEI puoi fare bloccare la parte telefonica dalla tua compagnia telefonica ma non rintracciarlo

Questa scusa che te lo dico ma è una grande cavolata.... Informati bene prima di scrivere e dare false informazioni.

è proprio L'IMEI del telefono che aggancia le celle telefoniche permettendo la rintracciabilità. (te lo dico perchè ci lavoro e so come funziona).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è quello di abilitare le restrizioni e impostare le restrizioni sulle informazioni dell'account. In questo modo in caso di perdita o furto, il ladro o il ritrovatore, non può modificare le informazioni relative all'account e al trova il mio iphone. Così appena collegato ad internet si dovrebbe riuscire a rintracciare.

Ho però una domanda, per fare l'inizializzazione del dispositivo, è necessario sempre inserire il codice di restrizione oppure si può bypassare?

Cioè se imposti le restrizioni sull'account non può "spegnere" trova il mio iPhone? Non lo sapevo...

Però potrebbe comunque inizializzarlo no?

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè se imposti le restrizioni sull'account non può "spegnere" trova il mio iPhone? Non lo sapevo...

Però potrebbe comunque inizializzarlo no?

Le restrizioni servono proprio per questo, per non far spegnere la localizzazione o almeno guadagnare tempo con trova il mio iphone... finchè non te lo resettano e allora ci vuole piu' tempo per rintraccialrlo... basta che il ladro chiama ed è fottuto..

Se il ladro lo reinizializza hai fumato la parte Software.. quindi non lo puoi rintracciare sulla parte software uguale è se lo mette in modalità aerea... piu' o meno..

L'imei non la puo' modificare.. metti caso trovi un super tecnico lo dovrebbe smontare e andarlo ha modificare ma come provi ha modificare il numero dell'imei poi non chiama, perchè L'imei oltre ad essere identificativo numero seriale del telefono serve alle compagnie Telefoniche sui loro ponti Radio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo hai bloccato ormai non puoi più fare nulla, non dovevi.

Certo hai "protetto i tuoi dati", ma così hai precluso la possibilità di beccarlo

Forse non mi sono fatto capire. Ho impostato un codice a 4 cifre per mezzo di Trova il mio iPhone e mi è sembrato strano il fatto che il ladro sia riuscito comunque a disattivare il gps.

Ciao Vivo la tua stessa esperienza solo che ti dò una buona notizia il mio lo hanno ritrovato dopo 8 mesi e si trova da 2 Mesi sotto sequestro in Commissariato di Polizia.

Crazyjerry543 A questo punto devi affidarti alle forze dell'ordine.

Vai dove hai fatto la Denuncia e la implementi con tutte le informazioni successive che hai reperito e informi chi ti scrive la denuncia di tutto quello che sai, poi non ti resta che attendere..

L'IMEI del telefono è tracciabile per tutte le forze dell'ordine non si sfugge per tutte le Compagnie telefoniche e Polizie loro hanno accesso a tutti i milioni di ponti radio con tutti L'imei registrati.

La compagnia telefonica sul territorio Italiano se invii copia della denuncia blocca l'IMEI al ladro e lo puo' usare solo come IPOD.

La Apple pur potendolo fare non blocca definitivamente i Telefoni.

Ora non ti resta che attendere e sperare che la Procura segua la tua pratica..... :ninja:

Riassumendo, quello che mi consigli è ritornare dai carabinieri e informarli che il ladro è riuscito a sbloccare il telefono e disattivare il gps?

Potresti spiegarmi meglio perchè dovrebbe essere tanto utile? (Ricordo che il codice IMEI l'ho già dato ai carabienieri)

Link al commento
Condividi su altri siti

il GPS potrebbe averlo disabilitato prima, per bloccarlo non serve il GPS, solo la connessione a internet

per quanto riguarda tutte le possibilità che hanno le forze dell'ordine per rintracciare un telefono, dubito fortemente lo facciano per un cellulare rubato, capisco la tua incaxxatura, ma parliamo di migliaia di cellulari rubati o persi tutti i giorni.

Non è per essere pessimista, ma realisticamente credo che le possibilità di ritrovare un cellulare rubato siano lo 0,0x% del totale, mi dispiace

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non l'ha disattivato prima perchè senza gps trova il mio iphone non funziona e io ero riuscito a impostare il codice....

senza GPS non funziona la localizzazione, ma il blocco, il ripristino o l'emissione di un suono, funzionano perfettamente, è necessaria solo la connessione dati

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

il GPS potrebbe averlo disabilitato prima, per bloccarlo non serve il GPS, solo la connessione a internet

per quanto riguarda tutte le possibilità che hanno le forze dell'ordine per rintracciare un telefono, dubito fortemente lo facciano per un cellulare rubato, capisco la tua incaxxatura, ma parliamo di migliaia di cellulari rubati o persi tutti i giorni.

Non è per essere pessimista, ma realisticamente credo che le possibilità di ritrovare un cellulare rubato siano lo 0,0x% del totale, mi dispiace

scusami SWARRO ma tu lavori in procura? Lavori in Commissariato? sai le procedure per questo tipo Furti e Denunce? da come parli credo di no... ogni caso va valutato singolarmente sai quanti ne ritrovano a migliaglia all'anno certo se il valore è minimo nessuno spende 3000 euro per ritrovarlo perchè questo è la cifra che lo stato paga per le intercettazioni finchè non troviamo il pollo del ladro e se al processo il ladro viene riconosciuto tale paga... come nel mio caso il fesso tra avvocato e multa lo scherzo do fottermi il telefono gli costerà 10000 euri..

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un modo per impostare il blocco con codice per il ripristino?

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono fatto capire. Ho impostato un codice a 4 cifre per mezzo di Trova il mio iPhone e mi è sembrato strano il fatto che il ladro sia riuscito comunque a disattivare il gps.

Riassumendo, quello che mi consigli è ritornare dai carabinieri e informarli che il ladro è riuscito a sbloccare il telefono e disattivare il gps?

Potresti spiegarmi meglio perchè dovrebbe essere tanto utile? (Ricordo che il codice IMEI l'ho già dato ai carabienieri)

Ragazzi ma dove cazz vivete?? siete tutti dei geni informatici Apple e poi non sapete na mazza di sistemi giudiziari e procedure e che cazz...

Crazy La tua denuncia prima o poi arriverà sulla scrivania di un P.M. che ordinerà in base ad una serie di cose se eseguire la tua pratica oppure no dipende dalla Procura dai budget che hanno e se stanno già effettuando cose simili ma tutti i giorni intercettano tel rubati., piu' la denuncia è dettagliata e minuziosa nel descrivere cose e situazioni accadute e maggiori opportunità avrai che il P.M decida di intervenire perchè è in possesso di molte informazioni e come, in questo caso il Ladro è aggravato dal fatto che te lo sta manomettendo in caso di denuncia e in caso che il ladro lo prendano durante il processo ja le metti nel culo ancora di piu' e sopratutto gli inquirenti sanno che il tel è stato manomesso...

Dove hai fatto la denuncia fatti dare informazioni e tempistiche sulla pratica aperta e in quale Procura inviano il tutto.. per poi in seguito rivolgerti alla Procura di competenza... OVVIO A ME LO HANNO RITROVATO MA TUTTI I GIORNI HO ROTTO IL CAZZ TRA CASERMA E PROCURA E CHIESTO INFORMAZIONI SE ASPETTI LORO ....ADIOSSS ALTRIMENTI METTI UN LEGALE CHE TI SEGUE LA PRATICA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa scusa che te lo dico ma è una grande cavolata.... Informati bene prima di scrivere e dare false informazioni.

è proprio L'IMEI del telefono che aggancia le celle telefoniche permettendo la rintracciabilità. (te lo dico perchè ci lavoro e so come funziona).

A quale delle mie affermazioni ti riferisci? A quello che so puoi far bloccare l'IMEI rendendo di fatto il cellulare inutilizzabile. Leggi anche qui... e sempe a quello che so se non hai attivo il trova il mio iPhone per rintracciarlo tramite IMEI ci vuole la Magistratura e questa non credo che si muova per un semplice furtarello, sbaglio?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami SWARRO ma tu lavori in procura? Lavori in Commissariato? sai le procedure per questo tipo Furti e Denunce? da come parli credo di no... ogni caso va valutato singolarmente sai quanti ne ritrovano a migliaglia all'anno certo se il valore è minimo nessuno spende 3000 euro per ritrovarlo perchè questo è la cifra che lo stato paga per le intercettazioni finchè non troviamo il pollo del ladro e se al processo il ladro viene riconosciuto tale paga... come nel mio caso il fesso tra avvocato e multa lo scherzo do fottermi il telefono gli costerà 10000 euri..

quindi mi confermi che per 800€ di telefono ne spendono 3000€ in indagini? perfetto, meglio così.

Mi hai fatto una domanda quindi mi sembra giusto risponderti, mi hai chiesto se so quanti ne ritrovano all'anno...la risposta è no, non lo so, tu però sicuramente lo sai quindi ti prego di dirmelo.

Ho fatto una ricerca veloce su google e purtroppo ho trovato solo articoli vecchi(del 2008), in cui si parlava di circa 1 milione di cellulari rubati all'anno, ma sono passati 5 anni e ci sono molti più cellulari in circolazione, quindi sicuramente è aumentato anche il numero dei furti.

Tu credi veramente che sia realistico pensare a centinaia di migliaia di indagini per inseguire cellulari rubati, io ne sarei felice, ma come detto prima, ne dubito molto.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

In un mondo perfetto ogni denuncia sarebbe seguita in egual modo,ma purtroppo siamo in Italia e non mi risulta che la polizia e carabinieri quando vado a fare una denuncia di furto del cellulare scattino sull'attenti.

Ma se quando fanno i furti in casa e ti rubano di tutto,tu ti aspetti che vengano a prendere le impronte digitali mentre loro gia pensano che tu voglia fare il furbo e dire che ti hanno rubato piu roba per truffare l'assicurazione....

Non so niente di imei e nemmeno di forze dell'ordine,ma ogni qual volta vado a fare una denuncia si mettono a ridere e buttano il foglio in fondo alla pila di scartoffie.Io che abito in un paesetto ogni giorno ci sono centinaia e centinaia di furti al giorno e il personaggio di turno che compila la denuncia è anche annoiato,figurati se mi trova il telefono a meno che non gli cada in testa. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma dove cazz vivete?? siete tutti dei geni informatici Apple e poi non sapete na mazza di sistemi giudiziari e procedure e che cazz...

Crazy La tua denuncia prima o poi arriverà sulla scrivania di un P.M. che ordinerà in base ad una serie di cose se eseguire la tua pratica oppure no dipende dalla Procura dai budget che hanno e se stanno già effettuando cose simili ma tutti i giorni intercettano tel rubati., piu' la denuncia è dettagliata e minuziosa nel descrivere cose e situazioni accadute e maggiori opportunità avrai che il P.M decida di intervenire perchè è in possesso di molte informazioni e come, in questo caso il Ladro è aggravato dal fatto che te lo sta manomettendo in caso di denuncia e in caso che il ladro lo prendano durante il processo ja le metti nel culo ancora di piu' e sopratutto gli inquirenti sanno che il tel è stato manomesso...

Dove hai fatto la denuncia fatti dare informazioni e tempistiche sulla pratica aperta e in quale Procura inviano il tutto.. per poi in seguito rivolgerti alla Procura di competenza... OVVIO A ME LO HANNO RITROVATO MA TUTTI I GIORNI HO ROTTO IL CAZZ TRA CASERMA E PROCURA E CHIESTO INFORMAZIONI SE ASPETTI LORO ....ADIOSSS ALTRIMENTI METTI UN LEGALE CHE TI SEGUE LA PRATICA.

non ho mai detto di essere un genio informatico, anzi ho sempre molti dubbi e mi trovo molto spesso a chiedere aiuto ai più esperti.

Tuttavia ti ringrazio parecchio per le info, cercherò di seguire i tuoi consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...