Vai al contenuto





Alelies

IPAD 1 - Crash continui -

Recommended Posts

Ho un IPAD 1 da 64 giga. Si lo so è quasi preistorico, ma ci tengo e non voglio cambiarlo. Ultimamente però, in realtà da parecchio, mentre lo utilizzo si chiudono improvvisamente le applicazioni. Succede soprattutto su Internet, su Apple store, su alcune pagine di i-tunes. Ho portato più di una volta l'ipad allo store dove comunque non hanno risolto il problema con ripristini vari e alla fine hanno detto che il problema è che l'Ipad ora è vecchiotto e non si può più aggiornare con le ultime versioni e che la RAM è insufficiente. Francamente, visto che non l'utilizzo per cose pesanti come foto o filmati, la spiegazione non mi soddisfa. Potete aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Partendo da presupposto che mal comune mezzo gaudio è una cagata colossale, ti dirò che sia io che un mio collaboratore siamo nella stessa situazione

Ipad 32gb 3G inutilizzabile, e io lo uso per mail e documenti, quindi bazzecole

La cosa che più mi fa girare è che ha sempre fatto tutto senza problemi, importavo le foto dalla reflex e non batteva ciglio

Siamo arrivati a pensare che sia una cosa voluta

Pensavamo entrambi di sostituire il tablet con un mini, ma se poi tra un anno ci ritroviamo boicottati nuovamente?

Al momento sto usando il nexus 7 della mia ragazza, devo dire che lo considero una valida alternativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco a questo thread riportando la mia esperienza.

Anche io possiedo (con fierezza) un iPad di prima generazione, e anche io nell'ultima versione del firmware, ma in generale da iOS 5.1 in poi, ho riscontrato un degrado delle prestazioni e vari crash delle applicazioni.

La cosa buffa è che le app maggiormente colpite da chiusura inaspettata sono proprio quelle integrate: App Store su tutte, e a seguire Safari. Raramente app di terze parti.

Nel complesso il sistema non è certamente inusabile, ma neanche scattante come una volta. Ma ci sono troppo affezionato per non avere pazienza col mio tablet :)

Comunque io anche uso mail, principalmente per lavoro e in maniera molto intensa, e questa invece non mi ha mai dato particolari problemi.

Però devo dire che questo iPad non è stato (da un anno e mezzo) MAI ripristinato. Proverò a breve questa strada, e vi farò sapere se qualcosa è migliorato o se invece dovremi rassegnarci ad avere un dispositivo non più giovane come un tempo.

Ciao!

PS: sapete se nei vari salottini del forum è stato creato un gruppo di utenti possessori dell'iPad 1? Ho visto che esistevano vari circoli su altri prodotti, e vorrei sapere se ne esiste una anche sul primo "panciuto" tablet della Apple.


Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anch'io un (quasi felice) possessore di un Ipad di prima generazione (32 Gb wifi+3g)

Effettivamente devo dire che anche il mio dopo gli ultimi aggiornamenti va facilmente in crash.

Io che uso maggiormente come browser Dolphin noto che crasha volentieri; in un primo momento pensavo fosse un problema dell'app, ma mi son ricreduto dopo aver notato crash anche in altre app o sullo store.

Non ho mai fatto il ripristino e devo dire che però è una cosa un po' random. A volte va bene per giorni a volte lo fa continuamente.....

Speriamo in una soluzione.....

Ciao

Modificato da enrdes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho effettuato un bel ripristino e configurato come nuovo iPad.

Beh, la velocità generale del sistema è migliorata, tenendo conto anche che ora ci sono installate pochissime applicazioni.

Ma devo segnalare che i crash su iTunes e AppStore (e ho notato anche iBooks, sempre lo Store) sono rimasti, anche con poche app aperte.

Segno che iOS 5.1.1 e i recenti aggiornamenti dello store non sono proprio stati benefici per il beneamato tablet :(


Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il mio, per me ancora "rivoluzionario" iPad 1 64GB crasha di tanto in tanto con applicazioni terze ma sono proprio le app native (appstore, itunes store e ibooks store) a crashare spesso, per non dire con puntualità e credo sia da imputare alla poca RAM per le prime e ad una volontà non casuale sulle seconde per rendere i nostri amati idevices obsoleti.

Per quanto mi riguarda continuo e continuerò ad usarlo finchè non tirerà le cuoia.


 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche con il mio ipad di prima generazione noto crash (non continui, ma una volta non lo faceva mai) di app store e safari. molto piu raramente di altre app. e' anche piu' lento a caricare le applicazioni e la durata della batteria è andata a picco. il tutto si è presentato dopo l'aggionamento a 5.1. devo dire che non ho fatto nessun ripristono. per il momento nessun check all'assistenza apple.


iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato anch'io che da quando ho aggiornato il sistema operativo va in crash continuo. Dai diagnostici sembra che il leit.motif è quasi sempre un errore di low memory.

Sono già in contatto con la Apple e nonostante i loro tentativi,che andranno a vuoto, non si risolverà nulla... Da quanto ho letto in giro, visti i numerosi post il problema dovrebbe essere ben conosciuto alla Apple e sono pronto a dare battaglia, perché in fin dei conti nessun avvertimento di eventuali problematiche è mai stato detto dalla stessa Apple quando ha informato dell'aggiornamto di IOS 5.1, quindi tocca a loro ripristinare il tutto. Io mi accontento che mi portino in downgrade altrimenti alzo un casino da far paura, perché l'errore è generato da loro... Come se portassi alla Fiat una bella 500, loro ci fanno un aggiornamento, dopodiché si spegne sempre sotto e mi invitassero a cambiare macchina...ma dico, siamo mica i fessi della Apple??

Quanto prima apro una pagina su facebook e vediamo di raccogliere firme,,,,magari ci parte una bella class.action con l'aiuto delle associazioni consumatori.

Comunque nei prossimi giorni parlo con gli avvocati dell'ufficio e vedi già se il caso di mandare raccomandata e minacce di ricorso al giudice..

Ripeto, non credo sia un comportamento regolare da parte i Apple....

Buona set a tutti.

Angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa da fare in questi casi è un bel ripristino in DFU e configurare l'iPad come nuovo e testarlo qualche giorno


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa da fare in questi casi è un bel ripristino in DFU e configurare l'iPad come nuovo e testarlo qualche giorno

 

Non serve a nulla, chi ha l'iPad 1 ha quei problemi. Tutti sono nella stessa barca. Puoi provare tutto ma nulla cambierà. L'unica cosa che puoi fare è cambiare leggermente le tue abitudini, ad esempio riducendo il numero di app aperte, spegnendo ogni tanto l'iPad anziché bloccarlo banalmente. In poche parole, non sovraccaricarlo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ipad di prima generazione di mio padre non è stato mai aggiornato, anche se non ricordo con quale firmware è uscito ( mi pare il 4), e non dà nessun problema... 

In generale penso che chi utilizza qualsiasi dispositivo, tablet pc o cellulare, debba sempre essere sempre cauto ad aggiornare...


Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto nella norma. Anche il mio ha gli stessi problemi degli altri possessori. La cosa che dispiace è che nn si può aggiornare con l'OS che si preferisce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ero un possessore di iPad prima generazione 32Gb wifi+3G

E anch'io ero colpito da tutti quei crash continui, girando in rete si dava il problema a iCloud, allora l'avevo riportato a iOs 4.3.2 (o l'ultimo 4 uscito insomma), all'inizio tutto perfetto, poi ha cominciato a crashare di nuovo... Era impossibile da usare con safari: lento, continui crash... 

 

Ero affezionato ma non si poteva usare in quella maniera... l'ho venduto per passare a iPad 3, adesso è tutta un'altra vita

 

PS. preferivo l'ipad di prima generazione come estetica :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ero un possessore di iPad prima generazione 32Gb wifi+3G

E anch'io ero colpito da tutti quei crash continui, girando in rete si dava il problema a iCloud, allora l'avevo riportato a iOs 4.3.2 (o l'ultimo 4 uscito insomma), all'inizio tutto perfetto, poi ha cominciato a crashare di nuovo... Era impossibile da usare con safari: lento, continui crash... 

 

Ero affezionato ma non si poteva usare in quella maniera... l'ho venduto per passare a iPad 3, adesso è tutta un'altra vita

 

PS. preferivo l'ipad di prima generazione come estetica :(

 

Anche per me la "soluzione" è stata passare ad un nuovo device, ovvero ad iPad mini, complice un regalo di Natale dei miei genitori.

Il buon vecchio iPad 1 ora è in uso dalla mia ragazza che, complice forse un utilizzo molto più blando e spensierato, non ha mai lamentato problemi anzi è stata felicissima dal primo momento.

 

:ciao:


Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno..

vi aggiorno della situazione..

Fatti tutti i tentativi possibili, l'Ipad è stato portato all'Apple Store di Rozzano..qui anche loro hanno fatto un ripristino da DFU perchè mettevano in dubbio quanto affermamo...ovvio che non possono certamente dire, si vi è incompatibilità tra IOS 5.1.1 e Ipad 1..
La cosa vergognosaq è che il responsabile ha preso con me un impegno ben preciso.. ciò ripristinare sotto il loro controllo e provarlo nel negozio.. Dopo nemmeno 5 minuti Crash su Safari..sempre Lowmemory ed errore di kernel..
E qui viene il bello per capire chi si ha davanti e che esperienza abbiano.. Il "saputello di turno" mi dice che è normale.. ed esclama: "anche il mio retina và spesso in crash con Appstore"...!! Come, come, come.. anhe il retina và in crash??? caro ragazzotto, avrei voluto dirgli, certamente non stai facendo una bella figura sull'affidabilità, sia tu che la Apple con il "RETINA",,,,
Dopo mezzora i crash erano ben 4.. mi hanno lasciato come un fesso per un buon 40 minuti e nessuno più si avvicinava.. erano più interessati alcuni di loro con delle ragazze.. (ovvio ho capelli bianchi e un età non posso certo competere con delle ragazze"..

Alla fine, alle 22.10, (sono entrato alle 20/10)... un'altro "saputello" ma mai il responsabile con la sua promessa di cambio, si avvicina e comincia ad esordire che è normale...che il device è obsoleto come tecnologia, ben 4 anni ed oltre di età (anche se il mio ne ha appena 2 e mezzo), che gli errori di kernmel sono..UDITE..UDITE.. solo errori di hardware..
Accidenti... che strano..  da quanti post vedo sulla rete, abbiamo un virus hardware che ha danneggiato tutti i prodotti obsoleti della Apple.. per la miseria..
Ma dico, con quale faccia, pur di non ammetere i problemi, si dicono caz..te del genere, e specie poi in un negozio Apple, figlio di una Corporation americana.. Se lo sentono li chiudono il negozio intero..

ma la ciliegina è stata quando prima di riconsegnarmi il device, ha pulito con un apnno il display..me lo ha reso e durante le ultime battute se ne uscito con: "Le ho pulito anche il vetro..?
Ahhhh. adesso capisco tutto... la Apple tratta le persone come utenti ad una pompa di benzina..e non come "CLIENTI", visti i costi dei giocattolini....  e puliscono anche il vetro..
Ma non ho compreso se l'aveva detto per la manica o per farmelo notare quale piccolo bonus...

 

Voi che dite??

Comunque, ho parlato con l'avvocato dello studio e si potrebbe attivare una Class-action... visto che il IOS lo hanno fornito loro e da quel punto in poi i crash sono diventati all'ordine del giorno..ops..dei minuti..

Se qualcuno si trova nella stessa condizione e vuole aderire, poi vediamo come fare il tutto.. me lo faccia sapere, anzi diffondete a più non posso la cosa perchè più "utenti" si trovano, più un giodice di pace potrebbe già obbligarli alla patch o al downgrade...

Spero di avere tempo questo weekend per fare un apagina anche su facebook... ma datemi una mano, anche se avete accesso ad altri forum di allargare il discorso o qui saremo sempre presi per fessi...

 

PS. ho chiesto nel caso della riparazione hardware ilc osto, mi hannod etto che è sui 250,00 euro..e quando ho domandato cosa succedeva se l'errore si ripresentava.. mi hanno menzionato i 3 mesi di garanzia.. Ok, bene.. con 3 mesi e lo stesso errore, la Apple cosa farà..??

non hannos aputo rispondermi....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero nella tua stessa situazione con il mio ex ipad. Dopo aver aggiornato ad ios 5.1.1 crash continui dello Store e spesso e volentieri di Safari. Alla fine, un po perdisperazione, l'ho venduto e sono passato al mini ! 


 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho aperto la pagina di facebook seguente per cercare adesioni e vedere conl'aiuto di avvocati o delle associazioni di consumatori di aprire una class-action contro Apple.. che dice di non conoscere il problema e che il mio è un caso isolato...
hanno cercato di addebitare i problemi alla parte hardware addicendo che oramai la 1à generazione è obsoleta.... quindi Apple in effetti, secondo quello che affermano, produce apparati che dopo 2 - 2 anni e mezzo diventano obsoleti?
A me pare proprio una di quelle grosse...pur di pararsi il didietro....

A fine serata, il "saputello di turno" ha riscontrato che erano problemi legati al kernel e che quindi è hardware il problema... in ambienti IBM per questa starebbero ancora a ridere... era meglio dire di non sapere benela cosa, ci avrebbe fatto di sicuro una miglior figura...
 

https://www.facebook.com/pages/IPAD-1-CRASH-APP-Class-Action/502150899821006?ref=stream

 

Se avete possibilità di condividerla o di pubblicarla in altri forum, ve ne sarò grato..e non credo solo io...  :-)

Modificato da Blumalice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai beccato sicuramente dei commessi non competenti e per questo mi dispiace...per la class action mi dispiace farti rimanere male ma quando tu aggiorni un device accetti dei termini e delle condizioni nei quali c'è anche scritto che l'aggiornamento potrebbe dare dei problemi e che quindi sei consapevole del rischio ... quindi direi che puoi anche risparmiare i soldi dell'avvocato


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo