Vai al contenuto

mac mini 2012 problema video


luka1973

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

mi chiamo luca, e sono un felice utente,nonostante un piccolo e fastidioso problema,del nuovissimo mac mini 2012.

Adesso cerco di spiegare nel migliori dei modi il mio problema:

Ho acquistato in data 8 novembre 2012 dall'apple store online, il pc mac mini 2012,versione dual core i5, e come accessori il magic mouse apple, la tastiera apple wireless keyboard, e il cavo hdmi apple da 1,80cm. Il mio ordine lo ricevo in soli 2 giorni.

Collego il pc al nuovissimo monitor/tv modello asus 27tieh full-hd(monitor fantastico), alla porta hdmi, con il cavo della apple.

Entro 20/30 minuti , non c'è una regola, è una cosa casuale, puo' avvenire anche dopo solo 1 minuto, improvvisamente la schermata sparisce completamente (schermata nera) per circa 4/5 secondi, per poi riapparire regolarmente(il mac non si spegne mai). Questo problema si presenta SEMPRE e dico SEMPRE, una sola volta entro 20/30 minuti, e poi non si presenta piu'.

Naturalmente faccio immediatamente presente questo problema al supporto apple, e decido la sostituzione del prodotto. Dopo un solo giorno, ricevo nuovamente il secondo mac mini 2012 (versione dual core i5 come il primo) e con mia grandissima sorpresa rilevo il medesimo problema!!.

Allora provo a cambiare il cavo hdmi, con un cavo sempre di buona qualita'(hdmi), e sostituisco anche il monitor, con un nuovo tv sony 26ex320 hd. Stesso identico problema!!!!!!!!!. Ricontatto il supporto apple, e loro mi consigliano di attendere nuovi aggiornamenti che risolveranno certamente questo problema software.

Il sistema operativo del mio mac mini 2012 è : os x mountain lion 10.8.2. Rimango in attesa di eventuali suggerimenti,consigli in merito a questo (mio??) problema. Grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve verrà rilasciato l'aggiornamento per risolvere questo problema dell'HDMI

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho un altro problema video, in una settimana capita circa un paio di volte. lo schermo diventa grigio, per farvi capire come quando la vecchia TV con segnale etere non prende alcun segnale, devo riavviarlo. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso identico problema descritto benissimo da luka1973, con un mini i7 comprato 10 giorni fa!! mi è capitato un paio di volte anche il problema descritto da littlebon che si risolve rapidamente spegnendo e riaccendendo il monitor.. speriamo in rapidi aggiornamenti. uso mountain lion 10.8.2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Se posso permettermi un suggerimento........nel caso in cui il tv LCD lo usate come monitor e il Mac come computer (e non come multimedia) collegatelo con un'adattatore dalla thundelbolt o mini display port alla vga o DVI e risolverete tutti i problemi. Avrete diverse risoluzioni disponibili ed inoltre i font ed altri particolari di vedranno meglio. Questa è la mia esperienza.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Se posso permettermi un suggerimento........nel caso in cui il tv LCD lo usate come monitor e il Mac come computer (e non come multimedia) collegatelo con un'adattatore dalla thundelbolt o mini display port alla vga o DVI e risolverete tutti i problemi. Avrete diverse risoluzioni disponibili ed inoltre i font ed altri particolari di vedranno meglio. Questa è la mia esperienza.

Saluti

anche perchè non capisco tutta sta smania di utilizzare hdmi, cioè, se uno ha una tv con i controfiocchi, con casse della madonna, capirei, ma di solito i monitor/tv lcd, hanno le casse delle cuffiette dei walkman anni 80, fanno pena, molto meglio utilizzare casse esterne collegate al mac con cavo DVI, il segnale video hdmi non è superiore in nulla al dvi

Link al commento
Condividi su altri siti

non è superiore, ma uguale:) l'hdmi ha la peculiarità di "passare" informazioni digitali, sia video che audio (ma poi devi avere anche dei diffusori di qualità nel tuo monitor/tv), il dvi solo quelle video, nel caso tu abbia casse od impianto 5.1 di buona qualità attaccate al mac, dell'hdmi non te ne faresti nulla, come dicevo, le casse delle tv lcd in molti casi fanno pietà, come quelle che monta il tuo monitor, ma in generale questo genere di monitor/tv, non hanno lo spazio fisico per montare casse di qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,. comunque io sono molto soddisfatto del mio monitor/tv asus. Qualita' video ottima,il pannello è molto luminoso e contrastato,e l'audio è nella normalita',sicuramente superiore al tv sony hd 26ex320 che ho in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma guarda non volevo sputare sul tuo monitor, e come qualità video lo so che nn è male:) il problema dell'audio è comune a moltissime tv ultrapiatte, perchè logicamente, non hanno spazio per montare buoni diffusori, anche perchè, costano molto i diffusori piccoli ma con grande potenza, probabilmente più del monitor tv, ma delle casse logitech da 80 euro, sono di gran lunga superiori a quelle della tua tv:) poi dipende dalle tue esigenze, a cas amia il macmini lo uso principalemnte come media player x film fullhd ed al mac ho attaccato un 5.1....

io mi sono limitato a dirti che nn è necessario l'hdmi e che riguardo al segnale video, non cambia nulla rispetto all'hdmi, ti risparmi solo le menate che hai descritto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...