Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Scelta formato video (iMovie, MTS e fps)

iDario

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho da poco una fotocamera Sony HX200V che registra filmati AVCHD fino a 1080p/50p, però ho notato che iMovie questo tipo di filmato non me li importa mentre non ha problemi con quelli a 50i ora il mio dubbio da profano è questo:

Meglio un filmato non ricompresso con queste caratteristiche

schermata20121209alle15.png

oppure uno registrato e poi convertito con Handbrake in m4v con queste caratteristiche?83372078.png

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono due file uguali,fai il post col medesimo file originale e codificato

Certo che non sono file uguali, il problema è proprio quello... Devo scegliere quale codifica usare, il primo è uscito direttamente dalla fotocamera il secondo (50p) è ri-convertito con handbrake...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male:

avevo notato una diversa durata tra le clip e avevo pensato che non facessero parte della solita scena.

io preferirei se possibile editare i file sorgente,dopodiché in esportazione alla fine del filmato sceglierei quello che mi serve per vedere il video sul supporto di casa :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Contenuti simili

• Da Stark
      Durante la registrazione dei video lo switch della fotocamera  normale a macro non sempre avviene in maniera automatica. Per farlo funzionare devo essere io a fare tap sul display.  Secondo voi c'è qualche problema hardware? 
      Vi allego due video: nel primo lo switch non avviene, nel secondo avviene in maniera automatica.
      https://youtu.be/xpHU8Czsz3w https://youtu.be/X1y-uOCUtkI  
      Grazie
    • Da 0Christian0
      Salve ragazzi, ultimamente sto avendo un problema con il mio mac. Il dispositivo è  questo : iMac (21.5-inch, Mid 2011).
      Due mesi fa ho scaricato league of legends e ho iniziato a giocarci senza problemi a circa 100 fps. Per due mesi ho gicato senza problemi, ma la scorsa settimana ,una mattina, ho aperto league of legends e già dalla home vedevo che laggava un po'. Infatti non appena sono entrato in partita ho visto che il gioco stava girando a 9 fps ( ingiocabile ). Ho provato a spegnere e riaccendere il mac, ho chiuso e riaperto l'applicazione ma non è cambiato nulla. Il giorno dopo però ho disinstallato l'applicazione, riavviato il mac e reinstallato l'applicazione . Sono entrato in partita e il gioco girava di nuovo benissimo a 100 fps. Poi però ho chiuso league of legends, l'ho riaperto dopo un paio di ore e il gioco laggava di nuovo ed era ingiocabile. Nei giorni successivi si è ripetuta questa situazione: se disinstallo, riavvio e reinstallo il gioco va fluido, ma se lo chiudo e lo riapro dopo è ingiocabile. Ieri poi ho provato a impostare il limite di fps a 60 nel gioco ( prima è sempre stato predefinito a 240) e il gioco da 9 fps è passato a 36 circa . Giocabile, ma non fluido come quando lo disinstallo,riavvio e reinstallo. Non so perché questo succede. Se potete aiutarmi vi prego di farlo, non so veramente come risolvere questo problema. Grazie
    • Da iMirko
      Buongiorno a tutti,
      da amatore intendo fare del video editing. 
      Vorrei capire se per montare video in 4k io possa puntare tranquillamente su un entry level MacBook Pro 16” con una scheda video dedicata 5300M, oppure se io debba indirizzarmi almeno su una 5500M.
      Grazie in anticipo per le risposte.
    • Da Faunosilvestre
      Buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi come effettuare un video su iPad registrando la voce dagli AirPods?
      Non capisco perché se effettuo chiamate Skype la voce venga presa dagli air pods, mentre registrando i video la voce venga presa dal microfono del tablet.

grazie a tutti! 
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo