Vai al contenuto

Benzina "sporca"


belu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei mettere in evidenza un problema che nei giorni scorsi mi ha colpito personalmente...

Quello della benzina "sporca"

dopo aver letto sul giornale un articolo che parlava di benzina sporca (allungata con acqua o altre sostanze) nel giro di qualche giorno prima la macchina dei miei genitori, poi ieri la mia si sono fermate perchè in avaria!

i sintomi sono di aver dato qualche strattone e poi motore in avaria dopo aver fatto benzina...

ora una delle due auto è già stata riparata e il meccanico ha cambiato i filtri perchè sporchi, l'altra l'ho portata stamattina ma già intuisco l'esito...

perlandone con alcuni conoscenti sembra che ci sia un boom di segnalazioni e guasti nell'ultimo periodo!

questa mattina ho contattato l'unione consumatori per ricevere indicazione su come procedere ad ottenere prima il rimborso dei danni e poi per fare luce sulla questione...

La cosa è estesa anche dalle vostre parti, ne siete a conoscenza?

sono incaxxato :mad:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro hai modo di dimostrare di aver fatto benzina in quella particolare stazione? Perchè secondo me è difficile quello... E anche se tu avessi fatto benzina nella stazione X come fai a dimostrare di non essere andato nella stazione Y a fare altra benzina?

Mi dispiace per la situazione, spero si risolva nel migliore dei modi, visti i tempi e i prezzi della benzina.... :consolare:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti questo l'ho pensato, ma dovrebbe essere un problema secondario visto che non è detto che la colpa sia dei gestori, sembra piuttosto che la colpa sia dei fornitori da quanto ho letto...ci sono sempre le telecamere a circuito chiuso che registrano sempre e se il benzinaio è in buona fede non dovrebbero esserci problemi (mi è già capitato un altra volta a dover chiedere la visione dei filmati perchè il distributore non aveva erogato il carburante)

comunque, in attesa della risposta della confcommercio, non ci sono altri casi e non avete sentito nulla in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ottenere qualsiasi forma di rimborso devi sperare che altri automobilisti che hanno fatto benzina presso quella stazione di servizio si rivolgano al gestore per il solito problema.

Non serve a nulla utilizzare le telecamere a circuito chiuso nel tuo caso. Nessuno mette in dubbio che hai messo benzina presso quella stazione di servizio, devi solo sperare che altre persone si presentino presso quel punto vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allungata con acqua?

Mi pare strano.

Io faccio rifornimento sempre allo stesso benzinaio con la carta, quindi ho tutte le ricevute.

Non ci vuole molto a dimostrare che l'unica benzina che metto è la sua, basta fare il conto dei litri/km e si vede chiaramente che entra solo la sua nel serbatoio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah anche a me sembrava strano, ma ho preso la notizia dall'articolo del giornale che parlava di acqua e di sporcizia o di altri solventi...

il mio primo meccanico mi ha confermato i filtri sporchi, stasera attendo il responso dell'altra auto...

ah bhè sicuramente il tuo sistema utilizzando sempre la carta è dimostrabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allungata con acqua?

Mi pare strano.

Io faccio rifornimento sempre allo stesso benzinaio con la carta, quindi ho tutte le ricevute.

Non ci vuole molto a dimostrare che l'unica benzina che metto è la sua, basta fare il conto dei litri/km e si vede chiaramente che entra solo la sua nel serbatoio.

Però tu avrai anche una sorta di libretto in cui segni i km no?

Perchè anche io faccio benzina e mi segno i km, ma non è che hanno un valore "legale" (in senso lato).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'altro meccanico mi ha confermato i filtri sporchi...a suo avviso normale routine di manutenzione

a mio avviso una strana coincidenza, visto le mie due auto in una settimana, viste le numerose segnalazioni citate nell'articolo e viste le numerose testimonianze di amici e colleghi...

vedrò se riuscirò a procedere con una segnalazione collettiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...