Vai al contenuto

Iphone rubato e trova il mio iPhone


Messaggi raccomandati

SWARRO ed è valido per tutti ovvio che non voglio fare polemiche su quanti ne ritrovano o se le forze dell'ordine fanno o non fanno il loro lavoro e quanto costa, ho scritto alcune cose di precisazione perché vedo da quello che scrive la gente che non è al dentro delle procedure, molta confusione e cose inesatte che generano ancora più' confusione a sto povero ragazzo a cui si so fregati il telefono perché mi ricordo a me quanto mi ci ha rotto il cazz...

Se vi fottono il telefono oramai trova il mio IPHONEe la localizzazione lo disattivano subito o avendo le restrizioni lo renizializzano immediatamente serve solo L'IMEI appena il telefono chiama aggancia la cella telefonica e viene individuato serve la denuncia di furto e la Procura che esegue..

tutto quà.. :ciao: ciao a tutti

Crazy se ti serve na mano se ti posso aiutare volentieri cmq armati di pazienza a me 9 mesi ci hanno messo...

Link al commento
Condividi su altri siti

SWARRO ed è valido per tutti ovvio che non voglio fare polemiche su quanti ne ritrovano o se le forze dell'ordine fanno o non fanno il loro lavoro e quanto costa, ho scritto alcune cose di precisazione perché vedo da quello che scrive la gente che non è al dentro delle procedure, molta confusione e cose inesatte che generano ancora più' confusione a sto povero ragazzo a cui si so fregati il telefono perché mi ricordo a me quanto mi ci ha rotto il cazz...

Se vi fottono il telefono oramai trova il mio IPHONEe la localizzazione lo disattivano subito o avendo le restrizioni lo renizializzano immediatamente serve solo L'IMEI appena il telefono chiama aggancia la cella telefonica e viene individuato serve la denuncia di furto e la Procura che esegue..

tutto quà.. :ciao: ciao a tutti

Crazy se ti serve na mano se ti posso aiutare volentieri cmq armati di pazienza a me 9 mesi ci hanno messo...

guarda che io non ho mai scritto che è impossibile venga ritrovato un cellulare rubato, ho solo voluto disilludere Crazy, perché nella realtà delle cose è praticamente impossibile che la polizia o chi per lei si metta alla ricerca di un cellulare, il tuo è quel famoso 0,X% in cui questo accade e sono contento per te, ma da questo a dire che basta seguire la procedura e insistere per ritrovarlo ce ne passa, anche perché ormai i cellulari rubati hanno come destinazione l'estero, visto che il blocco IMEI ha effetti solo sugli operatori italiani all'estero un iphone rubato con IMEI bloccato, funziona senza nessun problema e sinceramente la polizia che corre in Romania(destinazione principale dei cellulari rubati) non ce la vedo proprio.

Quindi riassumendo: giusto fare la denuncia e sperare di essere uno dei fortunati, ma senza troppe speranze, perché nella maggior parte dei casi non verrà ritrovato...tutto qui

:ciao:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma se l'imei è quello che permette di agganciarsi a un ripetitore ed è quindi possibile rintracciare tutti i movimenti di una persona, come mai quando avviene un furto di un telefono da 800€ non si segue questa procedura? Facendo pagare i costi di ricerca più una multa al ladro?

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se l'imei è quello che permette di agganciarsi a un ripetitore ed è quindi possibile rintracciare tutti i movimenti di una persona, come mai quando avviene un furto di un telefono da 800€ non si segue questa procedura? Facendo pagare i costi di ricerca più una multa al ladro?

forse perché non è semplice come la fai tu?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me guardate troppi film......

Ma pensate davvero che quando vi rubano qualcosa la polizia la cerchi?????

L'ultimo caso clamoroso dei telefonini li hanno trovati perche striscia la notizia ha indagato e quindi non volevano perdere la faccia. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il vostro stesso problema qualche mese fa, con l'iPhone di mia madre, e scrissi proprio sul forum per avere informazioni.

E purtroppo devo darvi brutte notizie. Potete proteggere il vostro dispositivi quanto volete, ma basterà che chi lo prende lo spenga e lo reinizializzi in modalità dfu perché non sia più possibile ritrovarlo. Quello di mia madre era un 3GS aggiornato ad iOS 6.0.1, con Trova il mio iPhone attivo, la localizzazione attiva e bloccata dalle restrizioni e il blocco con codice impostato. Ci siamo accorti della sparizione dopo mezz'ora e l'avevano già spento, e non si è mai più ricollegato alla rete con l'account iCloud di mia madre, segno che è stato reinizializzato nonostante tutti i blocchi. Inutile quindi l'invio di suoni e avvisi tramite trova il mio iPhone e idem per il blocco remoto. Il reset non l'abbiamo fatto, che la speranza è l'ultima a morire e quindi togliere iCloud sarebbe stato controproducente, ma ripeto, non si è mai più collegato con quelle impostazioni. Stavo giusto pensando in questi giorni di far fare il blocco dell'imei, almeno quello.

Ma ormai comincio davvero a pensare non lo recupereremo.

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il discorso polizia.. In famiglia abbiamo all'attivo tre cellulari spariti, di cui due erano iPhone.

Mai ritrovati. Quindi concordo con chi dice che non li cercano. E nei pochi casi in cui li ritrovano state pur certi che succede perché ci si imbattono per caso cercando qualcos'altro (della serie arresti oppure sequestri di roba ben più grossa, tipo droga o furti in ville o rapine ecc, e per puro caso quelli che arrestano erano entrati in possesso dei cellulari rubati e ritrovati).

Se magari poi l'avete smarrito, come è successo ai miei genitori, mettevi l'anima in pace: l'avrà raccolto in ragazzino di quindic'anni, ha cercato su internet come reinizializzarlo e lo sta usando lui: la polizia non lo troverà mai.

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se magari poi l'avete smarrito, come è successo ai miei genitori, mettevi l'anima in pace: l'avrà raccolto in ragazzino di quindic'anni, ha cercato su internet come reinizializzarlo e lo sta usando lui: la polizia non lo troverà mai.

Con la denuncia di smarrimento ci puoi giurare che non lo cerca nessuno ( è praticamente un'autocertificazione che il telefono te lo sei perso ) ..Con la Denuncia di Furto il discorso è diverso c'e il Penale. cmq io sono stato fortunato perchè il tipo che l'ha preso non conoscendo na mazza di Reset e rinizializzazioni dell'APPLE si è limitato solamente ha rifarsi un ID e una volta acceso è rimasto fregato.. che IDIOTA..

La riconsegna del mio telefono è prevista per il 12 Gennaio staremo a vedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente sarebbe un reato anche appropriarsi di qualcosa che non è proprio.. È quando si trova un oggetto bisognerebbe portarlo al più vicino commissariato. I risvolti punitivi per questo tipo di infrazione però non li so, mi par di ricordare che minimo c'è una grossa multa. Ma vabbè, in Italia si sa, una cosa del genere credo venga applicata una volta ogni diversi migliaia di casi.

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la denuncia di smarrimento ci puoi giurare che non lo cerca nessuno ( è praticamente un'autocertificazione che il telefono te lo sei perso ) ..Con la Denuncia di Furto il discorso è diverso c'e il Penale. cmq io sono stato fortunato perchè il tipo che l'ha preso non conoscendo na mazza di Reset e rinizializzazioni dell'APPLE si è limitato solamente ha rifarsi un ID e una volta acceso è rimasto fregato.. che IDIOTA..

La riconsegna del mio telefono è prevista per il 12 Gennaio staremo a vedere..

Toglimi una curiosità,come si è svolta la cosa.

Uno ti ha rubato l'iphone e non ha resettato il telefono,quindi tu sei andato alla polizia e gli hai detto che con trova il mio iphone risultava che il telefono era in via tal dei tali,loro sono andati in una casa che TU gli hai detto e hanno beccato un tipo e perquisito con il tuo telefono in tasca.

Il giudice lo ha processato per direttissima e avendo sequestrato il telefono ha deciso di riconsegnartelo il 12 Gennaio??

Piu o meno è andata cosi ????? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglimi una curiosità,come si è svolta la cosa.

Uno ti ha rubato l'iphone e non ha resettato il telefono,quindi tu sei andato alla polizia e gli hai detto che con trova il mio iphone risultava che il telefono era in via tal dei tali,loro sono andati in una casa che TU gli hai detto e hanno beccato un tipo e perquisito con il tuo telefono in tasca.

Il giudice lo ha processato per direttissima e avendo sequestrato il telefono ha deciso di riconsegnartelo il 12 Gennaio??

Piu o meno è andata cosi ????? :ciao:

Scusa IMARK ma tu mi chiedi informazioni e mi poni la domanda su quello che è successo a me e poi ti rispondi da solo scrivendo una sequenza di avvenimenti di pura tua fantasia o deduzioni errate ,prendendo spunto dai post scritti nelle precedenti pagine letti al volo, e mi chiedi se è vero?...

cioè ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa IMARK ma tu mi chiedi informazioni e mi poni la domanda su quello che è successo a me e poi ti rispondi da solo scrivendo una sequenza di avvenimenti di pura tua fantasia o deduzioni errate ,prendendo spunto dai post scritti nelle precedenti pagine letti al volo, e mi chiedi se è vero?...

cioè ho capito bene?

No caro LEONOOK ,ero solo curioso di sapere come era andata perche eventualmente potrebbe servire per qualche altro utente nella tua stessa situazione.

Ho solo scritto una sequenza di pura fantasia per farti capire che sarei felice che raccontassi per filo e per segno di come era andata e non che scrivessi

"mi hanno rubato l'iphone, ho fatto la dununcia e la polizia mi ha chiamato e ha detto che me lo ridà il 12 Gennaio."

Perche se devesse succedere a qualcun altro saprebbe come e cosa fare e se ha qualche speranza.

Non sono Marzullo che dice "Fatti una domanda e datti una risposta" .Poi se vuoi raccontare per bene la tua esperienza bene, se no amen :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

"mi hanno rubato l'iphone, ho fatto la dununcia e la polizia mi ha chiamato e ha detto che me lo ridà il 12 Gennaio."

Misà che a te non piace leggere e vai subito alla fine... io ho scritto tutte queste come dici tu ma in un contesto preciso, non prendere spezzoni di frasi e le mensioni a tuo piacimento..

Basta che ti Rileggi i post dalla prima all'ultima pagina sono solo 3. .

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un tono su tutti questi post un po troppo alto.

Se ti rileggi quello che hai scritto hai risposto a tutti in modo un po sgarbato,e ti ricordo che il post non lo hai aperto tu e quindi è di buona regola quando si interviene di raccontare la propria esperienza, mentre di solito chi apre un post spera in una risposta.

Ho letto bene tutto non ti preoccupare,e infatti NON hai mai raccontato bene come è andata,hai solo detto che lo hanno trovato dopo 8 mesi e che è sotto sequestro,e che gli hai svangato i cogl..ni alla polizia sino che te lo hanno trovato.ma NON hai mai raccontato come si è svolto la cosa, non hai mai detto se hai bloccato l'IMEI non hai mai detto se hai chiamato la compagnia telefonica.

Hai solo detto che hai rotto il ca..o addirittura in procura e il P.M ha deciso di intervenire......

Ora io ti credo ciecamente e non dubito minimamente di questo tuo racconto ma mi piacerebbe sapere un po piu di dettagli in modo che se dovesse succedere anche a me (spero di no) io possa muovermi di conseguenza.

E quindi anche se tu pensi di aver raccontato la tua esperienza sarebbe educazione rispondere di nuovo... senza aver la coda di paglia perche mi sembra di aver scritto sempre in modo educato senza prendere in giro nessuno e se noti sempre con un saluto finale. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Imark io non nessun tono alto e non ho motivo di averlo.

Sono intervenuto solamente perchè a sto ragazzo che gli hanno rubato il telefono gli hanno scritto tante cose sbagliate che non gli servono.

Prima di scrivere ( ma non parlo di te dico in generale ) di imei o non imei ecc sarebbe opportuno sapere il procedimento e dare informazioni valide.

Se vuoi sapere del mio caso non c'e problema ti elenco brevemente. ( non posso fornire dati e luoghi specifici perché il provvedimento è ancora in corso ).

Mi hanno rubato l'iphone 4s il 19 gennaio 2012 all'aeroporto a Roma.

dopo una settimana sono rientrato in italia e sporto denuncia alla Questura di Roma e trasmessa alla Polizia Postale che mi consigliano di non bloccare L'IMEI.

Copia della denuncia inviata alla compagnia telefonica e alla Apple Italia. ( alla Apple è inutile non je po fregà de meno anche potendo non li bloccano).

Dopo 8 mesi a metà Ottobre mi hanno chiamato dalla Questura del mio comune e mi hanno detto che il telefono è stato ritrovato a Firenze e si trova sotto sequestro giudiziario.

Sono dovuto andare a Firenze per portare i Documenti richiestomi e visionare il telefono, dopodiché mi hanno detto che probabilmente il PM titolare dell'inchiesta e del provvedimento penale a carico del ladro firmerà la mia richiesta di dissequestro il 12 gennaio se reputa che sia tutto ok altrimenti no devo attendere il processo quando sempre il Giudice fisserà l'udienza Con le migliaglia di pratiche che hanno .. ( non prima di 10 anni...)

Riassumendo brevemente e questo poi già l'ho scritto, con L'imei del telefono il ladro se non espatria in Romania o Spagna o Francia rimandendo sul territorio ITALIANO lo beccano anche rinizializzando il telefono non c'e scampo, ora non mi metto a descrivere come funziona l'imei sui ponti radio ecc..cmq lascia un segnale inequivocabile e tracciabile in tempo reale per le forze dell'ordine con strumenti dedicati per questo.

Da quel poco che mi hanno detto a me i poliziotti al signore che aveva il mio telefono glia hanno bussato a casa ora non so da chi la comprato o come sia finito a Firenze.. mica so Montalbano .. :ghghgh:

a me interessa di riprendermelo al piu' presto.

ciao un saluto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ripreso oggi! Il telefono sembra in buono stato ancora con le mie pellicole e custodia ingiallita .non funziona non avendo la SIM card piccolina non ho fatto in tempo ad andare in un negozio Tre.

Volevo fare una domanda ma per vedere i file che il tizio si era installato come faccio?

Swarro hai solution.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripreso oggi! Il telefono sembra in buono stato ancora con le mie pellicole e custodia ingiallita .non funziona non avendo la SIM card piccolina non ho fatto in tempo ad andare in un negozio Tre.

Volevo fare una domanda ma per vedere i file che il tizio si era installato come faccio?

Swarro hai solution.?

Son contento che tu abbia ritrovato il tuo gioiellino!

 iMac 21,5 mid-2011 (morto :l)  MacBook Air 13" 128GB SSD mid-2012  MacBook Pro 15" + 256GB SSD + 16GB RAM mid-2012  iPhone 3GS + iPhone 4 + iPhone 5 + iPhone 5s  2x iPod nano  2x iPod touch  2x iPod Shuffle ï£¿ iPad WiFi+4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripreso oggi! Il telefono sembra in buono stato ancora con le mie pellicole e custodia ingiallita .non funziona non avendo la SIM card piccolina non ho fatto in tempo ad andare in un negozio Tre.

Volevo fare una domanda ma per vedere i file che il tizio si era installato come faccio?

Swarro hai solution.?

Sono curioso di sapere, come? Per merito dei carabinieri o perché il ladro era un tuo "amico" e l'hai beccato?

Inoltre, se possibile, vorrei capire perché se avessi aggiornato ad iOS 6, come hai detto tu, lo avresti ritrovato subito.

In ogni caso mi fa piacere che la cosa si andata a buon fine!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anto Il ladro mio amico? no e che ne so chi è il ladro.. magari a saperlo :mad: ... è anche fuori regione di dove abito io..

"vorrei capire perché se avessi aggiornato ad iOS 6, come hai detto tu, lo avresti ritrovato subito" .... bho non mi sembra di aver scritto così..

Rilegi il post sopra del 29 dicembre 2012 - 18:29 così vedi la dinamica e ci sono le risposte alle tue domande.

un saluto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anto Il ladro mio amico? no e che ne so chi è il ladro.. magari a saperlo :mad: ... è anche fuori regione di dove abito io..

"vorrei capire perché se avessi aggiornato ad iOS 6, come hai detto tu, lo avresti ritrovato subito" .... bho non mi sembra di aver scritto così..

Rilegi il post sopra del 29 dicembre 2012 - 18:29 così vedi la dinamica e ci sono le risposte alle tue domande.

un saluto :ok:

Ho sbagliato, pensavo che chi avesse ritrovato il telefono era il creatore del topic... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...